Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Gendarius: Subito pensavo anche io di mettere prima lo stacco, poi ho pensato che forse era più "ordinato" fare prima i due esercizi per le spalle e poi dedicarmi al dorso, ma accetto il consiglio.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Quello l'ho notato anche io e ci ho pensato un attimo prima di dare un'opinione. Più che altro il fatto è che arrivi agli stacchi con i lombari e core già stanchi

    Commenta


      Valutando pro e contro mi sa che alla fine è meglio prima lo stacco. Magari faccio passare 5 minuti tra l'ultima serie di stacco e la prima di Military

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Spalmando la ABC su quattro allenamenti settimanali però i giorni senza riallenare i rispettivi muscoli non sono 7, ad esempio da una sessione petto all'altra in 6 settimane passano 4-6-5-6 giorni. In assoluto la mono da 3 su 4 giorni non mi fa impazzire, ma volevo provarla, mi sembra che finora tu la stia valutando come una scheda da 3 allenamenti settimanali.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        4xweek è più fattibile, ma ugualmente non mi attira.
        Per quanto gli ex. Io aumenterei il range delle alzate lat. (tipo 3x10-12 ) e del pulley.
        Ovviamente lo stacco prima del military, come detto da gendarius.
        Ps. Ottimo il rematore t, non sei l'unico che lo fa [emoji1].


        Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
        _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

        Commenta


          Per il T-bar ultimamente l'ho sostituito al rematore bilanciere, così da caricare di più visto che con certi carichi nel rematore bilanciere la tecnica rischiava di andare a donne di facili costumi. Capiterà nelle prossime schede di alternali o magari metterli nella stessa sessione [emoji6]

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Anche oggi giornata riposo per via di impegni lavorativi. I due allenamenti settimanali che mi mancano li farò domani e sabato.

            Sorpresa negativa sul peso: 66,7, quindi meno 0,3 rispetto a una settimana fa. Strano, eppure sono stato in un range di 2600-2650 kcal. Proverò ad alzarle sui 2800. Uno di questi giorni mi sa che apro un topic in alimentazione per ricevere consigli.

            Commenta


              Allenamento prevalenza dorso. Stacco progressione in linea con le aspettative, settimana scorsa con 5kg in meno nella serie a cedimento avevo fatto una ripetizione in più. Per le trazioni fallito provvisoriamente l'esperimento della cintura per sovraccarico fai da te: stringendo più che potevo la cintura con il peso rimaneva un po' troppa larga e scendeva, sono riuscito a fare una serie ma era scomodo; dovrò tagliare un pezzo in più del tubo di gomma così potrò stringerla ancora di più la prossima volta. Rematore T-bar con il peso della settimana scorsa sono riuscito a fare tutte le serie con 7 ripetizioni, settimana scorsa solo le prime due mentre la terza e la quarta ne avevo fatte 6. Scrollate manubri migliorate, ho usato i manubri da 26 per tutte e tre le serie, la volta scorsa solo nell'ultima. Le dip sono l'esercizio che in assoluto mi sta dando più soddisfazioni, miglioro ogni settimana! Oggi sono passato da salire fino a 24kg a farlo fino a 26kg, ma i 28 già la prossima settimana potrei tentarli. Non so se usando la cintura per il sovraccarico rispetto a come sto facendo adesso con il manubrio incastrato tra le gambe cambierà qualcosa o meno. Anche il curl manubri ok, sono riuscito a fare tutte e tre le serie con i manubri da 12kg, la volta scorsa solo le prime due serie. Buon allenamento, i carichi qua e là salgono e se non accade riesco comunque a fare più ripetizione rispetto a prima.

              Riscaldamento: Iperestensioni 2x10 (10kg) rec.1'; serie di avvicinamento: 1x5 (50kg), 1x4 (60kg), 1x3 (70kg), 1x2 (80kg).

              1)Stacco Progressione Wendler 75%x5 - 85%x3 95%x4 (85-95-105kg) rec.1'45;
              2)Trazioni supine 1x6 (5kg) 3x8 rec.1'20;
              3)Rematore T-Bar presa stretta 4x7 (55kg) rec.1';
              4)Scrollate manubri 3x10 (manubri da 26kg) rec.1';
              5)Dips alle parallele 4x6 (20-24-26-26kg) rec. 1'20;
              6)Curl manubri alternato 3x10 (manubri da 12kg) rec.1';
              7)Crunch inginocchiato al cavo 3x10 (80kg) rec.1';
              8)Ab roller 3x10 rec.45'';
              9)V-up laterali 3x10 per lato rec.30''.

              Commenta


                Ma comprati una diavolo di cintura per zavorra

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Ma comprati una diavolo di cintura per zavorra
                  Hai anche ragione ma prima di spendere 50 euro o più voglio provare a fare il McGyver della situazione che con 6 euro se la fa da solo Tu la tua dove l'hai presa e quanto hai speso? (se si può mettere il link sul forum)

                  Commenta


                    Mi sembra fosse questa http://www.amazon.it/gp/product/B006...2ESQ25WK72Y8EG

                    Commenta


                      Una trentina di euro più spedizione è un prezzo abbordabile, se l'esperimento non riesce mi frego in tasca e faccio l'acquisto (quanto si vede che sono ligure!)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Una trentina di euro più spedizione è un prezzo abbordabile, se l'esperimento non riesce mi frego in tasca e faccio l'acquisto (quanto si vede che sono ligure!)


                        Io usavo una corda eh.. Solo che oltre i 10kg ha iniziato a squartarmi

                        C'è quella oppure un'altra, sempre della stessa marca, che tiene di più mi sembra. L'ho collaudata fino a 30kg, conto di collaudarla con molto di più per il 2016

                        Commenta


                          Io con le dip sono arrivato oggi a 26 con il manubrio e posso ancora salire, per le trazioni è tutto da scoprire. Comunque sono davvero indispensabili, non so da quanti mesi nelle trazioni sono inchiodato a 4x8 senza sovraccarichi. Con le dip ero messo poco meglio ma da quando ho iniziato a sovraccaricare sto facendo gran progressi.

                          Commenta


                            Sono l'unico che prende una comune cintura per la schiena, mette il peso davanti, e la chiude? A me funziona, e ho speso 0 perchè la cintura è già in palestra.
                            Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                            Commenta


                              Intendi quelle che alcuni mettono per lo squat? Ad ogni modo mi serve la catena perché in palestra da me non ce ne sono

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Si proprio quella. Senza catene o altro.
                                Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎