Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Street Workout - Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Street Workout - Consigli

    Ciao ragazzi non so se sono nella sezione giusta: dopo 8 mesi di palestra fatta seriamente mi sono imbattuto in una serie di video di Lazar Novovic... Lo ritengo uno dei migliori fisici natural che ci siano e per questo mi sono appassionato allo street workout.

    Secondo voi eseguendo gli allenamenti che mette a disposizione lui online a pagamento ( un mio amico me li passa ) è possibile ottenere risultati anche migliori o equiparabili alla Palestra in termini di forza e volume? Oppure no? Perché mi diverto di più a corpo libero e quindi mi piacerebbe iniziarmi ad allenare così...

    Grazie mille

    #2
    Sono due tipi di allenamenti diversi.
    A corpo libero avrai un risultato funzionale, intendo, svilupperai agilità, velocità ecc..
    In termini di volume e forza non sono equiparabili, ovviamente con la palestra avrai dei risultati più evidenti perchè a corpo libero non riuscirai ad ottenere la stessa ipertrofia.
    Ciò non vuol dire più risultati, ma risultati diversi, chi fa corpo libero di solito non lo fa prevalentemente per il fisico, ma appunto per riuscire a completare le skills sempre più difficili.
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
      Sono due tipi di allenamenti diversi.
      A corpo libero avrai un risultato funzionale, intendo, svilupperai agilità, velocità ecc..
      In termini di volume e forza non sono equiparabili, ovviamente con la palestra avrai dei risultati più evidenti perchè a corpo libero non riuscirai ad ottenere la stessa ipertrofia.
      Ciò non vuol dire più risultati, ma risultati diversi, chi fa corpo libero di solito non lo fa prevalentemente per il fisico, ma appunto per riuscire a completare le skills sempre più difficili.

      Ok quindi Novovic è tutta genetica, perché ha un fisico molto migliore di alcuni BB... Comunque combaciare entrambe le discipline è possibile?

      Commenta


        #4
        Secondo te non ha mai sollevato un peso e fatto solo calistenico?
        Secondo me no.

        Un lavoro insieme di entrambe le discipline? Credo che si chiami crossfit, non ne so molto a riguardo ma sembra un miscuglio.
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta


          #5
          prendi come metro di giudizio una statua greca o romana oppure un fisico di un aborigeno o appartenente a qualche tribu' come base di riferimento. Qualsiasi altro fisico che somiglia a quello di un super eroe dei fumetti non e' un punto di riferimento sano a meno di non appartenere ad una fortunata categoria di somatotipi la cui dedizione all'allenamento e all'alimentazione sono impeccabili o ad un professionista/agonista (ugualmente fortunato). Ridimensionato l'obiettivo, e' possibile costruire dei bei fisici anche con l'allenamento a corpo libero benche', come dice Filk, la palestra e' l'unico modo per avere risultati estetici piu' evidenti.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎