Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi giunge il mio 34esimo compleanno, quindi cena fuori con poco occhio all'alimentazione. Per questo dovrò fare pre cena un workout bello tosto in vista di quello che mangerò
    Già che ci sono carico un paio di foto delle gambe, che posto di rado e che storicamente non mi danno grandi soddisfazioni. Ora che ai 3 giorni di corso di cali ho implementato un allenamento in sala pesi spero le cose migliorino un pochetto.


    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Last edited by Venkman85; 17-10-2019, 16:58:48.

    Commenta


      Tanti auguri!!
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        Augurissimi!! Ma caz, ti facevo miocoetaneo io

        Commenta


          Buon compleanno Dott.Venkman



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            Tanti auguri!!
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Augurissimi!! Ma caz, ti facevo miocoetaneo io
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Buon compleanno Dott.Venkman
            Grazie ragazzuoli!
            Lore quel "85" vicino il mio nick non ti suggeriva niente? Magari avessi ancora la tua età. Anche se me ne danno tanti di meno, soprattutto se sbarbato. Questo ancora per poco perché stanno spuntando i capelli bianchi
            Ripensando al mio percorso non mi lamento. Ho iniziato palestra "tardi", a 29 anni, anche se fino a qualche anno prima avevo sempre fatto sport, in particolare tennis. Da ragazzino giocai anche contro Fognini qualche volta e ovviamente mi batté senza troppi problemi Ci ho anche fatto un capodanno insieme a Limone Piemonte. Ma sto divagando, sono comunque contento di quello che ho costruito in 5 anni tra sala pesi e calisthenics, mi domando solo come sarei ora se avessi iniziato una decina di anni prima.

            Commenta


              Un aggiornamento tanto per scrivere qualcosa mi hanno incastrato in un'altra garetta che si svolgerà a fine aprile. Mentre lo scorso anno avevo gareggiato nei massimali zavorre questa volta provo i max rep con zavorra: trazioni con 12kg, dip con 16kg, squat con un carico equivalente il peso corporeo, handstand al muro a corpo libero.
              Ho ripreso con le zavorre da poco che non le toccavo dall'estate scorsa. Nel tempo a disposizione dedicherò ogni settimana due allenamenti in funzione della gara e due calisthenics classico a corpo libero (skill e circuiti). Riguardo la gara penso farò 3 settimane di volume con carichi da gara, 3 settimane di piramidali dove userò per lo più carichi più alti di quelli della gara (negli handstand userò un deficit) e 4 settimane di resistenza con carico gara (ladder e max rep).
              Avendo ripreso le zavorre da poco la partenza è in salita, ma vediamo di migliorare. Trazioni con 12kg ne ho 12/15, dip con 16kg una ventina. Squat ho provato con 72kg anche se ora peso sui 73,5 (cercherò di perdere qualcosa da qui ad aprile), nel max rep provato ne ho fatte 20, poi i muscoli penso sarebbero riusciti ad andare avanti, ma a livello di fiato/palpitazioni (e testa) non ne potevo più, mi devo abituare a lavori di resistenza. Gli handstand al muro devo testarli, ma è un esercizio che mi piace e credo di poter far bene.

              Commenta


                Bandiera e front lever li riesci a fare adesso ?

                Commenta


                  Bandiera sì, anche se devo aumentare i secondi, front lever sono indietro

                  Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Oggi test del max rep di wall handstand push ups andato bene come pensavo, 20 rep.
                    Poi diversi esercizi sul front lever one leg, infine un circuito upper e uno lower ripetuti due volte ognuno.

                    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Bentrovato Venk, e in bocca al lupo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Bentrovato Venk, e in bocca al lupo
                        Crepi il lupo, grazie Sky [emoji1] seguo sempre il tuo diario, oltre ai soliti complimenti per te ci vogliono anche per il tuo allievo Ugox.

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Da qui a dine aprile hai voja a migliorare.
                          Io fra due weeks mi faccio un paio di microcili coi movimenti liberi nel frattempo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Crepi il lupo, grazie Sky [emoji1] seguo sempre il tuo diario, oltre ai soliti complimenti per te ci vogliono anche per il tuo allievo Ugox.

                            Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
                            Io ti ringrazio e colgo l occasione per segnarmi sul tuo diario...Peppe è un santo con me


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Il mio diario...!

                            Commenta


                              Benvenuto Ugo, ormai non aggiorno molto che da qualche anno sono iscritto a un corso e faccio a settimana 3 giorni calisthenics e uno di sala pesi, ma ogni tanto riporto con qualche traguardo prestazionale o foto per valutare la condizione.
                              Sly in passato ha dato una mano anche a me con bei risultati, sei fortunato

                              Commenta




                                Essendo sanremese, se non mi leggete più sul forum potete immaginare cosa mi sia successo [emoji40]

                                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎