Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I vari tipi di BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I vari tipi di BCAA

    Un saluto a tutti. Ho alcuni dubbi e spero possiate aiutarmi a capire meglio. Finora l'unico integratore che prendo sono gli aminoacidi ramificati in proporzione 2:1:1. Il mio amico personal trainer mi ha detto però che una proporzione simile è più per chi ha iniziato da poco. Io in realtà ho iniziato da appena 9 mesi, ma a suo dire ho avuto dei progressi dovuti alla mia genetica che mi pongono più avanti rispetto al poco tempo che ho iniziato a far palestra. Sta di fatto che dice che per me quella proporzione è poco. Dal sito che li ordino solitamente ho visto che c'è anche in 4:1:1. Glielo ho detto ma lui mi fa che per ci vogliono gli 8:1:1. A parte che in rete ho visto pure prodotti con leucina in proporzione 10:1:1 o 12:1:1, comunque il mio dubbio è: qualcuno di voi ha provato i dosaggi che ho citato e ne riconosce i vantaggi o sono fregature? Con quale dosaggio vi trovate meglio?


    Domandina bonus: l'Acetil L Carnitina funziona o è una fregatura? Io grazie all'attività fisica e l'alimentazione controllata ho l'addome magro e finalmente sono riuscito a far uscire un po' il cosiddetto sixpack. Volevo sapere se questo bruciagrassi può essere utile per definirli meglio per l'estate o se è un buttare i soldi come da altre parti ho sentito.

    Grazie a tutti

    #2
    Prendi i 2:1:1 in polvere

    Carnitina, una mano la da niente di eccezionale.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Dipende sempre da quando li vuoi assumere (pre, during, post?) e per quale scopo (energia o recupero?). Aumentando il rapporto vai ad aumentare la leucina che dei tre è l'amminoacido che interviene nella sintesi proteica e quindi nel recupero.

      Commenta


        #4
        Non avevo letto il fatto che i 2:1:1 sono da principianti poi il resto
        Se li vuoi per la sintesi proteica tanto vale leucina da sola.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Io per ora prendo quelli 2:1:1 in capsule da 1g l'una, essendo circa 62kg ne prendo 3 prima e 3 dopo allenamento. Pensavo di rimanere sul pre&post così da utilizzarli un po' per l'energia o un po' per il recupero, ma se proprio devo scegliere mi interessa più il recupero.

          Commenta


            #6
            Usali tutti dopo per ora, poi prendi la leucina da sola
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Allora magari puoi provare con i 4:1:1 (quelli della gaspari sono ottimi) e vedi come ti trovi

              Commenta


                #8
                grazie dei consigli!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎