Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se hai le gambe indietro allora va bene, vedi come risponde il tuo corpo nelle prossime settimane e vedi se c'è da cambiare qualcosa. Sicuramente non sarà tempo perso
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      Alla fine provare è l'unica, dovessi vedere che perdo un pochino in upper proverò ad aggiungere una quinta seduta così da allenarlo tre volte a settimana. Un mese di questo allenamento alla peggio non penso farà troppi danni all'upper

      Commenta


        Esattamente, bisogna continuamente provare!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          Allenare l'upper 3 volte mi sembra esagerato.
          Allenarlo due volte non è poca cosa se ad esempio in un giorno A alleni il muscolo X con 3 esercizi,magari due in SS, e nel giorno C ne metti 2,magari non i fondamentali.
          Considera che su abbiamo solo 2 muscoli grandi, petto e dorso, spalle e braccia si fanno in poco, con meno esercizi e li lavoriamo insieme ai big.
          Non pianificare recuperi alti e cerca di sfinire il muscolo velocemente. Almeno basandomi su questo non mi sto trovando male a sensazione.
          Poi chissà se fra due mesi non sarò una specie di seedorf con 65 di gambe e 75 di petto
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            Mentre leggevo il tuo messaggio stavo per risponderti che mettendo tre esercizi per un gruppo muscolare grande rischiavo di avere workout per l'upper troppo lunghi, ma l'idea di mettere il secondo e il terzo in superserie mi piace! Adesso vedo un po' come riorganizzare la scheda che ho postato nella discussione in topic secondo questi consigli. Ho tempo di modificarla più volte che tanto la inizierò tra dodici giorni.

            Commenta


              Tanto caldo ma buon allenamento. Per lo stacco sono salito ancora senza troppi problemi rispetto alla settimana scorsa, ad ogni modo ho iniziato ad utilizzare la presa mista, cosa che mi sembra sensata visto che il massimale lo avevo raggiunto grazie a questo tipo di presa. Nella panca inclinata ho provato i 60 ma alla sesta ripetizione di otto sono andato a cedimento. Per comodità ho fatto il pulley al posto del rematore. Pressa 45 fatta un pochino più pesante rispetto alla scorsa volta. Arnold press in cui ho provato i manubri da 20 per due serie invece che in una sola, devo dire che ho faticato parecchio per arrivare alla fine, ma non sono andato a cedimento. Ho sacrificato il pulldown a braccia tese per questioni di tempo.

              1) Stacco da terra bilanciere 4x4 (100kg) rec.2';

              2) Panca Inclinata ss Alzate a 90° 3x8-6-8+8 (50-manubri da 8, 60-manubri da 8; 55-manubri da 8) rec.1'30;
              3) Pulley 3x8 (55-60-65kg) rec.1';
              4) Pressa 45° 3x8 (90-95-95kg) rec. 1';
              5) Arnold Press 3x8 (manubri da 18-20-20kg) rec. 1';
              6) Calf in piedi ss Calf seduto 4x15-20 (100-25kg); rec. 0.

              Commenta


                Sessione in cui ho dovuto usare un po' di creatività, perché invece che allenarci in 2 come al solito eravamo in 3! Per la panca piana abbiamo cercato di ridurre al minimo i tempi di recupero, poi nel front squat mi è venuta l'idea che per non stare troppo fermi potevamo fare che nel recupero potevamo inserire già i set di trazioni supine, e oltre a ridurre il tempo totale dell'allenamento è andata bene. Poi per la Military press ho preparato due bilancieri, così anche lì non abbiamo perso tempo. Per i tricipiti nessun problema perché l'altro mio amico li aveva già allenati ieri quindi ha optato per i bicipiti.
                Ad ogni modo ho alzato i carichi di panca e front squat riguardo la scorsa settimana. Nella panca nel terzo set le mie esecuzioni erano più lente, nella quarta ho ceduto alla quarta rip di sei; per il front squat tutto ok, il peso lo sentivo ma portando bene a termine le serie.

                1)Panca Piana 4x6 (70kg);

                2)Front Squat 4x6 (70kg)
                3)Trazioni Supine 4x8-8-8-8;
                4)Military Press ss Alzate laterali 3x8+8 (40kg + manubri da 8);
                5)Panca Piana Stretta 4x6 (35-40-40-40kg);
                6)Pushdown barra dritta 3x10 (50-50-55kg)

                Considerazione ulteriore, penso che una volta finito il barattolo preso settimane fa non prenderò più gli aminoacidi. Da quel che ho letto in diverse discussioni del forum l'alimentazione può renderli superflui senza troppa fatica, sono forse più utili per chi mangia una o due volte al giorno o che è comunque in un'ipocalorica stretta. Io ora che sono in normocalorica mi alleno circa tre ore dopo aver pranzato e appena finito mi faccio un panino al tonno, non si può certo dire che stia a digiuno, inoltre come ho detto più volte a settembre aumento le kcal per fare massa, e proprio in quel mese dovrei finire i ramificati. Per le proteine già ora arrivo a 2-2,5 g per peso corporeo, quindi a maggior ragione in massa non credo dovrò iniziare a prenderle in polvere. Un po' di soldini in più nel portafoglio

                Commenta


                  Workout "giocoso". E' l'ultimo giorno prima una settimana di vacanza in cui non potrò allenarmi e al ritorno avrò una scheda piuttosto diversa, quindi oggi avevo voglia di allenarmi con esercizi che non faccio da tempo. Per la chest ho fatto una specie di stripping, prime 10 rip con un peso più alto, poi scendo di peso e vedevo se arrivavo a 10 o 15 (solo nel primo caso sono arrivato a 15), risultato di questo esercizio un po' di pompaggio è stato il petto in fiamme. Lento avanti manubri praticamente non lo avevo mai fatto, carino per variare la Military press in piedi con il bilanciere.

                  1)Lat machine avanti ss Rematore al cavo 4x10+8 (50/50, 50/55, 50/55, 50/60kg) rec. 1'30;
                  2)Leg press orizzontale 4x8 (100, 120, 120, 130kg) rec.1';
                  3)Chest press alta 3x10/15, 10/10, 10/10 (60/40, 65/45, 65/45kg) rec.1'20;
                  4)Lento avanti seduto 3x8 (manubri da 16, da 18, da 18kg) rec.1';
                  5)Crunch al cavo con corda 3x10 (80kg) rec.1';
                  6)Crunch su bosu 4x20 rec.1';
                  7)Abs machine 3x15 (45kg) rec.1';
                  8)V-up laterali 3x10 per lato rec.30''.
                  Last edited by Venkman85; 18-07-2015, 14:20:47.

                  Commenta


                    Questa invece è la scheda che intendo svolgere per agosto. Ovviamente consigli e correzioni sono ben accetti. Il volume è probabilmente meno del solito, ma ad agosto come dicevo vorrei fare allenamenti di massimo un'ora. Domani per le 3 parto e starò via una settimana, non credo avrò internet fino al ritorno, se commentate dopo l'orario di domani quasi sicuramente potrò leggere solo la domenica dopo. Un dubbio che ho è sugli stacchi sumo, mai fatti, se come quelli classici si debba tenere ripetizioni basse e alto carico, inoltre se i carichi tendano essere uguali o inferiori (e nel caso più o meno di quanto) rispetto allo stacco classico.


                    Scheda 2 UP 2 DOWN


                    A)Lower
                    1)Squat 4x6 rec.2'
                    2)Front Squat 4x5 rec.1'30
                    3)Pressa 45°3x8 rec.1'
                    4)Leg Extension ss Leg Curl Seduto 3x10+8 rec.1'
                    5)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 rec.0
                    6)Addome


                    B)Upper
                    1)Panca Piana 4x6 rec. 2'
                    2)Chest press bassa ss Dips alle parallele 3x8+6 rec.1'20
                    3)Trazioni presa prona 3x6 rec.1'30
                    4)Rematore bilanciere 4x6 rec.1'20
                    5)Military Press ss Alzate laterali 3x6+8 rec.1'
                    6)Curl Bilanciere 3x6 rec.1'
                    7)Pushdown 2x10 rec.45''


                    C) Lower
                    1)Stacco Sumo 4x5 rec.2'
                    2)Affondi MP 3x10 rec.1'
                    3)Glute ham raise 3x10 rec.1'
                    4)Stacco a gambe tese ss Leg Curl sdraiato 3x8 rec.1'
                    5)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 rec.0
                    6)Addome


                    D) Upper
                    1)Trazioni presa supina 4x6 rec.1,30
                    2)Pulley ss Lat presa a V 3x8+8 rec.1,30
                    3)Panca Inclinata ss Alzate a 90° 3x8+8 rec.1'20
                    4)Crossover 2x10 rec.1'
                    5)Arnold press 3x8 rec.1'
                    6)Panca Stretta MP 3x6 rec.1'
                    7)Curl manubri a martello 3x8 rec.1'

                    Commenta


                      Finita la pacchia, si torna dall'ultima vacanza e ci si riprende ad allenare, diamo il via alla nuova scheda di agosto!

                      1)Squat 4x6 (80kg) rec.1,40'
                      2)Front Squat 4x5 (64kg) rec.1'30
                      3)Pressa orizzontale 3x8 (105-115-120kg) rec.1'
                      4)Hack squat a piedi uniti ss Leg Curl Seduto 3x8+8 (100+55-120+55-120+60kg) rec.1'
                      5)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 (100+25kg) rec.0
                      6)Crunch su bosu 4x20 rec.30'';
                      7)Ab pulldown 3x12 (70-80-80kg) rec.30'';
                      8)
                      V-up laterali 3x10 per lato rec.30''.

                      Ho dovuto fare qualche modifica in corso d'opera: la pressa 45° aveva un problema e ho dovuto fare quella orizzontale, inoltre era occupato il leg extension e l'ho sostituito con l'hack squat a piedi uniti. Cominciare la settimana (dopo 7 giorni di scarico passivo) con squat e front squat non è stato il massimo mentalmente, ma mi sembra un bell'abbinamento in termini di allenamento. Tornare a fare sessioni stile mono per le gambe mi è pesato meno del previsto, voglio vedere come gestirò i DOMS e la prossima sessione gambe di questa settimana.
                      Last edited by Venkman85; 27-07-2015, 21:36:12.

                      Commenta


                        Allenamento upper con prevalenza petto rispetto al dorso. La superserie chest più dips mi ha fatto parecchio soffrire, l'ultima serie ho ceduto alla quarta dips nonostante l'abbassamento di peso per entrambi gli esercizi. Per il resto tutto ok.

                        1)Panca Piana 4x6 (65kg) rec. 2'

                        2)Chest press bassa ss Dips alle parallele con sovraccarico 3x8+6 (60+10; 60+10; 50+8kg) rec.1'20
                        3)Trazioni presa prona 3x6 rec.1'30
                        4)Rematore bilanciere 4x6 (55kg) rec.1'20
                        5)Military Press ss Alzate laterali 3x6+8 (40+8kg) rec.1'
                        6)Curl Bilanciere 3x6 (35kg) rec.1'
                        7)Pushdown triangolo 3x10 (50-55-60kg) rec.45''

                        Doms alle gambe per l'allenamento di ieri, era un bel po' che non facevo un leg day completo dato che per un po' ho fatto fullbody, non mi mancavano i dolori!

                        Commenta


                          Seconda volta lower della settimana. Lo stacco sumo non mi è dispiaciuto, potevo fare di più. Nelle serie di riscaldamento ho dovuto imparare bene a posizionare le mani che tenendole strette se sbagli rischi di vedere il bilanciere pendere da una parte. Provato per la prima volta il glute ham raise, devastante! Mi sono sistemato in senso inverso nella triceps machine bloccando le gambe, con un mio amico che mi tendeva le mani in basso così che poi poggiando le mie poi risalivo, ma è stata una faticaccia risalire usando solo il lower. L'ultima serie non ce l'ho fatta, mi sa che da 3x10 lo passerò a 3x8.

                          1)Stacco Sumo 4x5 (80-90-90-95kg) rec.2'

                          2)Affondi MP 3x10 (46kg) rec.1'
                          3)Glute ham raise 3x10-10-6 rec.1'
                          4)Stacco a gambe tese ss Leg Curl sdraiato 3x8+8 (60+35kg) rec.1'
                          5)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 (100-25kg) rec.0
                          6)Toes to bar 3x10-5-5 rec.1,30
                          7)Ab pulldown 3x12 (80kg) rec. 1'
                          8)Crunch su bosu 3x20 rec. 1'
                          9)V-up laterali 3x10 per lato rec. 30''

                          Oggi avevo ancora un po' di doms alle gambe, ma nell'allenamento non ho sentito più niente, per poi tornare a fine allenamento. Mi sembra di aver letto che avere ancora un po' di doms non voglia necessariamente dire che i muscoli non abbiano recuperato, spero sia così.

                          Commenta


                            Carico una foto dell'ultima vacanza che mi piace, anche perché così da vicino sembro più grosso
                            File Allegati

                            Commenta


                              complimentoni .. peccato l'altezza però gran fisico

                              Commenta


                                Per l'altezza posso fare ben poco purtroppo comunque grazie! Sono sempre più curioso di vedere cosa uscirà fuori se riuscirò ad avvicinarmi al mio hp, lo dico senza finta modestia ma normalmente quando vedo foto di hp-9 come sono io mi sembrano molto peggio di me, per cui la curiosità per la fase massa cresce.

                                A tal proposito non credo che ricomprerò i ramificati quando saranno finiti e i soldi risparmiati penso li utilizzerò in qualche prodotto che aumenti le calorie giornaliere. In questa stagione estiva l'appetito è minore e poche volte raggiungo il TDEE, per settembre vorrei un prodotto da utilizzare d'emergenza se non raggiungo la quota prefissata di kcal.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎