Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MALATTIE CRONICHE INTESTINALI: parliamone

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Si siamo vicini tu sai qualcosa di questo fungo?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #32
      per la curcumina io prendevo quella della syform (biocurcuma), nelle fasi acute. Come "matenimento" prendo la radice che butto giù a pezzetti, tipo 5g al giorno (è poco "titolata", mi sembra sul 2%). La D3 dell'adam se ricordo bene è poca, io sto sui 2000UI al giorno (prendo le gocce, il dibase). Ci sono anche altre erbette che sembrano avere qualche effetto lenitivo, tipo la boswellia.. ma non l'ho mai provata perché costa un botto

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Si siamo vicini tu sai qualcosa di questo fungo?

        si, conta che abito a circa 120km da bari :P

        sul fungo: no! con il rischio di sembrare un perfetto ignorante ti dico che prima d'ora non l'avevo mai sentito nominare!

        ---------- Post added at 11:14:13 ---------- Previous post was at 11:12:30 ----------

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        per la curcumina io prendevo quella della syform (biocurcuma), nelle fasi acute. Come "matenimento" prendo la radice che butto giù a pezzetti, tipo 5g al giorno (è poco "titolata", mi sembra sul 2%). La D3 dell'adam se ricordo bene è poca, io sto sui 2000UI al giorno (prendo le gocce, il dibase). Ci sono anche altre erbette che sembrano avere qualche effetto lenitivo, tipo la boswellia.. ma non l'ho mai provata perché costa un botto
        mi chiedevo.... perchè i gastroenterologi non suggeriscono ai pazienti di arricchire la dieta con tali integrazioni se, a quanto pare, sono davvero utili per noi?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
          mi chiedevo.... perchè i gastroenterologi non suggeriscono ai pazienti di arricchire la dieta con tali integrazioni se, a quanto pare, sono davvero utili per noi?
          beh credo che si attengano alle linee guida. L'ultima volta che ci sono andato ad esempio oltre a consigliarmi un generico multivit e e a dirmi che gli w3 erano una "buona idea", mi ha anche consigliato di mangiare meno proteine (non che lui sappia quante ne mangi , ma le analisi mostravano la creatinina leggermente fuori dal range) e di preferire i legumi. Evitare cibi con ossalati e basta.

          Commenta


            #35
            Purtroppo in questo l'ignoranza regna sovrana......i medici spesso, anche per poca volontà o impostazione, prendono in considerazione solo l'aspetto farmacologico.......

            Poi vedi nel caso di Miller è un assurdo, perchè i legumi avendo un valore biologico più basso possono essere i primi ad essere usati a scopo energetico quindi a creare "scorie".
            Senza contare che la creatinina c'entra poco con le proteine......

            Non sono utili....sono decisivi per voi!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #36
              certo che un GE che consiglia ad un malato di RCU di assumere legumi è il colmo..... ok che l'intolleranza alimentare nel nostro caso è molto soggettiva, ma in linea di massima i legumi sono un alimento da evitare..... a me per esempio fanno davvero malissimo. Boh!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                certo che un GE che consiglia ad un malato di RCU di assumere legumi è il colmo..... ok che l'intolleranza alimentare nel nostro caso è molto soggettiva, ma in linea di massima i legumi sono un alimento da evitare..... a me per esempio fanno davvero malissimo. Boh!
                vero, specie se parli di fagioli, ceci....io di rado li mangio, specie in inverno, ma fortunatamente senza nessun effetto collaterale
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #38
                  ho dovuto rinunciare ai miei amatissimi piselli e alle lenticchie purtroppo.... non c'è verso, dovento un Panzer poi! ahahahah

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
                    certo che un GE che consiglia ad un malato di RCU di assumere legumi è il colmo..... ok che l'intolleranza alimentare nel nostro caso è molto soggettiva, ma in linea di massima i legumi sono un alimento da evitare..... a me per esempio fanno davvero malissimo. Boh!
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    vero, specie se parli di fagioli, ceci....io di rado li mangio, specie in inverno, ma fortunatamente senza nessun effetto collaterale
                    Già!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #40
                      ragazzi uppo per chiedervi una cosa a proposito dell'integrazione, come già detto io attualmente assumo Adam 180 e O3. Come detto fin'ora è consigliabile assumere D3 e anche vit.C, che in 1 softger di adam stanno a: 1000UI per la D3 e 250mg di vit.C. Dite quindi che sono poche? sarebbe opportuno prendere integratori singoli di queste due vitamine cosi' da affiancarle all'adam?

                      Commenta


                        #41
                        Si ci vorrebbero almeno altre 1000UI di D3 ed 1g al giorno di C in 2 o 3 dosi
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #42
                          Grazie bros! quindi direi che posso lasciare invariata la d3 e aggiungere altri 750mg di C magari a pranzo (ci sono problemi se assunti a pranzo in concomitanza con gli O3?) marche/prodotti consigliati?

                          Commenta


                            #43
                            No dicevo di arrivare a 2000UI di D3 ed 1g di C ma in due assunzioni di non più di 500mg, si a pranzo è ok, marchè....di C ne hai tantissime...
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #44
                              scusa bros non avevo letto bene...avevo saltato la parola "altre" ahaha ok grazie! ora vedo di trovare qualcosa (per la C) che abbia dosi di 250mg cosi' aggiungo altre 250 a colazione (assieme all'adam) e 500mg a pranzo. grazie ancora!


                              Intanto il 3 ho la prox infusione...sperando che sta tosse passi, altrimenti son cavoli miei!

                              Commenta


                                #45
                                In bocca al lupo! Io domani ho il controllo dopo l'intervento, a quanto pare il cortisone ha fatto effetto, ora sto abbastanza bene e mi sto allenando alla grande! Speriamo bene!
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎