Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento in casa

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di qualche consiglio.
    Circa 6 mesi fa ho smesso di frequentare la palestra (avevo fatto 7 miseri mesi anche se avevo raggiunto qualche piccolo risultato). Vorrei poter tornare in palestra ma per questioni di tempo e di lavoro l'unica possibilità che mi rimane e fare qualche esercizio in casa. Ovviamente sono consapevole che i risultati che potrei raggiungere lavorando a casa saranno nettamente inferiori rispetto ad un allenamento serio fatto in palestra; per questo motivo infatti ho intezione di praticare degli esercizi semplicemente per restare ''in forma'' senza troppe pretese. A casa ho a disposizione due manubri Da 10kg l'uno assemblabili, quindi posso usare anche un peso inferiore, e un tappetino (e ovviamente tutte le altre cose che si trovano in casa ) . Veniamo al dunque: vorrei chiedervi di suggerirmi degli esercizi efficaci e che voi ritenete un must e che io possa fare con questi strumenti. Per le Spalle avevo pensato alle classiche alzate laterali e frontali, pettorali spinte e croci (volendo anche piegamenti), bicipiti curl a martello o quello semplice, per i dorsali ho 0 idee invece , tricipiti ho visto qualcosa su internet ma non ricordo i nomi degli esercizi e infine per quanto riguarda le gambe Squat affondi... Mi affido ai vostri consigli magari riesco a fare anche un programma semplice da seguire. Grazie mille in anticipo.

    #2
    ciao.
    mi spiace ma con quella attrezzatura non vai da nessuna parte. faresti prima a fare nuoto...

    Commenta


      #3
      Come dice Herr, è poca roba purtroppo. Serve più ghisa.
      I must IMHO, sono certamente i fondamentali: panca piana (anche con manubri ma dopo un pò 10 kg non ti saranno più sufficienti) , squat e stacchi, che con il materiale a tua disposizione risultano essere completamente assenti.
      Ti consiglio, o di valutare l'ampliamento del tuo materiale o di ritornare in palestra. Se poi "non hai pretese" puoi provare a vedere se cresci utilizzando quello che hai ma ne dubito fortemente.

      Commenta


        #4
        capisco raga.... potreste consigliarmi almeno un paio di esercizi per i dorsali, se possibili con la suddetta attrezzatura..? 2) Come potrei fare le croci e le spinte senza una panca? Possono essere eseguiti a terra sul tappetino???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gaestl93 Visualizza Messaggio
          capisco raga.... potreste consigliarmi almeno un paio di esercizi per i dorsali, se possibili con la suddetta attrezzatura..? 2) Come potrei fare le croci e le spinte senza una panca? Possono essere eseguiti a terra sul tappetino???
          Per il dorso con due manubri da 10 kg puoi fare poco e niente.
          Comunque se proprio vuoi provare, ci sono i vari rematori con manubri e il pullover. Ti consiglio di guardare i thread consigliati in nota dove si spiega l'esecuzione di tutti gli esercizi.
          Per il petto, senza una panca è dura. Io non farei mai croci da terra e te lo sconsiglio soprattutto se hai poca dimestichezza 1) perchè rischi di farti male nell'alzata dei pesi e nell'esecuzione 2) perchè il ROM è dimezzato, e ci vado già largo.
          A quel punto farei anzi le flessioni.

          Commenta


            #6
            Ragazzi un ultima domanda ... stavo pensando per sostituire la panca piana ho pensato di mettere due sedie una di fronte all'altra stendendo la schiena su di esse e mettendo le ginocchia sui lati può andare bene?

            Commenta


              #7
              Gaestl vuoi proprio farti male allora?
              Se torna a te, prova a tuo rischio e pericolo.
              Comunque una panca adesso la trovi anche a poco (magari anche usata sui vari siti di annunci), ed avresti il supporto anche per il bilanciere, e la possibilità di usarla con diverse angolazioni (30°, 45° ecc).

              Commenta


                #8
                Piuttosto che fare cose improvvisate allenati a corpo libero, se fatto con criterio porta a buoni risultati

                Commenta


                  #9
                  Quoto Mateus.
                  Buoni risultati li puoi ottenere anche facendo flessioni, dip e trazioni, evitando di allenarti con i pesi in modo incompleto e parziale.
                  Last edited by Impetuoso; 26-03-2015, 18:21:05.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎