Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Propedeuticità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Propedeuticità

    Per chi non ci è dentro col fisico è consigliato iniziare col fitness e prendere i pesi solo in seguito?
    ----------------------------------
    Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

    #2
    Originariamente Scritto da midofuoco Visualizza Messaggio
    Per chi non ci è dentro col fisico
    Che tradotto in italiano significherebbe?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Sarebbe chi non è allenato, chi è spompo, per natura, per dinastia e per giustizia divina, chi non ha una buona base muscolare per costituzione. Etcetera.
      ----------------------------------
      Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

      Commenta


        #4
        molto dipende dallo stato in cui si comincia, e gli obiettivi a medio e lungo termine.

        chiunque cominci o ricominci si deve fare qualche sessione di (ri)messa in forma. che uno lavori a corpo libero o usi pesi ma leggeri penso sia una scelta personale.

        io uso sempre i pesi dopo i periodi di stop, anche belli lunghi. inizio basso e mi mantengo basso finché sento che fisicamente ho preso una forma accettabile.

        Commenta


          #5
          Grazie.
          Ho dovuto fare dei massaggi alla spalla per un problema e l'addetto mi diceva sempre: devi rafforzarti, oh guarda non ci sono proprio muscoli qua, oh guarda sei senza massa muscolare
          Ora devo dire: sinceramente nessuno ha mai notato una spalla anormale, anzi No, ma comunque dato che non vorrei solo fare passerelline in spiaggia, magari per caso mi dedico a diventare a 27 anni un(a) mostro da palestra

          Ad ogni modo e non so dove chiederlo, ricordo che qui (?) c'erano delle schede-tipo per l'allenamento basico dei principanti con tutti gli esercizi, quali e quanto di questo e di quello.

          Qualcuno può confermarmi e linkarmi?
          ----------------------------------
          Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

          Commenta


            #6
            questo potrebbe essere un buon inizio

            Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


            e in generale http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati

            Commenta


              #7
              Molto gentile, le cose son più o meno quelle e per maschi e per femmine, immagino.

              Ah ma guardando bene non penso sia esattamente per il caso esposto quella scheda, partire già con lo squat, rematore... no no.
              Last edited by midofuoco; 19-01-2015, 20:32:25.
              ----------------------------------
              Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

              Commenta


                #8
                e quando vorresti partire allora? sono ex fondamentali...e i fondamenti vanno appresi...subito..altrimenti l'edificio non si regge.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Si ma se comincio così le basi le rompo, non le costruisco. Parlando dello squat, che il manubrio manco riesco a prenderlo.
                  ----------------------------------
                  Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

                  Commenta


                    #10
                    semmai il bilanciere...cmq fa come credi, non ti sto costringendo...ma so per esperienza...che se certi esercizi vengono rimandati...non si faranno MAI...
                    p.s. tieni anche conto che gli ex che tu non vorresti fare "ora"...sono anche quelli piu' effettivi...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Più tardi parti a fare squat e panca peggio è. L'unico che puoi ritardare è lo stacco secondo me. Anche perchè lo squat e la panca con poco peso non sono assolutamente pericolosi... hai così tempo per imparare a migliorare la tecnica. L'esser deboli può essere un vantaggio se vogliamo all'inizio... perchè un conto è iniziare con pesi bassi quindi anche una tecnica non perfetta non ti permetterà di farti male, un altro conto è essere già forti ma avere una tecnica scarsa... ecco sicuramente in questo caso le probabilità di farti male sono superiori...
                      poi la scelta è tua. Puoi decidere di fare macchine a vita, e non fare mai esercizi seri, i risultati saranno minori, se non scarsi, probabilmente avrai meno possibilità di farti male.. anche perchè durerai poco visto che quel tipo di allenamento (senza fondamentali e simili) è tremendamente noioso.

                      Commenta


                        #12
                        Comunque io sono molto attenta a quello che mi dite eh? Mi piace chi prende queste cose seriamente. Quanto mi fanno arrabbiare quando vai lì e iniziano a dire: ok dai allora non lo fare, no va bene allora vuoi provare questo? -Noo cavolo, io ti ho detto gli obbiettivi e tu mi devi dire le cose migliori per me e se faccio piagnistei sbucciami la testa sul muro! E tutti con: Non ti preoccupare, se non lo riesci a fare fai qualcos'altro...blabla..ma i corsi di fitness non ti piacciono? Fosse per loro dovresti metterti la tutina rosa e camminare per la palestra. A un certo punto non parlavo con nessuno, ogni tanto chiedevo consiglio ai ragazzini E poi li vedi tra di loro che si fanno tutti i piani, gli imperativi, le pianificazioni... Che b*s*di. Che poi alla fine con alcuni attrezzi riuscii ad arrivare anche a pesi considerevoli (!) mentre non ho mai concluso una seduta di fitness, secondo me il fitness è molto peggio. Donne alla guerra, uomini in sala pesi. ---------- Post added at 20:33:55 ---------- Previous post was at 20:30:04 ---------- ***** giuda ho cancellato tutta la risposta di prima che vi avevo dato.

                        Allora cerco di riassumere: praticamente dicevo- io lo squat l'ho anche fatto, so quanto è distruttivo ed ero complessivamente allenata un po'.
                        Se dico di fare una cosa la faccio. Io ho fin troppo 'martirismo' nel sangue ma cerco di ridimensionarmi, dato che ho conseguito problemoni da palestra pur essendo seguita, facendo esercizi corretti e graduali, con pesi ridicoli ma che soggettivamente mi richiedevano uno sforzo da suicidio.
                        Vorrei davvero essere creduta perchè non son di quelle che si lamentano e la fan lunga etc. ma ho davvero una forza fisica ridicola. Mi sono impuntata e ho fatto macchine che sembrava esser sotto tortura, che una sola trazione mi durava una vita di dolore, ma "dovevo farle".

                        Con alcune macchine raggiunsi anche pesi considerevoli devo dire. Oppure diventai brava a far gli addominali. Ma non sono mai riuscita a far le flessioni. Ma vi dico- ci ho sbattutto la testa, per me era molto importante. Io ci provo e ci riprovo, faccio tutto quanto posso. Alcune volte era l'istruttore a dire su qualcosa: lascia stare.
                        Materialmente è così. Ma io riprovavo.

                        Tenevo molto anche al rematore ma non ce l'ho mai fatta, allora mi arresi a farmi aiutare ma presumibilmente han fatto tutto il lavoro perchè nessun progresso, mai riucita da sola.
                        Last edited by midofuoco; 19-01-2015, 22:38:29.
                        ----------------------------------
                        Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

                        Commenta


                          #13
                          gli esercizi fondamentali vanno fatti. se non te la senti di usare pesi fai a copro libero, o se te la senti e ti facilita un po la cosa prova a usare un kettlebell leggero o un disco di ghisa e inizia con i sumo squat. inizi leggera, prendi dimestichezza e quando ti senti più sicura usa il bilanciere. stessa cosa per qualunque esercizio. inizia a corpo libero se non te la senti di usare i pesi.

                          ma gli eserecizi vanno fatti. parti da 0, parti piano ma non rimandare nulla.

                          Commenta


                            #14
                            Ah si, ehm, io lo squat l'ho sempre fatto senza pesi.
                            ----------------------------------
                            Le donne alla guerra, gli uomini in sala pesi.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da midofuoco Visualizza Messaggio
                              Ah si, ehm, io lo squat l'ho sempre fatto senza pesi.


                              mi dici che cosa intendi con "corso fitness" e "fitness"?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎