Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri nella prima serie di dip sono arrivato a 10 rep, come speravo stanno salendo. In questa fase il volume mi è amico, senza tante progressioni ho bisogno di macinare rep.

    Squat nella prima serie 8 rep con 70kg, vediamo come va quando lo rifaccio nella sessione di venerdì.

    Oggi riposo e niente palestra, ma prima di cena ho rispolverato la cyclette e ho pedalato un'ora a pedale leggero. Devo cercare di essere costante anche nel cardio nei tre giorni settimanali senza palestra, ho ciccia da buttare giù.

    Lo specchio non mi dà buone notizie per il momento, ma la voglia di allenarmi è tornata e questo è importante.

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Si prosegue...
      Squat sale un pochino, 6 colpi a 80kg. Non ho potuto farlo in entrambe le sessioni previste perché una volta l'unico rack era occupato da un ragazzo che faceva stacchi con 200kg se non ho visto male. Seguendo la catena alimentare l'ho lasciato tranquillo facendo un po' di leg press 45. C'è una quad bar in palestra, non l'ho mai usata in vita mia ma penso la sperimenterò.

      Trazioni prone salite a 10, solo la prima serie. Oggi con le supine speravo 11 o 12 ma mi sono fermato di nuovo a 10. Mi sentivo un po' fiacco in partenza, o forse non mi sono scaldato abbastanza bene.

      Dip in prima serie sono arrivato a 15 rep. Nella palestra non ci sono cinture da sovraccarico, o me ne compro una (la mia vecchia si era rotta) o come oggi le eseguo come secondo o terzo esercizio (oggi in superserie con piegamenti a piedi rialzati). Dato che le parallele sono quelle mobili non tanto alte forse è meglio un giubbotto per l'eventuale sovraccarico, se no il disco potrebbe toccare terra.

      Panca piana male, 70kg per ora sono un carico che non faccio tranquillo. Penso darò priorità alla panca 45 gradi, anche perché nella piana non mi trovo con gli appoggi per il bilanciere: uno è bassissimo e staccare diventa quasi una rep, l'altro è troppo alto per le mie braccia corte e ogni volta che stacco rischio di perdere l'assetto.

      Per le spalle faccio soprattutto lento manubri seduto senza schienale (manubri solo da 12/14/16 kg), alzate laterali con manubri o cavo, alzate posteriori seduto, Bradford press (ottima finisher).

      Bicipiti curl con il bilanciere EZ e hammer curl crossbody. Tricipiti al multipower con panca presa stretta, estensione manubrio dietro la testa e pushdown.

      Ogni tanto il mio vecchio fastidio (tendinite al capolungo del bicipite) torna a dare qualche segnale. Nonostante stop più o meno lunghi degli ultimi anni non è passato del tutto, ma rispetto ai tempi del calisthenics riesco a gestire meglio gli esercizi e fare quelli che mi danno meno problemi o fermandomi quando sento che la situazione potrebbe peggiorare. Purtroppo a volte mi prende anche se guido (se con il braccio destro devo ruotare tanto il volante tipo per uscire da un posteggio).

      In generale comunque come muscolo vedo miglioramenti, meno invece nel perdere grasso, ma quello dipende più il lato alimentazione che allenamento. Nel weekend provo a tamponare un minimo con un'ora al giorno di cyclette a casa.

      A parte il cardio mi sto divertendo, vediamo che combino settimana prossima.





      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
      Last edited by Venkman85; 26-05-2023, 22:29:31.

      Commenta


        bene bene dai. per la cintura, se non ti senti nuovamente pronto all'investimento, vai dal ferramenta e fatti tagliare la lunghezza opportuna di una corda (valuta tu il "modello"). basta e avanza per agganciarci manubri e dischi con un nodo decente, almeno finché non sei sicuro di fare sul serio

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
          bene bene dai. per la cintura, se non ti senti nuovamente pronto all'investimento, vai dal ferramenta e fatti tagliare la lunghezza opportuna di una corda (valuta tu il "modello"). basta e avanza per agganciarci manubri e dischi con un nodo decente, almeno finché non sei sicuro di fare sul serio
          Anni fa avevo fatto una cintura di fortuna, prendendo un tubo di gomma, tagliandolo, facendoci passare in mezzo una catena e chiudendo con un moschettone. Adesso non ho ancora ripreso i carichi precedenti e già un manubrio incastrato tra le gambe potrebbe essere già piuttosto impegnativo, vedrò come procedere cercando intanto di incrementare la forza

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            troppo complicato questo tubo

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              Sono tornato a una split che in passato mi piaceva tanto:

              1)Richiamo petto, allenamento dorso
              2)Richiamo gambe, allenamento petto
              3)Richiamo dorso, allenamento gambe
              4)Allenamento spalle e braccia

              I muscoli grandi con il richiamo vengono coinvolti in meno 7 giorni, le spalle e braccia hanno comunque tanto allenamento indiretto. Funziona meglio allenandosi lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, ma non potendomi allenare il weekend mi adatto.

              Oggi richiamo fatto alla fine solo perché la panca era occupata prima.

              Trazioni prone e poi supine 6-6-5-5-4-4, 1'30 rec
              Rematore bilanciere 1' di fermo, 8-8-6-6 40kg
              Lat trazy bar corta 10-10-8-8
              Pulley 8-8-8-8
              Panca inclinata varie serie da 4/5 colpi 50kg
              Dip ss piegamenti 4 serie x max

              Carichi della Barbie ma buone sensazioni durante l'allenamento

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Si va avanti anche se uno dei miei esercizi preferiti, le trazioni a presa prona, devo metterle da parte a tempo indeterminato. Ormai sono due mesi che ho ripreso ad allenarmi e settimana scorsa durante le trazioni prone ho sentito tornare i fastidi da quella tendinite che non mi è mai passata del tutto. Ho lasciato il dorso a riposo fino a ieri e di nuovo fastidi con la presa prona, mentre con la supina tutto ok, idem per la lat machine a presa prona (forse nell'esecuzione c'è un angolo diverso che non mi dà problemi).

                Comunque in palestra hanno messo questi nuovi giocattoli da attaccare alla lat machine e al pulley, mi ci sono trovato piuttosto bene




                Commenta


                  Ho avuto , è ho ancora parzialmente, un problemino ai flessori del gomito, non identificatori preciso, ma sarà qualche tendine. Ho allenato comunque il dorso escludendo la prona, utilizzato il triangolo e questa presa parallela media che hai in foto, tipo nebula power grip.

                  Con la presa parallela togli lavoro al braccio e il dorsale lavora bene lo stesso.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Ho avuto , è ho ancora parzialmente, un problemino ai flessori del gomito, non identificatori preciso, ma sarà qualche tendine. Ho allenato comunque il dorso escludendo la prona, utilizzato il triangolo e questa presa parallela media che hai in foto, tipo nebula power grip.

                    Con la presa parallela togli lavoro al braccio e il dorsale lavora bene lo stesso.
                    Grazie del commento, avevo letto qualcosa sul tuo diario riguardo al tuo problema. Con presa parallela e magari supina spero di riuscire ad allenare comunque bene il dorso. Vedrò anche con il rematore manubrio come risponde il braccio

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Ho avuto il problema nel 2015-16 (epicondilite) e le trazioni presa prona erano uno degli esercizi che più soffrivo.
                      Messe poi da parte, ancora oggi, in favore della lat.
                      Così come ho variato diversi altri esercizi: french press bil è diventato french man presa neutra, lo stesso per le alzate frontali, etc.
                      Passano gli anni e, se si vuole farlo il più a lungo possibile, bisogna tutelarsi. Per non parlare poi di mobilità e stretching.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Ho avuto il problema nel 2015-16 (epicondilite) e le trazioni presa prona erano uno degli esercizi che più soffrivo.
                        Messe poi da parte, ancora oggi, in favore della lat.
                        Così come ho variato diversi altri esercizi: french press bil è diventato french man presa neutra, lo stesso per le alzate frontali, etc.
                        Passano gli anni e, se si vuole farlo il più a lungo possibile, bisogna tutelarsi. Per non parlare poi di mobilità e stretching.
                        Verissimo, certi acciacchi non vanno via del tutto, anche rimanendo fermi per un anno poi ritornano. Va personalizzato ogni esercizio selezionando ciò che non ci dà problemi, l'importante è riuscire comunque ad allenarci.

                        Per fare capire quanto sono rottame, a me sto fastidio al braccio dà problemi anche solo quando guido e devo girare molto il volante tipo per le manovre per uscire da un posteggio, pensa come sono messo. Oppure ieri mi sono svegliato alle 6 a causa di un crampo al polpaccio, intenso per 10/15 secondi. Ancora adesso quando cammino me lo sento indolenzito.

                        Commenta


                          Sono arrivato finalmente alle ferie. Come dicevo, dal Covid mi sono allenato infrequentemente a casa a corpo libero. Da luglio 2022 sono stato proprio fermo per circa 9 mesi, poi da metà aprile ho ripreso la sala pesi. Ammetto che in quattro mesi mi sono impegnato più in allenamento che alimentazione, comunque i risultati sono questi (non so posare, sorry), 1,72 per 70 kg. Allenandomi per i prossimi 12 mesi e curando più l'alimentazione spero di avere risultati migliori la prossima estate.





                          Commenta


                            non male davvero, complimenti per la forma.
                            domanda, come ti sei allenato in questi 4 mesi? (frequenza, n. serie, ecc).
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Grazie. I primi due mesi mi allenavo 4 volte a settimana in mono, ma con dei richiami su tre esercizi (squat, trazioni e dip) in modo da eseguirli due volte a settimana. A causa dell'inattivita trazioni e dip riuscivo a fare pochissime rep, allora volevo aumentare il volume settimanale per recuperare. Discorso simile per aumentare più in fretta i carichi dello squat. In generale buffer e volume, cedimento solo all'ultima serie e negli esercizi di isolamento.

                              A due mesi dalle ferie invece non ero contento della situazione grasso e la bilancia segnava sempre 74kg. Ho deciso di scendere da 4 a 3 allenamenti settimanali, facendo upper/lower/upper, nei giorni di non allenamento un'ora di cyclette a casa, a volte in quelli di allenamento aggiungevo 15/20 minuti di tapiroulant a fine workout. Nel leg day una ventina di serie, invece spalle 12 serie mentre petto e dorso 16 divise nei due allenamenti, bicipiti e tricipiti 8 serie a settimana. In questa fase ho cercato il cedimento tecnico in ogni serie nei multiarticolari e cedimento fisico nei monoarticolari. Grazie al cardio e mangiando un po' meno e meglio ho perso 4kg e l'addome è migliorato, anche se non si vede ancora un gran ché
                              Last edited by Venkman85; 15-08-2023, 12:59:53.

                              Commenta


                                Si vede che avevi seminato bene pure in passato.
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎