Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine soia post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine soia post workout

    Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto in merito alle proteine della soia, andrebbero bene come post work out?
    purtroppo sono un po' intollerante al latte,ho provato varie proteine del siero del latte ma mi danno fastidio.

    #2
    Hai provato anche delle isolate?

    Commenta


      #3
      Ci sono anche delattosate.
      Eviterei la soia per una questione di troppi fitoestrogeni.

      Commenta


        #4
        Nelle supro (le isolate della soia) fitoestrogeni ce ne sono in quantita' trascurabili (ammesso siano un problema)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
          Nelle supro (le isolate della soia) fitoestrogeni ce ne sono in quantita' trascurabili (ammesso siano un problema)
          Onestamente dubito di questa affermazione.
          Considerato che il 99% della soia è di origine geneticamente modificata e viene spinta dalle multinazionali a prescindere io non le utilizzerei mai.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DragoNero74 Visualizza Messaggio
            Onestamente dubito di questa affermazione.
            Considerato che il 99% della soia è di origine geneticamente modificata e viene spinta dalle multinazionali a prescindere io non le utilizzerei mai.
            Cosa c'entra l'OGM con i fitoestrogeni contenuti nelle isolate della soia?
            Non è che se la soia è OGM ha più fitoestrogeni.

            Perché l'OGM sarebbe un problema?

            Originariamente Scritto da 92luca92 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto in merito alle proteine della soia, andrebbero bene come post work out?
            purtroppo sono un po' intollerante al latte,ho provato varie proteine del siero del latte ma mi danno fastidio.
            Esistono anche le proteine dell'uovo.

            Commenta


              #7
              anche io non userei assolutamente le pro della soia

              Commenta


                #8
                Come mai Jinx?

                Commenta


                  #9
                  Già le proteine della soia hanno un valore biologico abbastanza scarso...poi tu addirittura le metti nell'immediato post w.o. che rappresenta un momento molto importante per dare impulso alla sintesi proteica...facciamo di tutto per mantenere/aumentare i nostri livelli di testo naturale e tu invece ti riempi di fitoestrogeni? Secondo me, seppur a fronte di un sacrificio economico, dovresti prendere le delattosate e assumerle esclusivamente nell'immediato post w.o! Oppure le proteine dell'uovo. Cmq anche io ho una intolleranza media al lattosio (fatto il breath test in ospedale) ma le whey non mi danno alcun problema (prendo le isolate della Optimum Nutrition), idem con grana/parmigiano/fiocchi di latte e ricotta (purchè nn esagero...), sei sicuro sia il lattosio?
                  Last edited by Simba76; 03-06-2015, 23:44:29.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Come mai Jinx?
                    J Am Coll Nutr. 2013;32(1):66-74. doi: 10.1080/07315724.2013.770648.
                    The effects of soy and whey protein supplementation on acute hormonal reponses to resistance exercise in men.

                    Kraemer WJ1, Solomon-Hill G, Volk BM, Kupchak BR, Looney DP, Dunn-Lewis C, Comstock BA, Szivak TK, Hooper DR, Flanagan SD, Maresh CM, Volek JS.

                    Abstract

                    OBJECTIVE:

                    For many resistance-trained men concerns exist regarding the production of estrogen with the consumption of soy protein when training for muscle strength and size. Thus, the purpose of this investigation was to examine the effects of soy and whey protein supplementation on sex hormones following an acute bout of heavy resistance exercise in resistance trained men.
                    METHODS:

                    Ten resistance-trained men (age 21.7 ± 2.8 [SD] years; height 175.0 ± 5.4 cm; weight 84.2 ± 9.1 kg) volunteered to participate in an investigation. Utilizing a within subject randomized crossover balanced placebo design, all subjects completed 3 experimental treatment conditions supplementing with whey protein isolate (WPI), soy protein isolate (SPI), and maltodextrin placebo control for 14 days with participants ingesting 20 g of their assigned supplement each morning at approximately the same time each day. Following supplementation, subjects performed an acute heavy resistance exercise test consisting of 6 sets of 10 repetitions in the squat exercise at 80% of the subject's one repetition maximum.
                    RESULTS:

                    This investigation observed lower testosterone responses following supplementation with soy protein in addition to a positive blunted cortisol response with the use of whey protein at some recovery time points. Although sex hormone binding globulin (SHBG) was proposed as a possible mechanism for understanding changes in androgen content, SHBG did not differ between experimental treatments. Importantly, there were no significant differences between groups in changes in estradiol concentrations.
                    CONCLUSION:

                    Our main findings demonstrate that 14 days of supplementation with soy protein does appear to partially blunt serum testosterone. In addition, whey influences the response of cortisol following an acute bout of resistance exercise by blunting its increase during recovery. Protein supplementation alters the physiological responses to a commonly used exercise modality with some differences due to the type of protein utilized.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da DragoNero74 Visualizza Messaggio
                      Onestamente dubito di questa affermazione.
                      Considerato che il 99% della soia è di origine geneticamente modificata e viene spinta dalle multinazionali a prescindere io non le utilizzerei mai.
                      Ad esempio la +watt non usa OGM. Ammesso che questo c'entri con il problema citato.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        Già le proteine della soia hanno un valore biologico abbastanza scarso...
                        Che io sappia hanno pdcaas (che e' quello che poi conta) intorno a 1.0...
                        Fatto salvo l'interessante articolo di jinx che appena mi collego al proxy dell'uni leggo volentieri (anche se mi sa che l'avevi gia' postato in passato e me l'era gia' letto)

                        Commenta


                          #13
                          Si di sicuro l'avevo già postato in passato! Io a meno di essere vegani, dove le alternative si riducono di molto, non vedo perchè scegliere la soia come fonte proteica quando per esempio si potrebbe optare per l'uovo...

                          Commenta


                            #14
                            Jinx, sono assolutamente d'accordo con te (gli ho anche ricordato delle proteine dell'uovo), però quello studio mi sembra un po' poco (almeno l'abstract, e comunque parliamo di 10 soggetti) per poter trarre certe conclusioni.

                            Parlo delle isolate dele soia, non della soia in sé.

                            Poi, a modo precauzionale, si possono escludere ovviamente.
                            Io non le userei (non le uso, non uso proprio proteine in polvere... non mi fido), né le farei usare.

                            P.S.
                            E qualcuno mi spieghi come sia possibile fare un 6x10 con l'80%
                            Last edited by Kanzi; 04-06-2015, 12:55:35.

                            Commenta


                              #15
                              Io lo studio ce l'ho completo, i soggetti saranno anche pochi ma per questo tipo di problema mi bastano per decidere che è meglio non usare pro della soia visto che ci sono delle fonti alternative più valide. Non ne vedo proprio il motivo se non rischiare inutilmente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎