Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto supporto rack bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acquisto supporto rack bilanciere

    Salve a tutti ragazzi... ho cominciato ad allenarmi circa 3 mesi fa con difficoltà a fare certi esercizi come la panca piana e squat per attrezzatura, che purtroppo me ne sono accorto dopo, inadeguata. Il supporto per il bilanciere è troppo stretto in quanto sia per prenderlo che posarlo a fine esercizio dovevo stare attento a dove lasciavo le mani per evitare che mi si incastrassero nei ganci. Una volta mi è successo infatti ho una piccola ferita nella mano, tra il pollice e l'indice per farvi capire meglio. Questo porta bilanciere era incluso con una panca, per questo l'ho comprato, il prezzo era conveniente. Per lo squat altrettanto, sia per sollevarlo che per scaricarlo a terra ho sempre avuto bisogno di un amico che mi aiutasse, ma ora mi sono seriamente stancato.
    Vorrei acquistare un prodotto del genere, dalle recensioni sembra che tutti ne siano rimasti contenti, e dato anche il prezzo 88€ (non so se sia eccessivo o no), voi che ne dite?
    In alternativa cosa mi consigliate? Non cerco un attrezzo mastodontico al prezzo di centinaia di euro.

    #2
    ciao,

    allora io ti parlo per esperienza perchè li possiedo.

    Li comprai per i tuoi stessi motivi e li pagai una ottantina di euro, ora ti elenco i pro e contro secondo me:

    PRO:
    pratici, salva spazio, regolabili, economici, stabili con bilanciere sopra, barre di sicurezza per panca piana e come appoggio del bilanciere quando farei curl bicipiti con bilanciere,perfetto per military press con bilanciere.

    Contro:

    meccanismo di regolazione a volte difettoso, di certo non è pratico come sembra.
    adatto per lo squat ma a patto che tu il bilanciere lo posi con delicatezza altrimenti la parte anteriore tende ad alzarzi e con 100 kg sulle spalle non è piacevole vederlo ballare
    barre di sicurezza inutili per lo squat vista la lunghezza ridotta.

    Spero di esserti stato utile, in ogni caso considera che non è una soluzione definitiva io infatti appena faccio spazio dovrò prendere un rack o almeno un half rack.

    a presto.
    Spartacus87
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si abbastanza,grazie Comunque io pensavo di metterlo vicino al muro per evitare traballamenti, ma non saprei. Comunque quello che ho a disposizione è davvero scomodo. Poi più in la credo di farmelo da solo con aiuto di qualcuno, risparmiando cosi un po di money

      Commenta


        #4
        Così a naso il supporto della domyos da decatlon mi sembra così a vista molto più solido e ben fatto. Valuta un po tu

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
          Così a naso il supporto della domyos da decatlon mi sembra così a vista molto più solido e ben fatto. Valuta un po tu
          Potresti dirmi il nome del modello?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da .Infinity Visualizza Messaggio
            Potresti dirmi il nome del modello?
            Domyos Posabilanciere RBR 530 costa sui 155 euro




            Commenta


              #7
              Beh si non è per nulla paragonabile a quello che ho postato io, beh mi sembra ottimo, credo anche per il prezzo ridotto rispetto agli altri. Piuttosto potreste dirmi le differenze tra questo tipo e quelli che costano sopra i 500 euro? O è tutta marca (non penso). Ho visto in un video che un tizio lo usa anche come una specie di pressa, si potrebbe fare?

              Commenta


                #8
                ma io sinceramente non mi azzarderei mai a fa una cosa del genere...poco sicuro



                Commenta


                  #9
                  Il mezzo rack domyos l'ho comprato un mesetto fa. Ho preso il modello precedente (che era rosso e nero) a quello che c'è ora in commercio (blu e nero) approfittando così di un forte sconto visto che era quello in esposizione e lo stavano rispedendo indietro per far spazio al nuovo. L'ho pagato appena 100€ rispetto ai 150-160 di listino.

                  Ti posso già dire che nel rapporto qualità/prezzo è tra le cose migliori in circolazione, per quello che l'ho pagato poi io ancora di più.

                  Ma andiamo nel dettaglio.

                  Il punto di forza è senza dubbio la portata, fino a 250 Kg. Certo, a caricarceli proprio tutti, vista comunque la struttura e i materiali, non mi ci fiderei troppo ma se si è già a quei livelli di peso l'ideale sarebbe già qualcos'altro di più professionale. In ogni caso con carichi nella fascia 100-150 Kg (ma anche 170) non fa una piega. Consiglio comunque un minimo di accortezza.

                  Gli svantaggi riguardano più che altro alcuni dettagli di progettazione.
                  Le barre di protezione nella panca sono inutilizzabili in quanto il foro più basso è comunque troppo alto e ci si urta prima di toccare il petto. Nello squat sono utilizzabili solo se sei abbastanza alto. Io, con il mio metro e 70, in accosciata completa scendo comunque più in basso e quindi mi sono comunque inutilizzabili.

                  In molti ovviano a questo problema facendo dei fori più in basso con la punta circolare del trapano. Io per non modificarlo sto pensando di farmi una specie di base in modo da partire io più in alto.

                  I supporti corti invece sono troppo lunghi e il "dente" che non dovrebbe far cadere il bilanciere è troppo alto, devi quindi farci l'abitudine all'inizio nello staccarlo e ripoggiarlo per non rischiare di sbatterci contro ogni volta.
                  Sul pavimento la base tende poi a scivolare, va quindi sistemato con la base che batte su un muro per non rischiare che dopo una serie pesante ti scappi via mentre riapoggi il bilanciere.

                  Soluzioni alle quali si presta pur non essendo pensato per questo sono dip e trazioni.
                  Per le dip la barra dietro che unisce le due barre laterali si può sganciare facilmente e quindi avvicinare i due lati. Certo, i due lati separati non sono proprio stabilissimi ma non rischi di cadere se non fai movimenti scomposti. Poggiando dei pesi sulla base la stabilità comunque migliora.
                  Per le trazioni se poggi il bilanciere nella parte più alta e lo leghi bene con delle corde puoi sfruttarlo anche per queste, ma solo se non sei molto alto. Io, sempre con il mio metro e 70, a ginocchia flesse se distendo completamente le braccia non credo di avere più di 5-10 cm di margine dal pavimento.
                  A fare quella pressa però non mi rischierei in ogni caso.

                  Complessivamente se non si ha molto budget è una tra soluzioni migliori mettendo però in conto di dover scendere a compromessi con dettagli che possono essere forse di secondo piano ma non da ignorare del tutto.
                  Se si hanno esigenze un po' più grosse e si cerca un certo tipo di qualità allora meglio virare su altro che però, come hai già notato anche da te, inizia ad avere un costo un po' più alto.

                  Commenta


                    #10
                    se eri vicino a me ti vendevo il mio a 70 euro.....l'ho usato 10 volte si e no

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Il mezzo rack domyos l'ho comprato un mesetto fa. Ho preso il modello precedente (che era rosso e nero) a quello che c'è ora in commercio (blu e nero) approfittando così di un forte sconto visto che era quello in esposizione e lo stavano rispedendo indietro per far spazio al nuovo. L'ho pagato appena 100€ rispetto ai 150-160 di listino.

                      Ti posso già dire che nel rapporto qualità/prezzo è tra le cose migliori in circolazione, per quello che l'ho pagato poi io ancora di più.

                      Ma andiamo nel dettaglio.

                      Il punto di forza è senza dubbio la portata, fino a 250 Kg. Certo, a caricarceli proprio tutti, vista comunque la struttura e i materiali, non mi ci fiderei troppo ma se si è già a quei livelli di peso l'ideale sarebbe già qualcos'altro di più professionale. In ogni caso con carichi nella fascia 100-150 Kg (ma anche 170) non fa una piega. Consiglio comunque un minimo di accortezza.

                      Gli svantaggi riguardano più che altro alcuni dettagli di progettazione.
                      Le barre di protezione nella panca sono inutilizzabili in quanto il foro più basso è comunque troppo alto e ci si urta prima di toccare il petto. Nello squat sono utilizzabili solo se sei abbastanza alto. Io, con il mio metro e 70, in accosciata completa scendo comunque più in basso e quindi mi sono comunque inutilizzabili.

                      In molti ovviano a questo problema facendo dei fori più in basso con la punta circolare del trapano. Io per non modificarlo sto pensando di farmi una specie di base in modo da partire io più in alto.

                      I supporti corti invece sono troppo lunghi e il "dente" che non dovrebbe far cadere il bilanciere è troppo alto, devi quindi farci l'abitudine all'inizio nello staccarlo e ripoggiarlo per non rischiare di sbatterci contro ogni volta.
                      Sul pavimento la base tende poi a scivolare, va quindi sistemato con la base che batte su un muro per non rischiare che dopo una serie pesante ti scappi via mentre riapoggi il bilanciere.

                      Soluzioni alle quali si presta pur non essendo pensato per questo sono dip e trazioni.
                      Per le dip la barra dietro che unisce le due barre laterali si può sganciare facilmente e quindi avvicinare i due lati. Certo, i due lati separati non sono proprio stabilissimi ma non rischi di cadere se non fai movimenti scomposti. Poggiando dei pesi sulla base la stabilità comunque migliora.
                      Per le trazioni se poggi il bilanciere nella parte più alta e lo leghi bene con delle corde puoi sfruttarlo anche per queste, ma solo se non sei molto alto. Io, sempre con il mio metro e 70, a ginocchia flesse se distendo completamente le braccia non credo di avere più di 5-10 cm di margine dal pavimento.
                      A fare quella pressa però non mi rischierei in ogni caso.

                      Complessivamente se non si ha molto budget è una tra soluzioni migliori mettendo però in conto di dover scendere a compromessi con dettagli che possono essere forse di secondo piano ma non da ignorare del tutto.
                      Se si hanno esigenze un po' più grosse e si cerca un certo tipo di qualità allora meglio virare su altro che però, come hai già notato anche da te, inizia ad avere un costo un po' più alto.
                      Beh grazie mille per la risposta esaustiva. Per il fatto delle barre di sicurezza troppo alte vedrò come dici tu, di mettere un rialzo in modo da partire più in alto. Il fatto che si sposta, vedrò di poggiarlo al muro. Eh si quella pressa mi sembra abbastanza rischiosa in effetti ora che guardo meglio

                      ---------- Post added at 20:05:12 ---------- Previous post was at 20:04:36 ----------

                      Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                      se eri vicino a me ti vendevo il mio a 70 euro.....l'ho usato 10 volte si e no
                      Come mai? Risultati scarsi? Parlo dell'attrezzo
                      Last edited by .Infinity; 30-01-2015, 16:09:53.

                      Commenta


                        #12
                        Non so se hai scritto male o capito male. Comunque le barre di sicurezza non sono troppo basse ma il contrario, troppo alte. Non consentono quindi un rom completo in quanto le barre fermerebbero prima il bilanciare.

                        Per il rialzo sto vedendo di recuperare una pedana di quelle dei supermercati in modo da mettermici IO sopra e stare quindi su un piano più alto rispetto al rack in modo che le barre, di conseguenza, siano più in basso e permettano quindi un rom completo.

                        Commenta


                          #13
                          Si, scritto male. Si quelle di legno se non mi sbaglio.
                          Comunque vedo se in qualche altro sito ci sia lo stesso prodotto, magari anche a prezzo minore, e procederò con l'acquisto

                          Commenta


                            #14

                            Come mai? Risultati scarsi? Parlo dell'attrezzo

                            no per il semplice motivo che adesso ho il power rack...e il supporto non lo utilizzo è in garage a prendere polvere

                            Commenta


                              #15
                              Quindi cosa mi consigliate? Comprare questo o spendere qualcosa in più per qualcosa di migliore?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎