Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da quel che Piero ha sentito dire a Massaroni può essere anche utile far passare qualche ora prima di fare il post workout. Alla fine per il nostro livello è pur sempre il bilancio giornaliero/settimanale/mensile che conta più che il timing preso al millesimo di secondo.

    Commenta


      Si, che la famosa finestra anabolica dura molte ore era ormai risaputo. Mi sa che mi allenerò Sabato e farò un post wo con pochi cho (il minimo per il cortisolo mi sembra siano 30gr) e la sera poi il cenone...in questo modo posso sfruttare il fatto che il fisico è più attivo nelle ore successive al wo.
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        Segnalo intanto l'articolo odierno sul Project. Riguarda il cardio a digiuno ma allargano il discorso alla questione "cardio troppo intenso bruci più carbo che grassi". In sostanza io sapendo questa cosa ho sempre preferito la camminata in salita alla corsa, ma a quanto pare anche se il concetto è vero bisogna pensare al fatto che il corpo è fatto per autoregolarsi. Quindi se durante il cardio bruci più carbo che grassi poi a riposo avverrà il contrario, e viceversa. A questo punto mi sa che conviene correre, a parità di tempo consumi più calorie, inoltre abituando il corpo a bruciare carbo durante il cardio miglioriamo lo stato metabolico (il metabolismo glucidico governa quello lipidico).

        Commenta


          A prescindere dal discorso del macro che viene utilizzato, penso che la troppa attività aerobica è sconsigliata per non bruciare muscolo più che altro. Io ho sempre fatto cardio leggero (bike o camminata in salita) tre volte a settimana per 25' a sessione e mi sono trovato bene. Mi sembra un buon compromesso.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Dipende dalla situazione in cui si è. Il cardio in massa è consigliatissimo, in definizione può dare una mano a non scendere troppo con le calorie. A me purtroppo non piace molto (e pensare che negli ultimi anni pre palestra la corsa era l'unica attività sportiva che facevo) ma un giorno a settimana separato dai pesi mi faccio una mezz'ora sul tapis roulant, per la serie "piuttosto di niente meglio piuttosto"
            Per il mio capodanno sono ospite da amici a Milano, quindi non voglio far problemi a nessuno e mangio quel che mi viene servito. Le mangiate di questo natale guardandomi allo specchio sembra non abbiano fatto particolari danni, la bilancia segna un +0,5 per lo più di liquidi presumo.

            Commenta


              Se dopo le mangiate di questi giorni la bilancia ti segna solo un 0.5 in più (che sono sicuramente soltanto liquidi) vuol dire che praticamente hai mangiato una quantità di calorie normale per il tuo corpo
              Comunque anche io anni fa correvo molto e spesso (più per necessità che per piacere), però in palestra le mie tre sessioni di cardio leggero da 25' me le faccio volentieri devo dire
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Io ho sempre fatto cardio Liss controvoglia ed una rottura di zebedei enormi
                Ovviamente i vantaggi ci sono..ma nn sottovalutarei altre forme di cardio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                  Io ho sempre fatto cardio Liss controvoglia ed una rottura di zebedei enormi
                  Ovviamente i vantaggi ci sono..ma nn sottovalutarei altre forme di cardio

                  Io sono costruito al contrario ahahaha, ho sempre odiato e sempre odierò fare cardio hiit, mi debilita parecchio mentalmente e fisicamente ed adoro il cardio liss, mi rilassa parecchio, infatti tendo a fare il cardio hiit, 1-2 volte alla settimana, alcune settimane neanche lo faccio, anche se purtroppo devo dire che da una grossa mano, anche nel "tagliare" le gambe.

                  Commenta


                    Io in palestra ho quasi sempre fatto camminate in salita sul tapis roulant, come alta intensità mi è capitato di fare dei circuiti tabata per esempio applicato al jump squat, lo trovo ben più pesante della camminata. Cardio hiit di altro tipo non saprei neanche come cominciarlo.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Io sono costruito al contrario ahahaha, ho sempre odiato e sempre odierò fare cardio hiit, mi debilita parecchio mentalmente e fisicamente ed adoro il cardio liss, mi rilassa parecchio, infatti tendo a fare il cardio hiit, 1-2 volte alla settimana, alcune settimane neanche lo faccio, anche se purtroppo devo dire che da una grossa mano, anche nel "tagliare" le gambe.
                      A me il cardio ha fatto veramente sempre schifo..sincero
                      Quest'anno mi hanno imposto così e francamente mi diverto...diventa una sfida a dare di più...inoltre la sensazione di avere i battiti fino a sera a me da energia e mi rende più attivo

                      Cmq a me nn piace rilassarmi forse è quello il problema

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        Io ho sempre fatto cardio Liss controvoglia ed una rottura di zebedei enormi
                        Ovviamente i vantaggi ci sono..ma nn sottovalutarei altre forme di cardio
                        Io leggo sempre di LISS e HIIT, ma sinceramente non mi sono nemmeno mai documentato a fondo. Dopo anni di corsa forzata, mi fa stare bene fare quei 25' leggeri di cardio classico 3 volte a settimana e mi sento rinato alla fine dei wo

                        Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Io leggo sempre di LISS e HIIT, ma sinceramente non mi sono nemmeno mai documentato a fondo. Dopo anni di corsa forzata, mi fa stare bene fare quei 25' leggeri di cardio classico 3 volte a settimana e mi sento rinato alla fine dei wo

                          Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
                          io facevo liss e pensavo "***** che rottura...li devo proprio fare?"...prima di fare hiit dicevo "***** mi devo mettere a correre?"(il cervello diceva che era troppo faticoso)...quindi me l'hanno imposto...
                          per me è molto motivante...il liss era parecchio noioso....farsi 40 in fascia sembra che il tempo non passa mai...con hiit invece cerchi di dare il massimo come del resto faresti nell'allenamento.

                          Commenta


                            Come dicevo, dopo anni di corsa forzata (la odiavo proprio!), adesso mi trovo bene a fare quei 25' tranquilli 3 volte a settimana, giusto per bruciare qualche caloria in più, tenere sotto controllo la BF e, nel caso della definizione, non aver bisogno di fare la fame.
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              Per il liss se non ti porti dietro le cuffie e una buona playlist la fine sembra davvero non arrivare mai.
                              Nel frattempo sono andato in palestra a fare petto e addome. Ok la panca, per le dip agli anelli ho provato a spingermi fino alle 8 ripetizioni, è andata bene per le prime due serie ma poi ne ho pagato il prezzo in quelle successive. Ottime sensazioni comunque, il petto mi lavora sempre bene e riesco a sfinirlo con pochi set. Dalle dip agli anelli in poi è stato un qualcosa in più, aggiungendo qualche tecnica intensiva mi sarebbero bastati quei primi due esercizi per completare il lavoro.

                              1)Panca piana 4x10-8-5-5 (70-75-80-80kg) rec.2';
                              2)Dip anelli 4x8-8-6-3 (bw) rec.1'30;
                              3)Panca inclinata bilanciere 3x10-8-6 (50-55-60kg) rec.1'30;
                              4)Croci panca curva (fermo 1'') 3x10 (16+16kg) rec.1';
                              5)Chest presa hammer (negativa slow) 3x12-12-10 (55kg) rec.1';
                              6)Crunch cavo inginocchiato 3x10 (80kg) rec.1';
                              7)Ab roller 3x10 rec.45'';
                              8)Ginocchia al petto 3x10 rec.45''.

                              Commenta


                                C'è da dire che mentre il cardio Liss può essere considerato recupero attivo, l'hiit va ad inficiare il carico di lavoro settimanale e quindi bisogna tenerne conto. Io comunque odio il liss ed amo l'hiit come il buon jeiko anche se tipo in questo programma mi risulta davvero difficile inserirlo...
                                Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
                                I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎