Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono magro:ma rispetto al mio peso ho troppa massa grassa. che fare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono magro:ma rispetto al mio peso ho troppa massa grassa. che fare???

    Sera a tutti sono alto 182 cm x 73 kg quindi nel pieno del normal peso ma la mia massa grassa è al 17.
    Seguo una dieta di "definizione" dopo aver perso 24 kg nell ultimo anno
    Dieta ipocalorica con maggioranza proteica 2 gg a settimana di palestra 2 gg di kick boxing 1 di corsa......
    La massa grassa come posso ridurla visto che non posso dimagrire all infinito????

    #2
    Se sei quello in avatar pesi!!!! E poca attività cardio a patto che la dieta sia normo o leggermente ipocalorica.

    Ricorda che la percentuale di grasso può essere alta non perchè hai molto grasso ma a causa del poco magro.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Non è questione di dimagrire ma di sviluppare massa muscolare.
      Avendo perso così tanto peso sicuramente una percentuale è di pelle in eccesso.
      quindi inizia a mettere su massa magra e vedrai che sparirà tutto.
      ovviamente x mettere su massa muscolare devi mangiare bene ma sicuramente non stare in ipocalorica.

      Commenta


        #4
        io non andrei assolutamente in ipo! stai in normo, vedi come reagisce il fisico e di comportati di conseguenza...stare ancora in ipo potrebbe rovinare ancora di più la situazione

        Commenta


          #5
          Ciao si sono io in foto li pesavo circa 75 kg, forza ed energia da vendere a palate muscoli pochi pochi. Avendo incominciato palestra solo da luglio sono ancora molto ignorante su tanti argomenti;
          COLAZIONE
          WORK NO WORK
          30g Whey 15g Whey
          6 Gallette riso 4 Gallette riso
          25g Burro di arachidi 25g burro di arachidi
          450k 400k
          PRANZO
          WORK NO WORK
          80g riso basmati 80g pasta kamut
          2000g Carne magra 200g carne magra
          1 contorno verdure (rucola/pomodori) 1 Cucchiaino olio extravergine oliva
          1 cucchiaio d olio extravergine oliva 1 contorno verdure(rucola/pomodori)
          600k 600k
          MERDENDA
          WORK NO WORK
          30g Whey
          25g gallette mais/riso 25g gallette mais/riso
          340 Yogurt greco 340g Yogurt greco
          450k 350k
          CENA
          WORK/NO WORK
          300g Carne magra/pesce
          Verdura/minestrone
          1Cucchiaio olio
          600k
          2100k 1900k
          Questa è il mio regime alimentare amino rebuild e crea brutal nei giorni d allenamento


          quindi potrei prvare ad aumentare il totale della k di un 10% visto che con questa perdo 0.5kg a settimana e vedere come va? oppure aumentare il tutto di un buon 20% per entrare in una sorta di regime di massa inserendo altri due pasti per arrivare a 6 e un po piu di carbo a cena?

          Commenta


            #6
            Se non sbaglio gli anoressici hanno una bf quasi pari a quella degli obesi...complimenti per i kili persi ma ora devi pensare a mettere massa!
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Prova a salire di kcal lentamente quindi parti da un 10% e vedere come va monitorando specchio e bilancia,

              le proteine che assumi i giorni on non le abbasserei le terrei uguali nei giorni off

              Commenta


                #8
                Non sono sempre stato grasso, diciamo che i 96 kg li ho tenuti per circa 6 anni, sai quando si dimagrisce cosi tanto anche se ora il mio metabolismo e cambiato si ha sempre paura che qualcosa ti sfugga di mano ecco perche continuavo a dimagrire per una ipotentica "definizione" e avevo paura di fare massa, perche alla fine tra massa e definizione c e solo quello e quanto mangi a cena.
                Cmq tanti mi hanno detto che facendo massa aumenterei la massa magra e ridurrei pian piano quella grassa.

                quindi partendo dalla dieta che ho postato mi potete dire che cibi integrare? e se mantenere sempre piu alte le proteine oppure alzare un po i carbo? (a si solo la domenica faccio cheat day)

                ---------- Post added at 20:04:32 ---------- Previous post was at 20:01:56 ----------

                ok davidinoselvaggio quindi salgo a 2300 in giorno work e a 2100 in giorni off.
                per quanto concerne l attivita aerobica allora la toglierei nei giorni di palestra peso, perche la mantengo gia con la kick 2 gg a settimana per 2.30 h

                Commenta


                  #9
                  Si, prova cosí e vedi un po'

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎