Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono tornato. Dato il meglio e il peggio di me in quel di Malaga sono tornato oggi ad allenarmi. L'istruttore di sala oggi era impegnato, così ho iniziato il mio programma fullbody senza bisogno di parlarci. Ho iniziato con una seduta non mortale come pesi, tra la settimana di inattività e il caldo umido che c'era oggi non ho voluto esagerare. Il superset military + alzate laterali l'ho sentito molto nel secondo esercizio, infatti dopo che nella seconda serie di alzate laterali vedevo che facevo molta fatica con i manubri da 10 sono sceso a quelli da 8, così da non sporcare la tecnica. Per il resto niente da segnalare, palestra semi vuota visto il caldo. Sono contento di aver ripreso la multi!

    1)Squat 5x5 (80kg);
    2)Trazioni presa prona 4x6;
    3)Military Press ss Alzate laterali 5x5+10 (45+manubri da 10; 45+manubri da 10; 45+manubri da 8; 45+manubri da 8; 45+manubri da 8);
    4)Dips parallele con sovraccarico 4x6-6-8-8 (8kg);
    5)Curl Bilanciere 4x6 (30-30-30-32,5kg);
    6)Curl Manubri alternato 3x10 (manubri da 10kg);
    7)Sedia del capitano 3x10;
    8)Crunch al cavo con sovraccarico 3x10 (70-70-80kg)

    Commenta


      Anche il secondo giorno dal rientro è andato. Niente di particolare da segnalare. Nello stacco ho tenuto il peso che avevo usato nella progressione e l'ho retto bene, per il resto ordinaria amministrazione, senza spingere alla morte cercando di non abbassare i carichi. In questo periodo sono in normocalorica ma nonostante ciò ho meno appetito e a volte faccio fatica ad arrivare al TDEE, in più il caldo umido nella nostra palestra senza aria condizionata ti uccide. L'obiettivo fino a settembre sarà di mantenere i risultati attuali, quello che c'è in più è tutto di guadagnato. Poi a settembre aumentando le calorie in modo pulito spero di avere dei bei riscontri sul fisico.

      1) Stacco da terra bilanciere 6x4 (90kg) rec.2';
      2) Panca Inclinata ss Alzate a 90° 3x8+10 (40-manubri da 8, 45-manubri da 8; 47,5-manubri da 8) rec.1'30;
      3) Rematore bilanciere 4x6 (60kg) rec.1';
      4) Pressa 45° 3x8 (90kg) rec. 1'30;
      5) Arnold Press 3x8 (manubri da 16, manubri da 16, manubri da 18kg) rec. 1';
      6) Pulldown braccia tese 3x10 (25kg) rec.1';
      7) Calf in piedi ss Calf seduto 4x15-20 (100-25kg); rec. 0.

      Commenta


        Allenamento di oggi filato bene fino al french press. Vado con i manubri da 14, prima serie ok. Seconda dopo qualche ripetizione il braccio sinistro sale ma sento dolore poso sotto la spalla laterale e il peso mi riscende addosso. Sento un po' di male ma ho voluto continuare, prendendo i manubri da 12. Purtroppo dopo qualche ripetizione stessa storia, così ho mollato lì l'esercizio. Ora se non vado a premere con le dita non mi dà problemi, spero non sia niente di grave. Mi sa comunque che sostituirò questo esercizio. Dopo di esso ho voluto provare il pushdown ma lì non ho avuto problemi. Nel complesso però mi giravano e ho saltato l'addome, lo recupererò domani.

        1)Panca Piana 5x5 (65kg);
        2)Front Squat 5x5 (50kg)
        3)Trazioni Supine 4x6;
        4)Military Press ss Alzate laterali 3x8+10 (40kg + manubri da 8)
        5)Pullover 3x6 (22kg).
        6)French Press Manubri 4x6 (manubri da 14kg, poi da 12)
        7)Pushdown 3x10 (20kg)

        Commenta


          Sembra che il dolore di ieri sia sparito, o almeno negli esercizi fatti oggi non ho avvertito male. Devo un po' abituarmi al rematore manubrio che l'ho inserito per la prima volta.

          1)Panca Piana ss Alzate a 90° 6x6+10 (60kg+manubri da 8);

          2)Squat 4x6 (70kg);
          3)Rematore Manubri 3x8 (manubri da 20);
          4)Stacco GT ss Leg Curl 3x8+8 (60kg+35; 60kg+35; 60kg+40);
          5)Iperestensioni cib sovraccarico 3x10 (10kg);
          6)V-up laterali 3x20;
          7)Crunch su mezza swiss ball 4x20;
          8)Abs machine (35-35-40kg).

          Commenta


            A sensazione , differenze tra rematore man rispetto al bilanciere?

            Commenta


              Hai detto bene, a sensazione, perché essendo la prima volta devo ancora inquadrarlo bene e capire anche il peso "giusto" del manubrio. Diciamo sensazioni positive, anche se per ora se dovessi scegliere solo un rematore terrei quello bilanciere che conosco meglio. Inoltre il braccio sinistro mio è un pochino più debole del destro, non vorrei che salendo di carichi mi possa ritrovare a usare uno con cui riesco ad arrivare alla fine delle ripetizioni con il destro e invece vado a cedimento con il sinistro. Con il bilanciere dando colpi secchi con entrambe le braccia contemporaneamente il problema è minore. Ad ogni modo avendo la possibilità di inserire entrambi i rematori nella scheda c'è quell'alternanza di stimoli che mi piace. Qualche volta sempre in quest'ottica sostituirò uno dei due con il pulley o con il rematore T-bar.

              Commenta


                Me ne ero già accorto la scorsa settimana, l'ultima scheda che ho messo già ha un po' troppo volume, in questo periodo estivo tra il caldo e la possibilità di andare al mare io vorrei andare 4 volte a settimana per sessioni di un'ora, oggi tagliando una serie al Military e il secondo esercizio per i bicipiti ci ho messo un'ora e venti. Penso che dovrò alleggerire qualcosa anche nelle altre sedute, qualche serie qua e là. Oggi comunque ho aumentato un po' i carichi rispetto alla scorsa settimana che rientravo, per esempio nello squat (da 5 serie a 80 a 2 a 80 e 3 a 85), nelle dips (da 8 a 10kg di sovraccarico), nel curl bilanciere (da massimo 32,5 a 35kg), mentre ho avuto difficoltà nella Militart a cui ho dovuto abbassare il carico nelle ultime due serie perché iniziavo a sporcare la tecnica.

                1)Squat 5x5 (80-80-85-85-85kg);

                2)Trazioni presa prona 4x8-8-6-6;
                3)Dips parallele con sovraccarico 4x8 (10kg);
                4)Military Press ss Alzate laterali 4x5+8 (45+manubri da 8; 45+manubri da 8; 45+manubri da 8; 40+manubri da 8; 40+manubri da 8);
                5)Curl Bilanciere 4x6 (30-32,5-35-35kg);
                6)Ab pulldown 3x12 (80kg);
                7)Sedia del capitano 3x10;
                8)V-up laterali 3x10 per lato.

                Commenta


                  Buona sessione oggi, come tempo 1 ora e 10 nonostante qualche taglio. Carichi aumentati un po' ovunque rispetto alla settimana scorsa, nello stacco poi penso potrò aumentare ancora già dalla settimana prossima. Dopo la palestra sono andato al mare e dopo un po' mi ha preso un abbiocco pazzesco, questi allenamenti fullbody più il caldo mi prosciugano.

                  1) Stacco da terra bilanciere 4x4 (95kg) rec.2';

                  2) Panca Inclinata ss Alzate a 90° 3x8+8 (45-manubri da 8, 50-manubri da 8; 55-manubri da 8) rec.1'30;
                  3) Rematore bilanciere 3x6 (60kg) rec.1';
                  4) Pressa 45° 3x8 (90-90-95kg) rec. 1';
                  5) Arnold Press 3x8 (manubri da 18kg) rec. 1';
                  6) Pulldown braccia tese 3x10 (25kg) rec.1';
                  7) Calf in piedi ss Calf seduto 4x15-20 (100-25kg); rec. 0.

                  Commenta


                    Della sessione di oggi mi è piaciuto salire di carico con il Front Squat, inoltre la panca stretta come sostituta della french press mi sono trovato bene.

                    1)Panca Piana 4x6 (60-60-65-65kg);

                    2)Front Squat 4x6 (60-60-65-65kg)
                    3)Trazioni Supine 4x8-8-6-6;
                    4)Military Press ss Alzate laterali 3x8+10 (40kg + manubri da 8);
                    5)Panca Piana Stretta Multipower 3x6 (46-51-56kg);
                    6)Pushdown triangolo 3x10 (45-50-55kg)

                    Commenta


                      Come mai la panca al mp?

                      Commenta


                        So che per molti il MP è il male assoluto, va evitato, fa male, ecc..., e di fatti non lo uso quasi mai, tranne per due esercizi, gli affondi e la panca stretta.
                        Per gli affondi perché prima li facevo con i manubri, ma aumentando i carichi alla fine mi veniva da stringere molto i manubri nell'esecuzione finendo per soffrire quasi più di avambracci che di gambe. Potrei farli con il bilanciere libero, ma dovrei avere molto buffer perché se per qualche motivo mi sbilancio combino un macello.
                        Per la panca piana stretta ho provato con entrambi i modi, libero e con il multi, ma a sensazione personale mi sembra che al multipower riesca meglio a isolare i tricipiti sentendoli lavorare di più, con il bilanciere libero mi sembra che intervengano anche altri muscoli. La panca piana stretta la vorrei usare come esercizio d'isolamento, visti i problemi che ho avuto con il french press, e mi sembra che i tricipiti lavorino di più con la multi.

                        Commenta


                          Ho un po' sconfessato l'ultima scheda che avevo fatto. La panca piana e lo squat tecnico mi sembravano una buona idea, ma una volta lì non mi andava di abbassare i carichi. Allo stesso tempo avevo fatto panca piana ieri, così alla fine ho un po' improvvisato mettendo qualche esercizio che non facevo da un po'. Inoltre come ho detto mi è uscita con troppo volume, in questo periodo fa caldo, voglio andare al mare, quindi vorrei stare in palestra massimo un'ora così da allenarmi dalle 14 alle 15 e poi andare in spiaggia.

                          1)Spinte manubri su panca ricurva 4x8 (manubri da 20-20-22-24kg) rec.1'30;
                          2)Croci manubri su panca ricurva 2x10 (manubri da 16) rec.1';
                          3)Pulley basso 3x8 (45-50-55kg) rec.1';
                          4)Stacco gambe tese ss leg curl sdraiato 3x8+8 (70-40kg) rec. 1,30;
                          5)Iperestensioni con sovraccarico 2x10 (10kg) rec.1';
                          6)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 (100-25kg) rec.0;
                          7)Crunch su mezza swiss ball ss Abs machine 4x20+15 rec.0;
                          8)V-up laterali 3x10 per lato.

                          La prossima settimana mi riuscirò ancora ad allenare, quella dopo la passo in vacanza in Croazia e salvo malattie/infortuni sarà l'ultima settimana dell'anno che non mi allenerò. Dunque, per la prossima settimana o proverò a buttar giù una scheda provvisoria in cui ogni giorno avrò esercizi di spinta/trazione/gambe oppure vedo se riesco a fare una versione con meno volume di quella di questa settimana eliminando la versione tecnica di panca e squat, devo ancora decidere. Poi una volta tornato dalla Croazia pensavo di fare per un mesetto una multi da quattro giorni di cui due upperbody e due lowerbody, non ABAB, ma una ABCD, in cui nei due giorni upper una volta impegno di più il petto e meno il dorso e viceversa nell'altro giorno, mentre nei due lower una volta impegno più i quad e una volta di più i femorali. Vediamo che uscirà fuori, per il prossimo inizio settimana mi sa che apro un topic in allenamento per ricevere suggerimenti e critiche.
                          Last edited by Venkman85; 10-07-2015, 21:00:29.

                          Commenta


                            Sono arrivato in palestra meno concentrato del solito, infatti pensando di aver caricato 80 nello squat faccio un po' di fatica; dato che avevo avuto doms ai lombari nei giorni scorsi pensavo fosse per quello, invece avevo caricato 90! Così poi nelle altre serie ho fatto una specie di pendolo, caricando meno, salendo un po' e poi scendendo di nuovo. Per il resto ok, ho aumentato il sovraccarico nelle dips ma penso di poter caricare anche di più.

                            1)Squat 4x6 (90-80-85-80) rec.2'
                            2)Trazioni Prone 4x8-8-8-6 rec. 1'20
                            3)Dips con sovraccarico 3x8 (12kg) rec.1'
                            4)Military Press ss Alzate laterali 4x6+8 (40-40-42,5-42,5kg + manubri da 8kg l'uno) rec.1'30
                            5)Curl Bilanciere 3x6 (35kg) rec.1'
                            6)Toes to bar 3x8-8-5 rec.1'
                            7)Abs pulldown al cavo 3x12 (80kg) rec.1'
                            8)V-up laterali 3x10 per lato rec. 30''

                            Per chi volesse darmi un parere ho aperto un topic in allenamento per la multi upper/lowerbody che ho in mente per agosto, fateci un salto : http://www.bodyweb.com/threads/43237...per-lower-body

                            Commenta


                              Ti rispondo qui perché non vorrei spammare sotto la scheda. Secondo me quel genere di scheda deve essere fatto quando si hanno problemi per il lower, allenare l'upper solo due volte mi sembra un po poco..
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                              DIARIO

                              Commenta


                                In effetti penso di avere le gambe un po' indietro rispetto al sopra (petto in particolare). Per ora il sopra mi accontenterei rimanesse in questo stato fino a settembre quando invece penso inizierò qualche programma di forza accompagnato da una dieta da massa e sarà tutto un altro discorso. Le gambe che ho non sono niente di speciale, dar loro un doppio allenamento mi sembrava una buona idea.
                                Due allenamenti per l'upper sono davvero così poca cosa? Dopo gli ultimi due mesi in fullbody volevo rimanere in multifrequenza provando una strada (per me) nuova.

                                Edit: forse la soluzione sarebbe aggiungere un giorno del tipo: Lun UP; Mar LOW; Mer riposo; Gio UP; Ven LOW; Sab UP; Dom riposo ?
                                Last edited by Venkman85; 13-07-2015, 22:50:52.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎