Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi è più producente fare il sacco senza caschetto o col caschetto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi è più producente fare il sacco senza caschetto o col caschetto?

    Ho sentito che boxare al sacco col caschetto e' più producente che farlo senza..e' vero o meno?
    Se si perché?

    #2
    boh l'unica risposta che mi viene in mente è che se salirai sul ring col caschetto, sarai già abituato ad indossarlo durante l'azione.
    in pratica più lo porti meglio è
    ma magari qualcuno, senz'altro più esperto di me, avrà una risposta un po più tecnica..

    Commenta


      #3
      Headgear's Lifestyle...
      E avrai tante soddisfazioni!��
      Ma dai!
      Questo thread deve essere una creazione della lobby dei caschetti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alieno Visualizza Messaggio
        Ho sentito che boxare al sacco col caschetto e' più producente che farlo senza..e' vero o meno?
        Se si perché?
        no. tutto sbagliato,contro producentissimo e diffida da chi al contrario ti consiglia una cosa simile. parti dal presupposto che si vuole eliminare il casco anche nelle gare dilettanti(a meno che nn l'abbiano gia fatto,purtroppo è da un po che nn vedo una gara di pugilato dilettanti)perchè l'utilizzo del casco puo essere piu dannoso sia a livello di ossigeno e sia cerebrale,quindi figurati a fare tante riprese intense al sacco con tanto di casco che,come avrai notato,ti fa sudare e da un po di fastidio un po. considera che anche fare il sacco con il para denti nn è proprio l'ideale per la respirazione(io lo faccio ma nn sempre quando faccio circuiti di una certa intensita)e ricordati che ti devi abituare all'uso di casco e para denti quando fai i guanti andando a simulare quanto di piu vicino alle situazioni da gara e nn nella vita reale quando fai tutt'altro:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          no. tutto sbagliato,contro producentissimo e diffida da chi al contrario ti consiglia una cosa simile. parti dal presupposto che si vuole eliminare il casco anche nelle gare dilettanti(a meno che nn l'abbiano gia fatto,purtroppo è da un po che nn vedo una gara di pugilato dilettanti)perchè l'utilizzo del casco puo essere piu dannoso sia a livello di ossigeno e sia cerebrale,quindi figurati a fare tante riprese intense al sacco con tanto di casco che,come avrai notato,ti fa sudare e da un po di fastidio un po. considera che anche fare il sacco con il para denti nn è proprio l'ideale per la respirazione(io lo faccio ma nn sempre quando faccio circuiti di una certa intensita)e ricordati che ti devi abituare all'uso di casco e para denti quando fai i guanti andando a simulare quanto di piu vicino alle situazioni da gara e nn nella vita reale quando fai tutt'altro:
          http://news.boxeringweb.net/componen...ilettanti.html
          tutto va fatto con buon senso. Se fai qualche ripresa con caschetto e paradenti in bocca per abituarti alla gara va bene, se ti alleni per ore in questo modo no...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
            no. tutto sbagliato,contro producentissimo e diffida da chi al contrario ti consiglia una cosa simile. parti dal presupposto che si vuole eliminare il casco anche nelle gare dilettanti(a meno che nn l'abbiano gia fatto,purtroppo è da un po che nn vedo una gara di pugilato dilettanti)perchè l'utilizzo del casco puo essere piu dannoso sia a livello di ossigeno e sia cerebrale,quindi figurati a fare tante riprese intense al sacco con tanto di casco che,come avrai notato,ti fa sudare e da un po di fastidio un po. considera che anche fare il sacco con il para denti nn è proprio l'ideale per la respirazione(io lo faccio ma nn sempre quando faccio circuiti di una certa intensita)e ricordati che ti devi abituare all'uso di casco e para denti quando fai i guanti andando a simulare quanto di piu vicino alle situazioni da gara e nn nella vita reale quando fai tutt'altro:
            http://news.boxeringweb.net/componen...ilettanti.html

            In realtà si vuole eliminare il caschetto perchè pare non ci siano prove di efficacia (il fatto che non ci siano prove misurate non significa che il caschetto non apporti vantaggi) e perchè ci sono prove certe di non efficacia (soprattutto la questione della visibilità e ingombro). Personalmente mi pare una follia volerlo eliminare (es. danni al timpano).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              In realtà si vuole eliminare il caschetto perchè pare non ci siano prove di efficacia (il fatto che non ci siano prove misurate non significa che il caschetto non apporti vantaggi) e perchè ci sono prove certe di non efficacia (soprattutto la questione della visibilità e ingombro). Personalmente mi pare una follia volerlo eliminare (es. danni al timpano).

              mi sembra una delle tante questioni su cui la "scienza" è divisa. Vi è chi dice che protegga, chi sostiene che non serva, e addirittura chi dice che sia dannoso....

              Commenta


                #8
                boh ma allora anche i guantoni

                Commenta


                  #9
                  Mai sentita una cosa simile, il mio maestro il sacco ce lo faceva fare con son fascette guantoni e paradenti (neanche sempre) ! Il caschetto solo nelle riprese !

                  Commenta


                    #10
                    infatti è esagerato. i guanti omologati ed ammessi al giorno d'oggi sono gli antishok piu imbottiti rispetto ai guanti normali ma sedute di sacco con casco sono un esagerazione. ne esci fuori che ti ricoverano a quel punto fai le riprese con il training mask e poi vedi altro che fiato

                    Commenta


                      #11
                      anche sta training mask... a me sa di cavolata

                      Commenta


                        #12
                        puo avere un suo perchè ma questo nn significa che consiglierei di fare allenamenti e sacco con il training

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎