Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Slap lesion primo grado: c'è ancora speranza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Slap lesion primo grado: c'è ancora speranza?

    Ciao a tutti! Aimé inauguro il primo post su questo forum per porvi la domanda che non avrei mai voluto fare.
    Dopo un mese di dolorini alla spalla sinistra questa settimana mi sono fatto visitare da un fisioterapista che, visti i sintomi, ha ipotizzato una probabile slap lesion di primo grado. Naturalmente non è confermabile finchè non si hanno i risultati della risonanza fra le mani, però la domanda che da due giorni mi rimbomba nella testa, e che vorrei girare a voi, magari a qualcuno che ha avuto esperienze simili, è: nell'eventualità che si tratti davvero di slap lesion, con un'adeguata fisioterapia e tanta buona volontà, sarà mai possibile ritornare ad allenarsi Seriamente? O per me questo sport finisce qua?
    Attendo speranzoso che magari qualcuno mi dia una buona notizia perché ho l'umore a terra .
    Un saluto!

    #2
    Aspetta la risonanza prima di demoralizzarti, il fisioterapista non è un medico. Cmq se fosse slap lesion 1 grado non si opera ma basta la terapia conservativa e non ci sono grossi problemi.

    Commenta


      #3
      Dipende da tante cose, non solo dal tipo di lesione. Età, aspettative, status attuale, etc etc etc...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte. Si certamente aspetterò i risultati dell'RM e incrocerò le dita, purtroppo ancora qualche settimana c'è da aspettare per farla.

        Dipende da tante cose, non solo dal tipo di lesione. Età, aspettative, status attuale, etc etc etc...

        Eagle
        Ho 28 anni, vado in palestra da quando ne avevo 20 e dai 23 ho iniziato ad allenarmi seriamente. Le aspettative naturalmente sarebbero quelle di tornare a fare le cose per bene, di certo spererei di non dovermi accontentare di ritornare in palestra solo per fare qualche esercizietto per tenermi in forma quello sinceramente non mi basterebbe, però ora come ora (se fosse davvero slap di primo grado, stando al quadro che mi ha descritto il fisioterapista) mi accontenterei anche di poter tornare ad eseguire esercizi come le spinte con 3/4 del peso di prima, perché sempre secondo il fisioterapista che mi ha visitato, d'ora in poi dovrei scordarmi certi esercizi, anche dopo una corretta terapia conservativa.
        Un'ultima domanda poi non vi disturbo più , per curiosità la terapia conservativa in questione consiste in una serie di esercizi tipo rotazioni cubane o le classiche L fly per il rinforzo degli intra ed extra rotatori della spalla? Purtroppo sul web si parla molto del trattamento chirurgico della slap e molto poco del trattamento conservativo.
        Di nuovo grazie e un saluto!

        Commenta


          #5
          Come è andata poi?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎