Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia glicemia giornaliera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia glicemia giornaliera

    Ciao ho fatto l'altro giorno la glicemia della giornata alle 8 alle 11 alle 15 e alle 17

    Valori di riferimento

    0.6-1.10

    I miei valori
    ore 8
    0.89
    ore 11
    0.68
    ore 15
    1.12
    ore 17
    0.94

    Pasti fatti
    ore 8 digiuno

    poi 40 grammi di pane con marmellata

    poi il prelievo dopo 2 ore.

    Alle 12.30 riso e carne
    alle 15r il prelievo

    ore 16 proteine e arachidi
    ore 17 prelievo

    Che dite voi?

    Ciao
    A

    #2
    Ma lo scopo quale era?
    SE lo hai fatto per capire la risposta ai vari pasti è un conto, altrimenti non serve ad una cippa


    Se vuoi fare la prova del carico di glucosio e non vuoi andare dal medico, posso spiegarti come si fa.


    Bye.

    Commenta


      #3
      L'hai fatto con il tester per i diabetici ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originally posted by Guru
        Ma lo scopo quale era?
        SE lo hai fatto per capire la risposta ai vari pasti è un conto, altrimenti non serve ad una cippa


        Se vuoi fare la prova del carico di glucosio e non vuoi andare dal medico, posso spiegarti come si fa.


        Bye.

        ........magari!!!.....come,come????
        "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

        Commenta


          #5
          mah...il mio medico dopo che gli ho detto che mi capitano frequenti cali di pressione o almeno così sembrano mi ha chiesto se qualcuno in famiglia aveva il diabete e poi trac 4 prelievi al giorno per vedere la mia glicemia giornaliera in regime normale...

          Commenta


            #6
            La prova si fa iniziando a prendere il valore della glicemia a digiuno, poi dopo 30-60-90-120 minuti dall'ingestione di 75gr di glucosio.

            Rappresentando i valori su un grafico, appare la famosa curva
            In questo modo si può valutare la risposta insulinica e capire se si ha una resistenza o il diabete vero e proprio.

            Nei 3 giorni precedenti il test bisogna mangiare normalmente e comunque non meno di 150gr di carboidrati.

            Per il momento basta dire che la glicemia, in un soggetto normale, deve essere inferiore ai 140 mg/dl due ore dopo la somministrazione del glucosio.


            Bye.

            Commenta


              #7
              grazie mille,davvero!!
              "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

              Commenta


                #8
                Figurati, ti ho spiegato proprio l'abc

                Commenta


                  #9
                  Guru,perdonami l'ignoranza,ma chi e0 quel dio greco,nella fpto sei tuoi post??!
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                  Commenta


                    #10
                    magari fossi io, ma ci arriverò se me ripio

                    E' il mitico Steve Reeves

                    Commenta


                      #11
                      ......TE RIPIGLI,TE RIPIGLI!!!!!!
                      "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎