Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Integrazione Cammino Di Santiago

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Integrazione Cammino Di Santiago

    Salve a tutti, ad agosto effettuerò il pellegrinaggio di Santiago, non quello di 800km x mancanza di ferie ma quello da 250km della durata di 10/11 giorni.

    Mediamente si camminera 20/25 km al giorno al caldo con uni zaino di circa 10kg su percorsi pianeggianti o con pendenze del 10/15%

    Sono sui 90kg/88kg al 7/8% di bf quindi la mia paura é perdere molta massa magra e poco grasso.

    Ora vi chiedo cosa mi posso portare dietro per tamponare almeno qualche pasto spazzatura che sara all'ordine del giorno?

    Io pensavo a BCAA 4.1.1, multivitaminico, omega3 e 10 barrette da 100g di qualità.

    Però pensavo anche che gli omega3 e le barrette a 30 gradi tutto il giorno non se la passano bene. Che non siano meglio delle whey a sto punto

    Per un sovracarico di 1.2kg ai 9/10kg dell'attrezzatura che avrò con me.

    Probabilmente sarò deriso per queste domande ma é anche un modo per apprendere diversi tipi di integrazionne in ambiti particolari.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Last edited by Sku89; 21-06-2015, 20:07:31.
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86

    #2
    Le barrette con il caldo te le sconsiglio. Io porterei un barattolo da 300/400 grammi di whey (le metti in uno piu' piccolo di quelli normali). Metti dentro un misurino molto piccolo . Poi in una bottiglia d'acqua da mezzo litro metti 20 grammi di whey. Shake e bevi. E cosi' via trasformi ogni volta le whey in bevanda proteica con le bottiglie di acqua vuote. Assumerai proteine piu' sane rispetto alle barrette e non sporcherai i denti.

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta yy, alla fine é quello che pensavo anche io l'unica pecca é che ho delle isolate e in questo caso servirebbero di piu delle caseaine o un gainer, correggetemi se dico una bagianata!

      Cmq andrò ugualmente di isolate, le assumero durante i pasti poveri di proteine vosi dovrei risolvere.

      Anche qualche bcaa divisi in tutta la giornata per me non farebbero male poi anche qui ditemi se dico cavolate!

      Sopratutto ditemi se sono solo pippe mentali quelle che mi sto facendo hehehe

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Anni: 30
      Peso: 90
      Altezza: 1.86

      Commenta


        #4
        Tranquillo. Un pellegrinaggio e' una cosa seria e lodevole. Io porterei solo whey o caseine ad alta solubilita' e bcaa in polvere per preparare facilmente gli shake utilizzando le bottiglie d'acqua vuote. Lo shaker vero lo lascerei a casa . Troppo ingombrante e poi si puo' deformare o rompere. Io in vacanza mi porto anche un piccolo imbuto per inserire piu' facilmente le polveri nelle bottiglie. Il gainer lo lascerei perdere , troppi carboidrati inutili che mangi in qualunque modo in giro. Prenderei prima della partenza , 20 giorni , un multivitaminico. Durante il pellegrinaggio puoi anche non portarlo.

        Commenta


          #5
          Potresti comprare 10/20 monodose:



          diventerebbe piu caro che comprare un barattolo in proporzione ma come praticità imbattibile.
          Poi se dici che farà caldo e si suda un'integratore salino potrebbe venirti utile.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Alla fine penso di mettere in un barattolo da 400 grammi le whey con un piccolo imbuto.

            Gli aminoacidi valuterò se prendere su le pasticche ho la polvere.

            Multivitaminico in compresse lo prendo tutti i giorni da 2 anni con uno stacco di un mese ogni 6 mesi.

            Integratore salino non può essere sostituito dal multivitaminico che la prendo?

            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
            Anni: 30
            Peso: 90
            Altezza: 1.86

            Commenta


              #7
              Nel tuo caso penserei anche a degli 8:1:1, un pò di leucina in più non ti farebbe male.....
              Poi non sottovalutare il bere!
              Ti sembrerà strano ma farei salire anche la bf prima di partire
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Bere....a costo di bere come devo mi porterò dietro 2 mutande in meno ahahaha berró l'acqua dei fiumi e la rugiada mattutina ahahah

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                Anni: 30
                Peso: 90
                Altezza: 1.86

                Commenta


                  #9
                  Aggiornamento di situazione mi sto chiedendo considerando che il volo lo farei solo col mio zaino da 40L come bagaglio a mano , 400 grammi di una polvere grigiastra me la fanno passare al metal detector? O passo dei guai?

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                  Anni: 30
                  Peso: 90
                  Altezza: 1.86

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Nel tuo caso penserei anche a degli 8:1:1, un pò di leucina in più non ti farebbe male.....
                    Poi non sottovalutare il bere!
                    Ti sembrerà strano ma farei salire anche la bf prima di partire
                    bros come mai consigli leucoma in più in questo particolare caso..? grazie in anticipo per l eventuale risposta.
                    Il mio diario...!

                    Commenta


                      #11
                      Vista la restrizione calorica cerchiamo di sostenere la sintesi proteica
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Come immaginavo (mi riferisco a gli 8.1.1)

                        Come mi consigliate di assumerli?

                        Ad esempio nella normalità i protocolli sono prima durante dopo o solo prima e dopo ecc ecc

                        Camminando x esempio 6 ore come dovrei gestirli?

                        Sono 90/87kg con bf al 7/9%

                        Tipo una caps ogni ora?
                        Oppure 3 a colazione 3 a pranzo e 3 a fine tappa?

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                        Anni: 30
                        Peso: 90
                        Altezza: 1.86

                        Commenta


                          #13
                          Farei almeno 2 ogni ora, non assumendo altro.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Riuppo questa discussione x chiedere un altro consiglio.

                            Io prendo x tutto l'anono alla mattina 3 caps di anavite ma questa estate ho cambiato lavoro e facendo il metal meccanico (carpenteria metallica quindi saldatrice cannello ecc ecc il tutto vestito con indumenti pesanti e ognifughi sudo all'inverosimile x 9 ore, nelle quali bevo 3 litri di acqua (in qiesto meso sono a 4 litri al di, poi pensavo a quando farò il cammino ad agosto che anche li sudero veramente tanto x tante ore.

                            Per stringere quale integratore salito da bere durante la giornata mi consigliate? Cosa deve avere dentro?

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                            Anni: 30
                            Peso: 90
                            Altezza: 1.86

                            Commenta


                              #15
                              Sodio, cloro e magnesio nell'ordine se c'è potassio meglio
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎