Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda 3xWeek - Massa/Forza prendendo spunto dalla tabella di Pripelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda 3xWeek - Massa/Forza prendendo spunto dalla tabella di Pripelin

    Ciao a tutti, volevo proporre questa scheda che vorrei iniziare ad utilizzare per ricevere critiche, pareri ed opinioni. Premetto innanzitutto che mi alleno da diversi anni e che dopo essere passato ad allenarmi in casa ho trascurato per qualche tempo Squat (che allenavo con carichi moderati) e Stacchi (che avevo abbandonato del tutto), ma ho ripreso ad allenarli con impegno da qualche mese.
    Per quanto riguarda i massimali li sto testando questa settimana in modo tale da essere pronto per lunedì con la nuova scheda! Di panca ho un massimale di 107.5 Kg, per quanto riguarda stacchi e squat non li ho ancora testati ma come già detto sono indietro rispetto alla panca e non credo di arrivare ai 100 Kg... Vi aggiornerò comunque!

    Passiamo adesso alll'allenamento! Ho scelto di utilizzare una scheda basata sui tre fondamentali ed utilizzare la tecnica del "Daily undulating periodization (DUP)" per allenare sia forza che massa. Ho preso spunto da un articolo che ho trovato sul web, che proponeva di utilizzare range di ripetizioni e % di carico molto diverse da workout a workout, basandosi sulle tabelle di Pripelin.

    La scheda è divisa in tre split, gli esercizi di base sono i seguenti:
    Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3
    Squat 5x3 (80-85%)
    Panca 6x4 (70%)
    Squat 6x4 (70%)
    Panca 3x10 (60%)
    Stacco 5x4 (70-80%)
    Panca 5x3 (80-85%)
    Squat 3x10 (60%)
    Per quanto riguarda i complementari avevo pensato a qualcosa del genere (si accettano consigli):

    Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3
    Affondi 4x8
    Pull Up 8x4
    Panca Stretta 4x8
    Arnold Press 4x8
    Rematore 4x8
    Panca Inclinata Manubri 4x8
    Pull Up 8x4
    Curl Manubri 4x8
    Aggiungendo qualcosa per polpacci, addominali e magari un po' di Pumping.

    Per i tempi di recupero, un articolo sulle tabelle di Pripelin consigliava:
    Per le serie con % di carico inferiore al 70%: 45-75 secondiPer le serie tra 70% e 80%: 60-90 secondiPer quelle tra 80% e 90%: 75-120 secondiMentre per i complementari vorrei tenermi sui 60, 90 secondi massimo! Che ne pensate? La scelta dei complementari può andare bene? Si accettano consigli!
    Last edited by RatedR988; 19-03-2015, 18:32:20.

    #2
    Aggiungo i miei dati: 26 anni, alto 1.85m e pero 75Kg
    E anche i massimali di Squat e Stacco che sono rispettivamente 85 e 90Kg

    Grazie per le eventuali risposte...

    Commenta


      #3
      Nessun consiglio?

      Commenta


        #4
        Ciao, ti risponderei volentieri ma non ho nozioni per quanto riguarda la pesistica in ambito PL. Ti posso però dare un ottimo consiglio, fai un search in google del sito di un amico mio Fabio Prescimone, meglio conosciuto come Fabiop....Li è probabile che troverai le risposte a quello che fa per te. In bocca al lupo. C.
        Cristian

        Commenta


          #5
          Ok, grazie mille!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎