Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche io ho ordinato la mia soluzione di emergenza per la palest a chiusa. Non mi aspetto un gran ché, ma se non traballa troppo e mi permette di fare trazioni, dip e piegamenti ad ampio rom mi accontenterò.



    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      traballicchia, devi effettuare i movimenti in maniera fluida o da fastidio

      pero’ e’ versatile e a prezzo adeguato



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        L'ho letto nelle recensioni delle oscillazioni. Ho voluto evitare la barra a muro che non voglio fare buchi e ho un po' di timore per quelle da porta. Non volendo fare grandi spese come soluzione di emergenza me lo faccio andar bene [emoji28] sperando che in massimo qualche mese possa tornare ad allenarmi in sala pesi. Proverò a mettere qualcosa di pesante alla base per ridurre un po' il tremolio.

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sul youtube trovi dei videi interessanti, la base di appoggio fa la differenza e quella linkata e’ la migliore



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazei Sly, andrò a controllare.
            Ieri sono andato all'ultimo giorno di corso pre chiusura palestra, il resto di questa settimana stacco che mi è utile anche per il problema al bicipite nei pullups.
            Settimana prossima che mi arriva la struttura penso farò un programma prendendo spunto dai tuoi allenamenti Sly.

            Pensavo qualcosa del genere:

            A)Pullups, Handstand Pushups, Australian chinups, Pushups presa molto larga, Curl con banda elastica.
            B)Allenamento gambe dove a corpo libero farò il possibile magari con dei programmi EDT/EMOM.
            C)Dip parallele, Chinups, Pushups inclinati, Australian pullups, Dips panche in superserie con un esercizio per i tri con banda elastica.
            Nel riscaldamento un po' di lavoro di addome, band pullapart con banda elastica e non so quando cardio con la cyclette. Riguardo set e rep penso un lavoro a target, magari rendendo gradualmente gli esercizi più difficili allargando la presa e altri accorgimenti simili. Se vedo che tre allenamenti sono pochi mi metto a fare ABCA - BCAB - CABC

            Commenta


              Quanto costa?

              Commenta


                Questa mi pare che l avevo pagata 150

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                  Quanto costa?
                  89 euro, con 10 in più ti danno un borsone dove sistemare le varie parti per portarlo in giro o per metterlo via se ingombra troppo. Ci sono modelli simili più costosi ma meno traballanti, io ordinato questo solo come soluzione di emergenza senza voler spendere troppo. Ordinato ieri, spedito oggi.

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Buono, lo consiglierò a mio fratello

                    Commenta


                      [emoji1303] farò qualche commento dopo aver provato l'attrezzatura

                      Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Partiamo dalla nota dolente e dolente è il termine giusto: il bicipite mi fa ancora male se provo a fare le trazioni prone. Per gli altri esercizi tutto ok, ma nei pullup classici ho fastidio dalla prima ripetizione.
                        Per il resto l'attrezzatura che ho preso è buona visto quanto l'ho pagata. Facile da montare e smontare, solida, traballa un po' ma è sopportabile. Allenarsi in giardino è una figata, sia per mettere il naso fuori casa che per l'ambiente, con pure gatti randagi che ogni tanto fanno da spettatori.
                        Questa settimana sto facendo sessioni bigiornaliere soprattutto di skill (back lever, front lever e verticale) per poter mostrare i filmati a Munky che mi dà una mano.
                        Dalla prossima aumento il lavoro di mantenimento muscolare.
                        Per le gambe ho trovato un bel programma senza attrezzatura (a parte elastici) fatto da Brunetti, con tanto di filmati esplicativi: https://la-forza.it/allenamento/ai-tempi-del-corona/
                        Non seguo la loro idea dei punti di contatto e l'articolo si concentra più che altro su come sostituire momentaneamente squat, panca piana e stacco, ma io guardando solo la parte relativa allo squat ho trovato dei buoni spunti su come tenere occupate le zampe.
                        Buon allenamento a tutti, #restategrossi

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Il bicipite purtroppo mi dà ancora fastidio nelle trazioni prone, ma tolte quelle mi alleno bene.
                          Aggiorno con un video stupido su una sfida che ho raccolto in cui mi metto la maglia facendo la verticale al muro (peccato che i video su YouTube perdano qualità):



                          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Pelata avanti
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Pelata avanti
                              Sto facendo un 4x10 di hair press ma non ho risultati

                              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Sto facendo un 4x10 di hair press ma non ho risultati

                                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                                Prova in ss con lozione
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎