Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In cosa sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In cosa sbaglio?

    Oggi ero una cacchetta in palestra, non riuscivo neanche a portare a termine un curl con 7,5kg per braccio, di solito utilizzo 5kg, ma dato che sto facendo massa ho alzato un po' il peso, forse troppo? Penso sia stato colpa della digestione che stava lavorando ancora caz! Vedo anche signore che alzato pesi molto più pesanti dei miei mi sento un po' merda Ok che non c'entra dipende... io con 5kg mi sento di far lavorare bene il bicipite, anche se non capisco fino a che punto può andar bene questo discorso... come anche la panca ora come ora utilizzo dei mieseri 10kg, certo posso utilizzare anche 20 ma riesco a portare a termine solo una serie, mentre con 5 riesco a farle tutte e tre...

    urge consiglio!

    #2
    Re: In cosa sbaglio?

    Originally posted by Feroza!
    urge consiglio!

    Cambia sport!

    Commenta


      #3
      Re: Re: In cosa sbaglio?

      Originally posted by multipower
      Cambia sport!
      eddai cazzuL non dirmi così

      Commenta


        #4
        azz...sei + forte addirittura di BRUNO DANOVARO.





        cmq ti alleni da poc,dai tempo al tempo.
        aggiusta allenamento,dieta e riposo e abbi pazienza.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          azz...sei + forte addirittura di BRUNO DANOVARO.





          cmq ti alleni da poc,dai tempo al tempo.
          aggiusta allenamento,dieta e riposo e abbi pazienza.
          ok dai cunque é normale, piuttosto che pensare a quanto peso usare, é meglio che mi concentri sull'esecuzione dell'esercizio, e far lavorare bene il muscolo

          Commenta


            #6
            anche sollevando le lattine di pelati cirio il muscolo lavora bene.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta


              #7
              Re: In cosa sbaglio?

              Originally posted by Feroza!
              Oggi ero una cacchetta in palestra, non riuscivo neanche a portare a termine un curl con 7,5kg per braccio, di solito utilizzo 5kg, ma dato che sto facendo massa ho alzato un po' il peso, forse troppo? Penso sia stato colpa della digestione che stava lavorando ancora caz! Vedo anche signore che alzato pesi molto più pesanti dei miei mi sento un po' merda Ok che non c'entra dipende... io con 5kg mi sento di far lavorare bene il bicipite, anche se non capisco fino a che punto può andar bene questo discorso... come anche la panca ora come ora utilizzo dei mieseri 10kg, certo posso utilizzare anche 20 ma riesco a portare a termine solo una serie, mentre con 5 riesco a farle tutte e tre...

              urge consiglio!
              Ammesso che il tuo sport preferito non sia quello di prendere in giro la gente su Internet, il problema è semplice: questione di %
              Quando incrementi un carico del 50% (2.5 kg contro 5 kg) in pratica non si dovrebbe essere capaci a sollevarlo il peso.
              Questo vale per tutti su questo forum, gli incrementi sul bilanciere vanno visti in termini percentuali.
              Ovviamente nel caso tuo le cose mi suonano strane.
              Ricorda però che quando consideri il sovraccarico devi tenere in considerazione pure il manubrio oppure il bilanciere.
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #8
                Re: Re: In cosa sbaglio?

                Originally posted by vabo950
                Ammesso che il tuo sport preferito non sia quello di prendere in giro la gente su Internet, il problema è semplice: questione di %
                Quando incrementi un carico del 50% (2.5 kg contro 5 kg) in pratica non si dovrebbe essere capaci a sollevarlo il peso.
                Questo vale per tutti su questo forum, gli incrementi sul bilanciere vanno visti in termini percentuali.
                Ovviamente nel caso tuo le cose mi suonano strane.
                Ricorda però che quando consideri il sovraccarico devi tenere in considerazione pure il manubrio oppure il bilanciere.
                Un saluto,
                Valerio
                non capisco questa espressione:

                Originally posted by vabo950 Ammesso che il tuo sport preferito non sia quello di prendere in giro la gente su Internet
                perché dovrei prendere in giro la gente? ma che ultimamente tutti c'é l'hanno con me? io sono solo un neofita che cerca di chiedere informazioni, e consigli utili, se per te queste domande sembrano stupide per me non lo sono.

                o che sono io un'incapace, non lo so... ditemi voi...

                perché mai nel mio caso le cose ti suonano strane?

                Alcuni esercizi riesco a farli con carichi buoni sui 40kg la pressa con 110kg, attualemente il curl lo eseguo con 10kg 5 per braccio forse mi sono espresso io male scusate. Non scendo mai sotto i 10kg perché con questo peso riesco a far lavorare bene il muscolo, e la tecnica risulta corretta. L'unico esercizio che faccio con 5kg effettivi 2,5kg per braccio é la french press pre i tricipiti mentre con la distensione ai cavi riesco anche a fare 40kg

                Commenta


                  #9
                  il dubbio che viene e' che te spinga un po' troppo poco.
                  Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                  Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                  ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                  marcolone@bodyweb.it

                  Commenta


                    #10
                    riusciresti a spingere con una scheda come la mia?



                    o sono io una cacchetta (possibile) o é la scheda non proprio fatta per le mie caratteristiche (possibile) in alcuni riesco a spingere de più in altri de meno...

                    Commenta


                      #11
                      stasera me so allenato cosi': (thx multi)

                      trazioni alla sbarra 3 x8
                      rematore manubrio 3x8
                      hyperext 2 x max

                      prima di cenare ero sul divano e ho dovuto chiamare mia mamma per darmi una mano a tirarmi su...

                      that's intensity.

                      dimenticavo: me tremano mani e bicipiti... e domani so dolori alla schiena.
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by marcolone
                        stasera me so allenato cosi': (thx multi)

                        trazioni alla sbarra 3 x8
                        rematore manubrio 3x8
                        hyperext 2 x max

                        prima di cenare ero sul divano e ho dovuto chiamare mia mamma per darmi una mano a tirarmi su...

                        that's intensity.

                        dimenticavo: me tremano mani e bicipiti... e domani so dolori alla schiena.
                        quanti kg?

                        Commenta


                          #13
                          trazioni 15 alla cintola perche so gia io 84
                          rematore 50 sul manubrio
                          hyperex non si carica molto, 10 kg
                          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                          marcolone@bodyweb.it

                          Commenta


                            #14
                            io così e dimmi se forzo troppo poco, calcola che cerco di farli il più possibile corretti com tecnica:

                            A:

                            cyclette 5' -> vabbé non ci vuole la laurea

                            panca piana -> 10kg ero partito con 20kg ma mi sono reso conto che riuscivo a spingere solo una serie allora ho abbasato mi ero sopravallutato...

                            la machine dietro la nuca -> 40kg tranquilli

                            rowing su due braccia -> 10kg ok in via di progressione di 1kg

                            distensione alla macchina per le spalle ->10kg

                            pectoral inverso -> mi pare solo 5kg

                            crunch alla macchina ->10kg potrei fare anche di più molto, ma preferisco sentir lavorare bene il muscolo

                            aerobica 10'

                            strech...


                            B:

                            curl con bilanciere -> 10kg

                            panca inclinata -> 12kg a volte 10kg

                            french press -> 5kg

                            distensione ai cavi -> 40kg

                            pressa orizzontale -> 110kg

                            Leg curl seduto -> 30kg o +

                            calf alla macchina -> 10kg

                            In alcuni sento proprio che mi manca la forza penso sia colpa dei muscoli indolenziti, perché a volte porto a termine le tre serie e non sono neanche stanco a livello cardiaco ma a livello di muscoli caz!

                            Commenta


                              #15
                              ...
                              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                              marcolone@bodyweb.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎