Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Xiao Mi Band

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Xiao Mi Band

    Ciao a tutti, da qualche settimana ho messo gli occhi su questo bracciale per tenere monitorata l'attività fisica e del sonno.
    A quanto pare leggendo online è un buon prodotto quasi alla pari con i costosi concorrenti. Volevo sapere, qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? A me più che altro interessava sapere come si comporta con la conta delle calorie bruciate, se è affidabile oppure impreciso.

    #2
    Ciao Garbo. Il mi band lo possiedo da circa 1 mese e ti dico la mia recensione personale di questo smartband per quello che chiedi.
    Le calorie le conta "abbastanza bene" ovvero grazie anche a delle sue impostazioni da te decise (perso, altezza, sesso) ti fa una stima delle calorie bruciate durante la giornata, con l'indicativo alimento del totale delle calorie bruciate. (Esempio indicativo: Hai consumato 180 calorie, l'equivalente di un'orata da 90 gr).
    Inoltre quando effettui degli esercizi puoi impostare allo smartband, tramite l'apposita app per lo smartphone, la tipologia elencata come addominali, corsa, bicicletta, in modo che il mi band tenga conto dello sforzo da te effettuato.
    Le calorie non le conteggia perfettamente (un pò come tutti del resto) ma diciamo che si avvicina. Unico neo, è il conteggio dei passi un pò sfalsato, quando si è in macchina, durante il quale vi è il rischio (non sempre) che ti conteggi i passi mentre guidi
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      #3
      intanto grazie mille per la risposta, mi hai tolto alcuni dubbi. quindi mi pare di capire che il conteggio delle calorie non funziona tramite la frequenza cardiaca, ma inserendo manualmente le varie attività tramite l'app. hmmm questa cosa potrebbe risultarmi un po' scomoda poichè facendo calistenia è difficile riuscire a capire quante calorie si bruciano che so, eseguendo un body raw XD

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎