Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    12:1:1 tanto vale conprare solo la leucina imo
    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

    Commenta


      #62
      Dici? Di integrazione non sono troppo ferrato. Il prodotto che ho ordinato ha questi valori: L-Leucina 6,3g, L-Isoleucina 0,525g, L-Valina 0,525g, Glutamina 2,5g (purtroppo manca la B6).
      Pensi che finito il prodotto converrebbe cercare direttamente la Leucina e prendere quella senza gli altri elementi?

      Commenta


        #63
        Per me si!
        Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

        Commenta


          #64
          Cè un thread che ne parla se vuoi dare un occhiata http://www.bodyweb.com/threads/174162-leucina

          Comunque stai spingendo bene in stacco !

          Piccola domanda , stai facendo progressioni un po dappertutto?

          Commenta


            #65
            Lo stacco soprattutto da quando la progressione è arrivata in 8-11 serie è pesante fisicamente (ho un male ai lombari oggi!) e mentalmente, ma mi sta dando soddisfazioni.
            Le progressioni attualmente le faccio per Panca Piana, Squat, Stacco e Military Press. Non avevo mai fatto delle progressioni vere e proprie, tuttalpiù dei piramidali che però dopo un certo punto non riuscivo più a incrementare il peso. Adesso questo mese dopo un lavoro simile voglio vedere eventuali progressi, poi penso farò per luglio/agosto progressioni meno "scientifiche", nel senso che tra caldo/estate l'obiettivo sarà soprattutto mantenere i carichi utilizzati, poi da settembre iniziando un'alimentazione da massa riprenderò cercando di aumentare nuovamente i carichi.

            Commenta


              #66
              Niente di particolare da segnalare per questo allenamento, tranne un errorino mio nel sistemare il bilanciere nel front squat e quando stavo riponendolo nel rank mi è andato un po' in avanti facendomi una piccola abrasione sul braccio. Ho fatto la leg press prima della panca semplicemente perché era occupata quando dovevo farla. Ho saltato l'addome perché ieri a kung fu c'era un istruttore esterno e ci ha fatto fare tra l'altro dei circuiti di addominali a corpo libero, ancora adesso ho un po' di doms all'addome e contando anche la seduta di lunedì direi che il core sia allenato abbastanza questa settimana.

              1) Front Squat 5x5 (60kg) rec.2'
              2) Leg Press 45°: 3x8 (95kg) rec. 1'30
              3) Panca Piana (74-65kg) ss Rematore Bilanciere (60kg)7x3+6; 3x3+6 rec.2'
              4) Trazioni supine con isometria: 4x6 rec. 1'30
              5) Arnold Press: 4x10 (manubri da 16kg l'uno) rec.1'

              Commenta


                #67
                Click image for larger version

Name:	uploadfromtaptalk1433521580691.jpg
Views:	1
Size:	1.13 MB
ID:	15959669 foto post allenamento, scusate la posizione storta ma ero più preoccupato di fare veloce prima che entrasse qualcuno della posizione da assumere [emoji5]

                Commenta


                  #68
                  Bel petto!
                  Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                  Commenta


                    #69
                    Complimenti, non sembri uno da 62kg .
                    _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

                    Commenta


                      #70
                      Filk: grazie, devo però ammettere che più che per allenamenti particolari per il petto devo ringraziare un po' la genetica, ce lo avevo anche prima della palestra e gli unici sport che ho fatto da bambino/adolescente sono stati il tennis e lo sci. Con la palestra ovviamente è migliorato ancora.

                      Kevin: grazie, so che se uno legge 62kg può aspettarsi un pelle ossa, proprio per questo sono curioso di vedere da settembre con un'alimentazione da massa e kg in più cosa possa uscire fuori.

                      Commenta


                        #71
                        Mi segno!
                        Ps: ottima base su cui costruire
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Commenta


                          #72
                          stai facendo dei grandi passi in avanti , complimentoni

                          Leggendo le progressioni stavo pensando "ma quante volte scarica il bilancere"

                          Comunque i carichi proprio non male , 16 all'arnold... per me è un miraggio

                          Commenta


                            #73
                            Riguardo al front squat ti consiglio di guardarti le esecuzioni di klokov, o di dan green... in particolare guarda come spingono col bacino in avanti nel punto più basso e a allargano le ginocchia molto in fuori, con la schiena quasi dritta

                            Prendendo spunto da quel movimento di bacino ci ho preso 10kg di massimale in una seduta ahahaha
                            Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                            Commenta


                              #74
                              Paul21: Ciao Paul, benvenuto e grazie!
                              Tiem: Grazie! Pensa che mi alleno con un amico che nei base regge una decina di kg di peso in meno di me, quindi è continuo carico/scarico dei bilancieri tra me e lui! Per i carichi non sono ancora niente di speciale, soprattutto nei base ne ho di ghisa da migliorare!
                              Sardu: Ho dato un'occhiata veloce e dovrò rivederli meglio, me li studierò per bene. Dal poco che ho visto usano due prese diverse tra l'altro, io uso quella incrociando le braccia, devo capire se mi trovo meglio con quella o con l'altra.


                              Sta mattina allenamento braccia. Ormai mi sono così abituato alla multifrequenza che un allenamento da mono per le braccia non mi dà gusto. Note sparse: la french press mi sono trovato meglio a farla con i manubri; mi sono allenato con l'amico a cui piace il Sistema 21, alla prima serie ho sbagliato a mettere il peso mettendone più del solito e nonostante la seconda e la terza le abbia fatte a quello giusto ho pagato lo sforzo, non riuscendo a fare la quarta serie; le alzate laterali le ho allenate sia con i manbri che con la macchina tanto per variare lo stimolo.

                              1)French Press 4x6 (manubri da 14kg l'uno) rec 1'30

                              2)Curl bilanciere 4x6 (35kg) rec 1'30
                              3)Pushdown corda 4x10 (20-22-22-22kg) rec 1'
                              4)Curl bilanciere Sistema 21 3x7-7-7 (30-25-25kg) rec 2'
                              5)Alzate laterali manubri (manubri da 8kg l'uno) 2x10 rec 1'
                              6)Alzate laterali alla macchina: 2x10 (35-40kg) rec 1'
                              7)Rear machine: 4x10 (30-35-30-25kg) rec 1'
                              8)Calf in piedi ss Calf seduto 4x15+20 (100-25kg) rec 0
                              Last edited by Venkman85; 06-06-2015, 13:59:32.

                              Commenta


                                #75
                                Temo che dovrò fare un'interruzione con l'attuale scheda e le progressioni attuali. In pratica c'è un personal trainer brasiliano in questi giorni nella nostra palestra, grosso ma molto agile, un gran bel fisico, e si è confrontato un po' con un istruttore di palestra. Quest'ultimo l'ho visto oggi e mi fa che parlando con questo ragazzo brasiliano gli sta spiegando un metodo diverso di allenarsi (ha fatto qualche riferimento sulle forze vettoriali, ma mi farò spiegare meglio) e così mi ha chiesto se io e i miei amici possiamo fargli da cavia per provare questo diverso metodo di allenamento. A me spiaceva dirgli no perché è anche mio amico, così mi sa che sta settimana che viene proverò a vedere cosa mi fa fare. Se poi vedo che è una cagata riprenderò la mia routine, comunque vi terrò aggiornati se questo allenamento si rivelerà qualcosa di veramente interessante o se è una cagata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎