Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metto questo aggiornamento sperando che quando lo rivedrò tra mesi potrò pensare di essere risalito da questo punto basso.

    Chiuse le palestre a marzo ho subito ordinato la struttura per fare trazioni e dip e per un mese ci ho dato dentro, poi mi sono dovuto fermare. Dei fastidi al tricipite che erano già presenti sono peggiorati e lo stop è stato inevitabile. Pensavo bastasse un mese, ne sono serviti due.
    Riprendo ad allenarmi a metà giugno, qualche settimana e mi becco una contrattura alla scapola sinistra, altri 7 giorni di stop per riuscire di nuovo a fare esercizi. Poi (scemo io) metto una crema abbronzante evidentemente non così forte e mi scotto tipo aragosta, pelle in fiamme 5/6 giorni da avere fastidio a tenere i vestiti addosso, figuriamoci contrarre i muscoli.
    Proseguendo un altro weekend giocavo con amici a pallavolo in mare, per recuperare il pallone ogni tanto mi lanciavo in tuffo finendo sott'acqua, inoltre mi arriva una pallonata sull'orecchio sinistro: non so delle due cose di quale sia la colpa (magari entrambe), ma sta di fatto che da domenica 12 ho un orecchio tappato con un forte fischio costante. Il medico di famiglia mi ha fatto mettere delle gocce nell'orecchio ma non cambiava nulla, sono andato dall'otorino che mi ha fatto un doppio lavaggio interno (ero intasato dal cerume) e fatto prendere un antibiotico avendo un'infezione sia interna che esterna. A oggi però la situazione è la stessa e devo andare a farmi visitare di nuovo.
    Ah dimenticavo, venerdì 17 (potevo aspettarmelo) dovevo smontare temporaneamente dal giardino la struttura per trazioni e dip perché serviva spazio per una cena di famiglia. Mio padre voleva aiutarmi a smontare, ma non sapeva che per farlo non si dovevano togliere i fermi tutti insieme. Io non sapendo lo avesse fatto quando stacco la parte superiore uno dei pali mi centra in pieno in fronte lasciandomi un bel taglio.
    Ah oggi la mia preoccupazione resta per il fischio continuo. Sia mio padre che mio nonno da un certo punto della vita hanno iniziato a sentirlo e non se n'è più andato. Finché non mi si stappa l'orecchio voglio sperare che non capiti anche a me, ma la possibilità c'è. In particolare a letto la sera nel silenzio mi rende difficile prendere sonno e ieri stavo sclerando, ho dovuto prendere del valium per dormire. Se non risolvo o mi abituo in qualche modo o avrò livelli di stress altissimi.

    Finito questo elenco di sfighe spero non ne siano in arrivo altre. Essendomi allenato con scarsissima regolarità da aprile ad oggi sono in uno stato fisico che non mi soddisfa per niente, il peggiore degli ultimi cinque anni. Non un disastro rispetto ai trichechi che si vedono in spiaggia, ma rispetto ai miei standard sì. Verranno tempi migliori e ci riderò su...spero.
    Un saluto a chi è riuscito a leggere fino a qui

    Commenta


      Venk in bocca al lupo, periodo di merd@ proprio...

      Certamente una visita nuovamente dall’otorino e’ fondamentale.

      Incrociamo le dita



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Metto questo aggiornamento sperando che quando lo rivedrò tra mesi potrò pensare di essere risalito da questo punto basso.

        Chiuse le palestre a marzo ho subito ordinato la struttura per fare trazioni e dip e per un mese ci ho dato dentro, poi mi sono dovuto fermare. Dei fastidi al tricipite che erano già presenti sono peggiorati e lo stop è stato inevitabile. Pensavo bastasse un mese, ne sono serviti due.
        Riprendo ad allenarmi a metà giugno, qualche settimana e mi becco una contrattura alla scapola sinistra, altri 7 giorni di stop per riuscire di nuovo a fare esercizi. Poi (scemo io) metto una crema abbronzante evidentemente non così forte e mi scotto tipo aragosta, pelle in fiamme 5/6 giorni da avere fastidio a tenere i vestiti addosso, figuriamoci contrarre i muscoli.
        Proseguendo un altro weekend giocavo con amici a pallavolo in mare, per recuperare il pallone ogni tanto mi lanciavo in tuffo finendo sott'acqua, inoltre mi arriva una pallonata sull'orecchio sinistro: non so delle due cose di quale sia la colpa (magari entrambe), ma sta di fatto che da domenica 12 ho un orecchio tappato con un forte fischio costante. Il medico di famiglia mi ha fatto mettere delle gocce nell'orecchio ma non cambiava nulla, sono andato dall'otorino che mi ha fatto un doppio lavaggio interno (ero intasato dal cerume) e fatto prendere un antibiotico avendo un'infezione sia interna che esterna. A oggi però la situazione è la stessa e devo andare a farmi visitare di nuovo.
        Ah dimenticavo, venerdì 17 (potevo aspettarmelo) dovevo smontare temporaneamente dal giardino la struttura per trazioni e dip perché serviva spazio per una cena di famiglia. Mio padre voleva aiutarmi a smontare, ma non sapeva che per farlo non si dovevano togliere i fermi tutti insieme. Io non sapendo lo avesse fatto quando stacco la parte superiore uno dei pali mi centra in pieno in fronte lasciandomi un bel taglio.
        Ah oggi la mia preoccupazione resta per il fischio continuo. Sia mio padre che mio nonno da un certo punto della vita hanno iniziato a sentirlo e non se n'è più andato. Finché non mi si stappa l'orecchio voglio sperare che non capiti anche a me, ma la possibilità c'è. In particolare a letto la sera nel silenzio mi rende difficile prendere sonno e ieri stavo sclerando, ho dovuto prendere del valium per dormire. Se non risolvo o mi abituo in qualche modo o avrò livelli di stress altissimi.

        Finito questo elenco di sfighe spero non ne siano in arrivo altre. Essendomi allenato con scarsissima regolarità da aprile ad oggi sono in uno stato fisico che non mi soddisfa per niente, il peggiore degli ultimi cinque anni. Non un disastro rispetto ai trichechi che si vedono in spiaggia, ma rispetto ai miei standard sì. Verranno tempi migliori e ci riderò su...spero.
        Un saluto a chi è riuscito a leggere fino a qui
        C.azzo, mi dispiace molto. Purtroppo a volte le sfighe sembrano arrivare tutte insieme, ma dai che ne esci. Prendila come una sfida, io ho sempre fatto così.

        Commenta


          Grazie ragazzi, questo periodo è anche il motivo per cui non entro più tanto nei diari altrui, non potendomi allenare preferisco evitare l'argomento Devo anche evitare (e qualche volta ultimamente ho ceduto) di mangiar schifezze come consolazione per i problemi attuali.

          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Venk in bocca al lupo, periodo di merd@ proprio...

          Certamente una visita nuovamente dall’otorino e’ fondamentale.

          Incrociamo le dita
          Sì, oggi lo sento e spero mi dia appuntamento al più presto. Non voglio fare il martire perché in questa pandemia c'è chi ha avuto problemi molto più seri dei miei e tanta gente vive normalmente nonostante l'acufene, ma lo sento forte ed è un fastidio costante che inficia la qualità della vita. Soprattutto quando sono da solo nel silenzio è impossibile pensare ad altro.

          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          C.azzo, mi dispiace molto. Purtroppo a volte le sfighe sembrano arrivare tutte insieme, ma dai che ne esci. Prendila come una sfida, io ho sempre fatto così.
          In qualche modo ne uscirò, o guarendo o abituandomi al fischio costante. Sono dispiaciuto per i regressi fisici per il mancato allenamento ma al momento i pensieri vanno al tornare in salute, raggiunta quello so di poter rimettermi in carreggiata.

          Grazie ancora a entrambi.

          Commenta


            Conosco diversa gente che soffre di acufene, è molto frequente. All'inizio è dura, poi ti ci abitui (sempre che ti rimanga fisso, mica è detto).

            Commenta


              Questa mattina seconda visita dall'otorino, dato che sono sempre con un orecchio tappato e con fischio. Mi ha prescritto tre farmaci/integratori (deltacortene, fluimucil, eubron flog), per vedere se ci siano ancora residui che mi tappano e per la circolazione se non ho capito male, ma mi ha anticipato che potrebbe rimanere il fischio per sempre, è quasi un ultimo tentativo. Il terzo prodotto mancava in farmacia, lo ordinano perché arrivi il pomeriggio, vado all'ora detta ma hanno avuto un problema e non c'è ancora. In teoria domani mattina arriva, ma il fatto che mi abbiano chiesto di lasciargli il numero non mi fa essere troppo ottimista.
              Su consiglio di amici ho chiamato un altro otorino per fissare una visita, ho trovato la segreteria telefonica ma ho lasciando i miei dati per farmi richiamare.
              La migliore (unica) notizia buona di giornata è che ho trovato un'app fatta per quelli con il mio problema che riproducono vari suoni naturali e li puoi combinare per fare un sottofondo che ci piaccia (onde, cascate, grilli, falò, "rumore bianco" ecc), la sto provando e sembra riuscire a distrarmi un po' dal fischio. La vera prova sarà sta notte, spero funzioni perché la scorsa alle 3 giravo per casa bestemmiando perché il fischio mi dava troppo fastidio, mi innervosivo e non riuscivo a dormire. Poi ho preso un sonnifero.
              Per condire il periodo oggi secondo funerale in quattro giorni, il terzo contando l'ultimo mese. Mamma della ex fidanzata, marito di una mia collega e mia zia, tutti con il maledetto cancro.
              Gli allenamenti riprenderanno quando riuscirò a tollerare il mio problema, se proprio non riuscirò a risolverlo/ridurlo. L'impatto iniziale è traumatico, già questa app mi dà più speranza di sopportare la situazione, vorrei ritrovare un po' di serenità.

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                La migliore (unica) notizia buona di giornata è che ho trovato un'app fatta per quelli con il mio problema che riproducono vari suoni naturali e li puoi combinare per fare un sottofondo che ci piaccia (onde, cascate, grilli, falò, "rumore bianco" ecc), la sto provando e sembra riuscire a distrarmi un po' dal fischio.
                E' la stessa cosa che fa la mamma di un mio amico. Se uno ce l'ha fisso e a vita rimane l'unica soluzione purtroppo,

                Dai dai, siamo fiduciosi però.

                Commenta


                  Venk sia io che la mia fidanzata ne soffriamo.
                  E’ un trauma troppo recente per cui per ora ne stai patendo tutta la pesantezza, quel che posso dirti e’ che in questo momento se ti curano bene puoi anche uscirne presto.

                  La causa sembra traumatica, ci sono diverse strutture coinvolte per cui il trattamento specifico e’ difficilmente azzeccabile al primo colpo.
                  Non si escludono nemmeno concomitanze cervicali.

                  Le esperienze con gli acufeni sono delle piu’ disparate, sentirai e leggerai tutto e l’opposto.

                  Intanto in bocca al lupo assolutamente



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    in bocca al lupo venk, ci vuole tanta tanta pazienza con questi fastidi. sperem.
                    ps. se davvero hai usato crema abbronzante, ricorda che la crema abbronzante non protegge dai raggi solari, anzi. creme e spray protettivi sono altra cosa e in genere funzionano piuttosto bene.

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Urca venk quanti casini
                      Mi spiace

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Venk sia io che la mia fidanzata ne soffriamo.
                        E’ un trauma troppo recente per cui per ora ne stai patendo tutta la pesantezza, quel che posso dirti e’ che in questo momento se ti curano bene puoi anche uscirne presto.

                        La causa sembra traumatica, ci sono diverse strutture coinvolte per cui il trattamento specifico e’ difficilmente azzeccabile al primo colpo.
                        Non si escludono nemmeno concomitanze cervicali.

                        Le esperienze con gli acufeni sono delle piu’ disparate, sentirai e leggerai tutto e l’opposto.

                        Intanto in bocca al lupo assolutamente
                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        E' la stessa cosa che fa la mamma di un mio amico. Se uno ce l'ha fisso e a vita rimane l'unica soluzione purtroppo,

                        Dai dai, siamo fiduciosi però.
                        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                        in bocca al lupo venk, ci vuole tanta tanta pazienza con questi fastidi. sperem.
                        ps. se davvero hai usato crema abbronzante, ricorda che la crema abbronzante non protegge dai raggi solari, anzi. creme e spray protettivi sono altra cosa e in genere funzionano piuttosto bene.
                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Urca venk quanti casini
                        Mi spiace
                        Grazie di cuore a tutti.
                        @Pesca mi sono espresso male, non intendevo crema abbronzante ma crema protettiva. Era a protezione 30 e non è bastata, sono passato alla 50.

                        Comunque la situazione è più accettabile di qualche giorno fa. Non perché il fischio sia diminuito ma perché sto iniziando ad accettarlo/abituarmi. Grande merito lo sto dando alle app che ho recentemente scaricato fatte per quelli con il mio problema. Nei momenti più critici mi aiuta a distrarmi e in generale credo che indirettamente mi aiuti ad abituarmi. Oggi non ho quasi usato le app (giusto un'oretta in mattinata) e sopporto bene. Un po' distraendomi parlando con gli amici, un po' il rumore dell'ambiente in cui sono all'esterno e riesco a vivere quasi non accorgendomi.
                        Rimane il problema di quando mi metto a letto per dormire, ma lì ho usato l'app ed è andata bene. Ho preso anche un po' di sonnifero, cosa che non voglio prolungare ma per il momento preferisco prenderlo. Qualche sera fa ero andato talmente in panico che se a breve ricapitasse sarebbe un problema, ora sto cercando un equilibrio e mi sta riuscendo, una volta raggiunto non prenderò più nulla.
                        Non è un percorso breve ma sono più tranquillo rispetto agli ultimi messaggi, lo shock iniziale mi aveva molto spaventato. Cercando notizie su Google (so che sia sbagliato) avevo trovato anche tanti articoli di gente che si è suicidata perché non sopportava il problema, cosa che mi ha messo ancora più ansia.
                        Al di là del fatto che sopporti meglio la situazione andrò comunque dal secondo otorino e cercherò qualsiasi cosa possa alleviare il fastidio, grazie ancora a tutti

                        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Manco il tempo di dire che a settembre sarei riuscito a riprendere gli allenamenti che tornano i problemi. I fastidi che avevo avuto pre lockdown al braccio destro pensavo fossero guariti dopo 4 mesi di riposo quasi assoluto. Poi settimana scorsa faccio una partita di padel (tipo tennis) e tornano con gli interessi, il giorno dopo se sollevavo il braccio nel movimento di riabbasarlo tenendolo teso mi faceva un male cane. Nei giorni dopo è il male è diminuito pur rimanendo un po' di fastidio, ma sono voluto andare a fare un'ecografia a spalla, cuffia dei rotatori e capolungo del bicipite.
                          Il risultato è questo:
                          L'esame, eseguito in comparativa controlaterale con sonda ad alta frequenza (13-15 MHz), evidenzia modesti segni di entesopatia cronica di intersezione del tendine del muscolo sottoscapolare. Nella norma l'aspetto degli altri componenti la CDR. Non lesioni di continuo né versamenti bursali.

                          A parole mi ha detto che non ha trovato niente di grave, una minima tendinite al braccio destro, consigliandomi solo di prendere antinfiammatori.
                          Da una parte sono contento di non avere niente di grave, però è strano che questi fastidi non gravi dopo quattro mesi di riposo si siano ripresentati così prepotentemente se davvero sono solo una cosa da nulla. Adesso dovrebbe bastare un po' do tachipirina per rimettermi a posto? Mah.

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ma che c.azzo! Secondo me - per esperienza personale - ti conviene trovarti un fisioterapista coi controcoglioni che ti rimette a nuovo, tanto antinfiammatori e roba del genere mica risolvono il problema.

                            Commenta


                              tachipirina?
                              chi è il ritardato che ti ha prescritto un antipiretico (il paracetamolo non è antifiammatorio) per una tendinite?
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ma che c.azzo! Secondo me - per esperienza personale - ti conviene trovarti un fisioterapista coi controcoglioni che ti rimette a nuovo, tanto antinfiammatori e roba del genere mica risolvono il problema.
                                Pensavo proprio di muovermi in quel senso
                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                tachipirina?
                                chi è il ritardato che ti ha prescritto un antipiretico (il paracetamolo non è antifiammatorio) per una tendinite?
                                Mantengo la privacy del dottore che mi hanno assegnato per l'ecografia grazie per l'intervento, che antinfiammatori mi consiglieresti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎