Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento a casa con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento a casa con manubri

    Ciao a tutti, dopo 8 mesi di allenamento per vari motivi sono dovuto starne fermo 5. Siccome non posso tornare in palestra per il poco tempo a disposizione ho deciso di comprare un set di manubri da 40kg... piu avanti cercherò di comprare anche una panca ma per il momento bisogna accontentarsi. Ho provato a stilare una scheda da fare a casa solamente con i manubri.. vorrei avere qualche consiglio da qualcuno piu esperto

    petto e bicipiti


    Petto
    distensione manubri 6 - 8 -10
    Apertura manubri 6 - 8 - 10
    piegamenti 3x12


    Bicipiti
    Manubri seduto 6 - 8- 10
    Concentrato 3x12
    Manubri a martello 6 - 8 - 10


    Dorso e Tricipiti


    Dorso
    Stacchi 3x12
    Rematore manubri 6 - 8- 10
    Bent over + grip over 3x10


    Tricipiti
    estensione con manubrio dietro la testa 3x12
    Estensione dei tricipiti da supini con manubri 3x15
    estensione busto inclinato 3x12


    Gambe e Spalle


    Spalle
    Alzate laterali 6 - 8- 10
    Tirate al mento 3x10
    Distensione arnold 3x10


    Gambe
    Affondi 3x10
    Squat con manubri 3x12
    Calf standing 4x15


    Addominali
    Alti 3x25 con peso
    Bassi 3x25

    #2
    Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo 8 mesi di allenamento per vari motivi sono dovuto starne fermo 5. Siccome non posso tornare in palestra per il poco tempo a disposizione ho deciso di comprare un set di manubri da 40kg... piu avanti cercherò di comprare anche una panca ma per il momento bisogna accontentarsi. Ho provato a stilare una scheda da fare a casa solamente con i manubri.. vorrei avere qualche consiglio da qualcuno piu esperto

    petto e bicipiti


    Petto
    distensione manubri 6 - 8 -10 6 6 8 8 10
    Apertura manubri 6 - 8 - 10 12 12 10
    piegamenti 3x12 con piedi su un rialzo, es. una sedia


    Bicipiti
    Manubri seduto 6 - 8- 10 8 8 6
    Concentrato 3x12 togli
    Manubri a martello 6 - 8 - 10 2xmax


    Dorso e Tricipiti


    Dorso
    Stacchi 3x12 va fatto con rip molto più basse ma capisco che non hai la ghisa necessaria, quindi potresti fare delle iperestensioni
    Rematore manubri 6 - 8- 10
    Bent over + grip over 3x10
    pullover 2x12


    Tricipiti
    estensione con manubrio dietro la testa 3x12 10 10 8 8
    Estensione dei tricipiti da supini con manubri 3x15 togli
    estensione busto inclinato 3x12 togli e fai dip fra 2 sedie


    Gambe e Spalle


    Spalle
    Alzate laterali 6 - 8- 10 2° ex
    Tirate al mento 3x10 togli e fai alzate 90° 10 10 8 3° ex
    Distensione arnold 3x10 1° ex in 10 10 8 8


    Gambe prima delle spalle
    Affondi 3x10 dopo lo squat
    Squat con manubri 3x12
    Calf standing 4x15


    Addominali
    Alti 3x25 con peso
    Bassi 3x25
    Questo è quanto, sulla base di quello che hai...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie mille per le correzioni solo non ho capito un paio di cose, le distensioni come le hai messe tu sono 5 serie, non sono troppe? Ed i manubri a martello non ho capito che significa 2xmax poi togliendo un esercizio sia nei bicipiti che nei tricipiti non dovrei aggiungere qualcos'altro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
        Grazie mille per le correzioni solo non ho capito un paio di cose, le distensioni come le hai messe tu sono 5 serie, non sono troppe? Ed i manubri a martello non ho capito che significa 2xmax poi togliendo un esercizio sia nei bicipiti che nei tricipiti non dovrei aggiungere qualcos'altro?
        No tranquillo, non sono troppe
        Devi fare due serie ognuna delle quali a cedimento
        Cioè fare il massimo di ripetizioni che puoi
        Però scegli un carico con cui puoi fare al massimo 12 reps
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #5
          A ok perfetto grazie per i bicipiti e tricipiti non dovrei aggiungere qualcosa? Perché solo due esercizi mi sembrano pochi

          Commenta


            #6
            va bene così rapportato al resto dei gruppi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Ok grazie ancora, alcuni esercizi dovró eseguirli in terra tipo le spinte e le aperture. Che dite per il momento senza una panca e senza altra attrezzatura posso ottenere dei risultati?

              Commenta


                #8
                spinte e croci senza panca sono inutili
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Ho visto parecchie persone che le eseguono così, dicono che il movimento sia limitato (come ho testato anche io) ma che alla fine se non si dispone di una panca è meglio farle così che non farle affatto.. È sbagliato?

                  Commenta


                    #10
                    il rom è davvero ridotto......specie nelle spinte......attrezzati quanto prima
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta


                      #11
                      Anche a me, per un periodo, è capitato di allenarmi a casa senza panca.

                      Le spinte le facevo a terra. (Ma, come dice ston, non sono il massimo a causa del rom ridotto).

                      Le croci, invece, le eseguivo sulla fitball, ottenendo un buono stimolo. (Ti consiglio di acquistarla. Non costa molto e puoi farci vari esercizi.)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
                        Siccome non posso tornare in palestra per il poco tempo a disposizione ho deciso di comprare un set di manubri da 40kg
                        Per allenarmi in casa ho un un set da 20 KG trovato su UpSport e per gli esercizi che hai scritto i manubri da 40 KG mi sembrano troppo pesanti.
                        Certo per il dorso possono andare bene ma per muscoli meno "forti" lo vedo come un problema.

                        Con quali pesi ti alleni solitamente? E poi hai provato a fare gli esercizi che hai scritto con i pesi da 40 Kg?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎