Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio formula mccallum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio formula mccallum

    Ragazzi avevi una domanda da farvi e non sono riuscito a trovare da nessuna parte una risposta...forse per voi è una domanda stupida ma volevo sapere se le misure che si ottengono con la formula di MCCALLUM sono a muscoli "rilassati" o "tirati" ? ...perchè non riesco a capire, perché se sono a muscoli contratti mi sembra strano perché sulla maggior parte dei gruppi muscolari allora l'ho superata e su alcuni neanche di poco..e a Soli 19 anni con 2 soli anni di allenamento alle spalle mi sembra stranissimo.. Non riesco proprio a capire...

    #2
    Anche se fosse, sono valori medi non sono certo da prendere come assoluti....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Anche se fosse, sono valori medi non sono certo da prendere come assoluti....
      Sisi lo so, però girando comunque su internet ho letto che comunque è vero i valori possono cambiare da persona a persona ma comunque si tengono su bande di oscillazione di pochi centimetri o in più o in meno...ma ti faccio un esempio a me con il calcolo viene 100.75 di dorso ora ti dico che se è a muscoli contratti mi sembra strano perché io sono "giá" a 105 e mi sembra strano perchè così in giovane etá non posso aver raggiunto giá l'apice della mia crescita sulla schiena..almeno credo..mentre se si parla a muscolo rilassato sono a 96cm quindi ho ancora abbastanza margine per aumentare...ecco da che derivano i miei dubbi...

      Commenta


        #4
        Considera da rilassato.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Alcune parti sono contratte e altre no. Contratto si calcola solo il braccio e l'avambraccio. Comunque ti riporto quello che scrive Stuart McRobert nel suo libro:

          "In BRAwN ho riportato la formula di John McCallum basata sulla misurazione del polso. Questa fornisce una guida impegnativa ma realistica per indicare il potenziale di massima dimensione di maschi con doti genetiche normali. La ripresento qui:

          torace: 6,5 x polso
          fianchi: 85% x petto
          vita: 70% x petto
          coscia: 53% x petto
          collo: 37% x petto
          braccio: 36% x petto
          polpaccio: 34% x petto
          avambraccio: 29% x petto

          La misura del polso si può prendere o appena sopra l'osso che sporge sul lato del polso dalla parte del mignolo (il processo stiloideo dell'ulna), cioè verso il gomito come consiglia McCallum - o immediatamente sotto questa sporgenza, verso la mano. Se presa sotto il processo stiloideo, la circonferenza del polso sarà probabilmente un po' minore di quella misurata sopra l'osso e produrrà quindi una serie di misure muscolari leggermente ridotte. Mantenete una coerenza nella maniera in cui misurate il polso e tutte le altre circonferenze.
          Non tutti rientreranno precisamente nella serie di misure prodotte da questa formula poiché essa suppone che la misura del polso si correli direttamente con la misura delle ossa in tutto il corpo. Per molte persone non è così. Inoltre, molte persone hanno almeno una parte che risponde meglio del resto del corpo, producendo almeno una misura che supera di qualche centimetro quella calcolata o, al contrario, una o più misure che si fermano prima rispetto a quelle previste.
          Alcune persone hanno una parte inferiore del corpo con una struttura ossea più grossa della parte superiore: misure di caviglia e ginocchia significativamente più grosse della circonferenza del polso, in proporzione. Per altre persone è il contrario. Se le differenze tra la struttura di parte superiore e parte inferiore del corpo sono notevoli, almeno per un bodybuilder che mette al primo posto l'aspetto fisico occorre prendere delle precauzioni per impedire che le differenze muscolari divengano esagerate e rendano il fisico sproporzionato.
          Usando la formula McCallum, un polso da 17,8 cm produrrà un torace da 115,6 cm, fianchi da 98,3 cm, vita da 81 cm, coscia da 61,2, collo da 42,7, braccio contratto da 41,7, polpaccio da 39,4 e un avambraccio contratto da 33,5. Con una statura di 175 cm questo sviluppo porterebbe a circa 86 kg, solidi ma non tiratissimi. Un tale sviluppo, per una persona, normale, è un risultato che incute rispetto.
          Questi obiettivi in relazione alla misura del polso non sono presentati come limiti o tetti, ma come indicazioni. Molti saranno in grado di superare questi obiettivi ma prima ancora solamente di pensare a superarli occorre innanzitutto raggiungerli.
          Calcolate la vostra serie di circonferenze usando la formula di McCallum. Concentratevi sul raggiungimento solo di tali misure fino a quando le avrete raggiunte veramente. Solo allora, supponendo che vogliate diventare più grossi, dovreste cercare di sviluppare il successivo 5% su ogni misura; raggiungete tale, successivo, 5% e poi ponetevi come obiettivo un ulteriore 5% e così via. Questi numeri vi porteranno nel mondo realistico del bodybuilding natural fin dall'inizio".

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Alcune parti sono contratte e altre no. Contratto si calcola solo il braccio e l'avambraccio. Comunque ti riporto quello che scrive Stuart McRobert nel suo libro:

            "In BRAwN ho riportato la formula di John McCallum basata sulla misurazione del polso. Questa fornisce una guida impegnativa ma realistica per indicare il potenziale di massima dimensione di maschi con doti genetiche normali. La ripresento qui:

            torace: 6,5 x polso
            fianchi: 85% x petto
            vita: 70% x petto
            coscia: 53% x petto
            collo: 37% x petto
            braccio: 36% x petto
            polpaccio: 34% x petto
            avambraccio: 29% x petto

            La misura del polso si può prendere o appena sopra l'osso che sporge sul lato del polso dalla parte del mignolo (il processo stiloideo dell'ulna), cioè verso il gomito come consiglia McCallum - o immediatamente sotto questa sporgenza, verso la mano. Se presa sotto il processo stiloideo, la circonferenza del polso sarà probabilmente un po' minore di quella misurata sopra l'osso e produrrà quindi una serie di misure muscolari leggermente ridotte. Mantenete una coerenza nella maniera in cui misurate il polso e tutte le altre circonferenze.
            Non tutti rientreranno precisamente nella serie di misure prodotte da questa formula poiché essa suppone che la misura del polso si correli direttamente con la misura delle ossa in tutto il corpo. Per molte persone non è così. Inoltre, molte persone hanno almeno una parte che risponde meglio del resto del corpo, producendo almeno una misura che supera di qualche centimetro quella calcolata o, al contrario, una o più misure che si fermano prima rispetto a quelle previste.
            Alcune persone hanno una parte inferiore del corpo con una struttura ossea più grossa della parte superiore: misure di caviglia e ginocchia significativamente più grosse della circonferenza del polso, in proporzione. Per altre persone è il contrario. Se le differenze tra la struttura di parte superiore e parte inferiore del corpo sono notevoli, almeno per un bodybuilder che mette al primo posto l'aspetto fisico occorre prendere delle precauzioni per impedire che le differenze muscolari divengano esagerate e rendano il fisico sproporzionato.
            Usando la formula McCallum, un polso da 17,8 cm produrrà un torace da 115,6 cm, fianchi da 98,3 cm, vita da 81 cm, coscia da 61,2, collo da 42,7, braccio contratto da 41,7, polpaccio da 39,4 e un avambraccio contratto da 33,5. Con una statura di 175 cm questo sviluppo porterebbe a circa 86 kg, solidi ma non tiratissimi. Un tale sviluppo, per una persona, normale, è un risultato che incute rispetto.
            Questi obiettivi in relazione alla misura del polso non sono presentati come limiti o tetti, ma come indicazioni. Molti saranno in grado di superare questi obiettivi ma prima ancora solamente di pensare a superarli occorre innanzitutto raggiungerli.
            Calcolate la vostra serie di circonferenze usando la formula di McCallum. Concentratevi sul raggiungimento solo di tali misure fino a quando le avrete raggiunte veramente. Solo allora, supponendo che vogliate diventare più grossi, dovreste cercare di sviluppare il successivo 5% su ogni misura; raggiungete tale, successivo, 5% e poi ponetevi come obiettivo un ulteriore 5% e così via. Questi numeri vi porteranno nel mondo realistico del bodybuilding natural fin dall'inizio".

            Ti ringrazio molto per la tua risposta, diciamo che anche per quanto riguarda i bicipiti sono riuscito a superare il calcolo anche se solo di 1cm, di certo non mi fermerò qui, anche se ho un'ossatura piccola ho ancora 19 anni e se magari mi dice "culo" posso ancora crescere un pochino a livello corporeo e assestarmi con la crescita, speriamo bene ahah in più sono alto 172cm e peso ancora 65/66kg quindi ho ancora un po' di kg da mettere su quindi ho ancora speranze di aumentare! Ahah
            sono molto fiducioso, speriamo bene..
            ti ringrazio ancora

            Commenta


              #7
              Misura del polso in cm:
              Petto: 110,5cm
              Braccio: 39,7cm
              Avambraccio: 32cm
              Gamba: 58,5cm
              Polpaccio: 37,5cm
              Vita: 77,3cm
              Collo: 40,8cm
              Fianchi: 93,9cm



              Secondo i dati io dovrei uscire con questi risultati qua,ma la cosa strana e che i miei polpacci sono da 45 cm e non da 37,5 cm come c'è scritto.Adesso mi viene un dubbio se questa formula sia reale o no,perarltro io cio 20 anni,quindi crescerò ancora e

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎