Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Avete non ragione, ma ragionissima. Il fatto che quando c'è un rapporto di amicizia di mezzo mi faccio sempre tanti problemi, dirgli che non condivido minimamente il suo sistema di monofrequenza, il suo settaggio di set/ripetizioni, la sua scelta degli esercizi equivarrebbe a dirgli che secondo me non capisce un ***** del suo lavoro o quasi. Al di là di lui mi rendo conto che in generale il livello medio dei personal trainer italiani è proprio basso. Uno dei più considerati qua in zona quando gli ho parlato di multifrequenza pensava intendessi di allenarsi una volta al mattino e una la sera nello stesso giorno.
    Premesso che sono un idiota e so che dovrei farmi meno problemi e sbolognarlo, penso che farò durare questo tipo di allenamento in totale un mese (sono alla seconda settimana), che lui quando già gli dicevo i miei dubbi mi rispondeva di fidarsi e concedergli un po' di tempo. Poi a quel punto dirgli che mi dispiace, ma che l'allenamento con cui mi trovo meglio è con una multi fullbody con esercizi base ripetuti più volte in settimana. Alla fine un mese di mono penso (e spero) non mi faccia particolari danni.

    PS: riguardo le altre due cavie una è un mio amico che si allena sempre con me, l'altra un altro amico che per motivi di lavoro riesco al massimo ad allenarmici insieme una volta a settimana. Loro non si informano sul bb come me, il sistema mono gli va anche bene, ma il superslow lo detestano.

    Commenta


      #92
      Non serve che gli dici "non condivido il tuo sistema ecc.. " perchè è chiaro che , come hai detto tu , uno può prendersela.
      Semplicemente potresti dirgli : " tizio , caio , sempronio , avrei un programma da seguire , per te sarebbe un problema proseguire con gli altri due?"

      Commenta


        #93
        Ma uno degli altri due si allena sempre con me, se io tornassi alla mia multi lo farebbe al volo anche lui, l'altro da quando si è fidanzato prende la palestra meno sul serio, viene una/due volte a settimana e quando c'è vuole allenarsi con me. Se io passassi alla mia multi questi due miei amici mi seguirebbero al volo anche solo per il piacere di allenarsi insieme.
        Poi alla fine penso gli dirò che preferisco il percorso che stavo facendo, mettendo l'accento sul fatto che mi trovo meglio io senza per forza voler dire che l'altro modo è sbagliato. Cercherò di essere delicato ma alla fine non è che posso allenarmi diversamente da come voglio solo per essere gentile (termine che spesso è sinonimo di fesso). La cosa che mi dà sui nervi in questo periodo inoltre è che lui non è che mi fa una scheda, è tutto orale, appena finisco un esercizio gli devo chiedere cosa fare dopo, cosa che mi poteva stare bene i primi tempi di palestra, ma ora non essere indipendente mi secca proprio.

        Commenta


          #94
          Personalmente mi sono distaccato dall'istruttore quasi subito, si la reazione bene o male è: "ti ringrazio così ho meno lavoro da fare" ma si perde quel rapporto di amicizia, addirittura questo mi prendeva in giro alle spalle dicendo ad altri ragazzi (amici miei) di chiedere "all'istruttore" indicando me.
          Quando poi ho cambiato palestra (causa chiusura dell'ex, mica per l'istruttore), col nuovo ho messo subito le cose in chiaro, adesso a volte chiedo qualcosa per avere un parere (è un pro che gareggia), ma non si cura dei miei allenamenti.
          Mi allenavo con amici nel primo periodo, poi ho lasciato anche loro.
          Sarà più noioso allenarsi da soli, ma secondo me è molto più produttivo, perchè ti elimina le distrazioni, evita di perdere tempo e far sballare i recuperi (quando hai 30sec ad esempio come fai?),e infondo se ti serve una mano, qualcuno lo trovi.

          Scusa la divagazione,era per argomentare il consiglio finale.
          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

          Commenta


            #95
            Venk, non farti problemi ad "abbandonare" il tuo amico, segui il tuo programma senza pensare agli altri.
            Ogni tanto é bello avere un compagno con cui allenarsi insieme, ma se é d'intralcio é meglio fare da sé.
            Alla fine questo é uno sport individuale, non di squadra.

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
              Personalmente mi sono distaccato dall'istruttore quasi subito, si la reazione bene o male è: "ti ringrazio così ho meno lavoro da fare" ma si perde quel rapporto di amicizia, addirittura questo mi prendeva in giro alle spalle dicendo ad altri ragazzi (amici miei) di chiedere "all'istruttore" indicando me.
              Quando poi ho cambiato palestra (causa chiusura dell'ex, mica per l'istruttore), col nuovo ho messo subito le cose in chiaro, adesso a volte chiedo qualcosa per avere un parere (è un pro che gareggia), ma non si cura dei miei allenamenti.
              Mi allenavo con amici nel primo periodo, poi ho lasciato anche loro.
              Sarà più noioso allenarsi da soli, ma secondo me è molto più produttivo, perchè ti elimina le distrazioni, evita di perdere tempo e far sballare i recuperi (quando hai 30sec ad esempio come fai?),e infondo se ti serve una mano, qualcuno lo trovi.

              Scusa la divagazione,era per argomentare il consiglio finale.

              Purtroppo anche a me è successo così...

              e Quoto !!!!!!

              Commenta


                #97
                Riguardo il fare il mio programma lasciando perdere l'istruttore come detto avete ragionissima tutti. Con il fatto che settimana prossima in pratica non potrò allenarmi causa vacanza in Spagna e inutile imputarmi già adesso, ma passate ste due settimane torno alla mia bella multi.
                Riguardo i miei amici è vero il discorso del recupero, ma se siamo in due è abbastanza gestibile, in tre bisogna darsi una mossa, ma capita poche volte. Loro poi hanno zero spirito di iniziativa, quindi se si allenano con me fanno quello che scelgo io e bon, quindi per quello non mi ostacolano.

                Commenta


                  #98
                  Allenamento di oggi dorso/bicipiti, ma come si può intuire potremmo chiamarlo anche 3x8-8-8, tutti triset. La lat indietro in realtà me l'ha fatta fare un po' strana, invece che stare seduto in pratica stavo in una posizione tipo affondo ma stando un po' più in alto, usando la trazy bar da portare dietro il collo. Nei 3x8-8-8 solo l'ultima era in superslow. Le trazioni dovevano essere in superset 6 più 6 ma era cotto (volume di lavoro esageratissimo) a martello me ne venivano massimo 3.

                  Panca piana, prova massimali, 85kg.

                  1)Lat Avanti 3x8-8-8 (50-40-30kg);
                  2)Rematore macchina 3x8-8-8 (40-30-25kg);
                  3)Lat Dietro 3x8-8-8 (45-35-30kg);
                  4)Trazioni presa larga ss Trazioni presa a martello 3x6-3
                  5)Triset Poliercolina (barra dritta, triangolo, corda) 4x8-8-8 (30-45-15kg).

                  Nel trascrivere ho dimenticato di aver provato i massimali di panca, cosa che non avevo mai fatto e li avevo calcolati in maniera teorica su quanto più o meno facevo sui 5x5. Come immaginavo li avevo un po' sovrastimati, infatti nella progressione salendo di carico avevo avuto difficoltà. Avevo calcolato un 90kg ma mentre gli 85 sono andati bene poi ai 90 non sono salito. L'unico modo per sapere i massimali è provarli, le stime teoriche si sbagliano facilmente. Lezione imparata.
                  Last edited by Venkman85; 19-06-2015, 20:23:22.

                  Commenta


                    #99
                    Ed hai imparato una delle regole dell'accademia del ferro... i massimali non si calcolano!
                    Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                    Commenta


                      Sardu ho scoperto la regola a mie spese, mi fossi allenato da solo erano cavoli amari con i 90kg Vedrò a inizio settimana per il massimale di squat, che al contrario della panca penso di averlo sottostimato. Avevo calcolato 100kg, vediamo se ci ho azzeccato o se è più alto (più basso non credo).

                      Oggi l'istruttore non c'era, ma dopo 3 giorno in mono non aveva senso fare un giorno in fullbody, così ho completato il giro con spalle e addome. Volevo fare prima un richiamo squat ma c'era già un po' di fila al rank, penso lo farò lunedì. Di particolare ho fatto per la prima volta le scrollate manubri, inoltre per l'addome c'era già montato il TRX (strumento da crossfit) e ho provato a fare gli addominali con quello, inserendo i piedi nella parte apposita, tenendoli quindi sospesi reggendomi sulle braccia e portando le ginocchia al petto.

                      1)Military Press 4x6 (45-45-45-47,5kg) rec. 1'45;
                      2)Arnold Press 3x8 (16-18-18kg) rec. 1';
                      3)Alzate laterali manubri ss Alzate laterali macchina 3x8-8 (10kg a manubrio - 30kg) rec. 1';
                      4)Alzate a 90° manubri ss Rear machine 3x8-8 (10kg a manubrio - 30kg) rec. 1';
                      5)Scrollate manubri: 2x12 (20kg a manubrio) rec. 1';
                      6)Toes to bar: 3x8 rec. 1';
                      7)Addominali al TRX rec. 1';
                      8)V-up laterali 3x10 per lato, rec. 1'.

                      Commenta


                        Come detto questa settimana parto per un viaggetto, riuscirò ad allenarmi solo oggi. A quel punto forse tanto valeva fare lo scarico passivo tutta la settimana, ma visto che ho le gambe secondo me un po' indietro rispetto all'upper oggi le ho allenate, con l'istruttore che andava e veniva, quindi me li sono gestiti io gli esercizi. Intanto sto buttando giù una bozza della multi che riprenderò quando dirò all'istruttore le mie intenzioni. Addome saltato per andare in spiaggia, lo ammetto, almeno spero ce le facciano allenarebene domani a kung fu.

                        1)Squat 5x5 (80-80-85-85-85kg) rec.2';
                        2)Pressa 45° 3x8 (90kg) rec.1'30;
                        3)Affondi Multipower 3x8 (36kg) rec. 1';
                        4)Stacchi Gambe Tese ss Leg Curl sdraiato 3x8-8 (60-35kg) rec.1';
                        5)Leg Extension 3x8 (55-60-65kg) rec.45'';
                        6)Calf in piedi 4x15 (100kg) rec.30'';
                        7)Calf seduto 2x20 (25kg) rec.30''.

                        Commenta


                          Ieri sono andato a fare rafting per la prima volta, ci hanno fatto la foto prima di salire sul gommone e questo è il risultato
                          File Allegati

                          Commenta


                            Hai delle belle linee. Con un po di lavoro verrà fuori un bel fisico
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                            DIARIO

                            Commenta


                              Grazie, delle linee me lo hanno già detto un po' di persone, finirò per crederci da settembre obiettivo ridurre l'hp-9 senza sporcarmi troppo!

                              Commenta


                                Una volta tornato dal weekend lungo a Malaga o alla peggio una settimana ancora dopo ritornerò alla multi. Questa è la bozza di quello che ho in mente, ogni consiglio è ben accetto. Si tratta di una fullbody su 4 giorni, nei primi tre giorni per ogni allenamento c'è un esercizio base in progressione o un 5x5 (da decidere) con l'obiettivo più di mantenere i carichi che di salire (per quello ci penserò più a settembre). Nel quarto giorno ho messo una panca e uno squat tecnici, nel senso di abbassare il peso e curare al meglio la tecnica per impararla al meglio. Sono in normocalorica e come detto vorrei mantenere i carichi nella sessione estiva e andare al mare con i muscoli un po' pompati (per questo diversi esercizi arrivano a 8 ripetizioni). Ripeto, ogni consiglio è ben accetto



                                A
                                1)Squat Progressione
                                2)Trazioni Prone 4x6
                                3)Military Press ss Alzate laterali 5x5+10
                                4)Dips 4x8
                                5)Curl Bilanciere 4x6
                                6)Curl Manubri alternato 3x10
                                7)Addome


                                B
                                1)Stacco Progressione
                                2)Panca Inclinata ss Alzate a 90° 3x8+10
                                3)Rematore Bilanciere 4x6
                                4)Pressa 45° 3x8
                                5)Arnold Press 3x8
                                6)Pulldown 3x10
                                7)Calf in piedi + Calf seduto 4x15+20


                                C
                                1)Panca Piana Progressione
                                2)Front Squat 6x5
                                3)Trazioni Supine 4x6
                                4)Military Press ss Alzate laterali 3x8+10
                                5)Pullover 3x6
                                6)French Press Manubri 4x6
                                7)Pushdown 3x10
                                8)Addome


                                D
                                1)Panca Piana TECNICA ss Alzate a 90° 6x6+10
                                2)Squat TECNICO 4x6
                                3)Rematore Manubri 3x8
                                4)Stacco GT ss Leg Curl 3x8+8
                                5)Iperestensioni 3x10
                                6)Calf in piedi + Calf seduto 4x15+20

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎