Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sto mangiando come un' oca per il foie gras. Attualmente da un bel po' a quota 4500kcal circa. Sto toccando gli 89kg. Grassi fissi a 160g, nei giorni on e off poca differenza di suddivisione tra pro e cho, solo diverso timing di assunzione dei nutrienti.
    Pro come sempre oltre le linee guida dei """Guru""" di internet.
    Sulla programmazione ho appena finito un mesociclo di 4mesi ( ripetuto lo stesso programma due volte, incrementando i carichi) che mi ha reso un vegetale a livello di SNC per il volume ed i carichi che avevo, togliendomi uakche soddisfazione sia a livello fisico( sto mantendo una bella condizione) che di intensità di lavoro.
    Dopo l'articolo di merda del P.I. che parla dell'HD, mi ha fatto tornare in mente che in futuro sarà un metodo da provare, incastonato dopo un bel periodo di volume, dopo aver adeguatente recuperato, anche come desensibilizzazione al volume.
    Per come mi piace allenarmi preferisco poche serie ma tiratissime, che fare le "liste della spesa” a suon di volume.
    Adesso il lavoro si fa pesantissimo, perché inizio ad essere un avanzato e gli overeaching che raggiungo prima della fine delle programmazioni, li devo reggere per un bel po', per non per scaricare prima del necessario. Anche reggere 3/4 settimane o più, quando sai che tutte le volte devi tirare tutto quel volume, ci vuole un certo spirito che fortunatamente ho, non ho però altro, come un bello stato ormonale(dati alla mano).
    Però ***** dico che è tutto bello perché non avrei mai detto di arrivare in "qui".
    Poi fra un po' di mesi, quando sarò più di 90 kg, vedremo con il preparatore se è il caso di fare cutting.
    Sono curioso di vedere cosa viene fuori perché la fase di costruzione è durata 5 anni! (20kg di carne in più tra ffm e FM).

    Sto ormai da qualche anno insistendo sulle mie carenze più evidenti. Le spalle hanno risposto subito bene, braccia e dorso sono i più ostici. Anche i quads risentono dal confronto con i femorali, per cui ho dovuto adattare tutti gli esercizi, anche quelli di base, a questo scopo. Il volume con High bar , pressa ed hack squat(più altri millemila esercizi ) mi ha aiutato.
    Per il dorso le mie sedute sono un fatte per colpirlo su tutti gli angoli, grazie anche alla carrucola del mio rack[emoji7] ed a quella che ho messo a muro.

    Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
    Last edited by Greg999; 07-08-2022, 10:21:51.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      in che senso non hai un bello stato ormonale ?

      Commenta


        Quello che ho scritto [emoji1787]al netto degli allenamenti pesanti, non ho avuto una gran fortuna per quanto riguarda ormoni anabolici e non.
        Posso solo starci attento e non peggiorare le cose. [emoji1745]

        Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Ciao greg è un piacere rileggerti e saperti sempre trattoreggiante sulla strada per lenormità

          Commenta


            Magari potessi fare 5 anni (ma anche 3) di costruzione...senza rompermi...

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Ragazzi secondo voi quale sono le più grandi cacate che si leggono oggi sul Bodybuilding?

              Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                Questa settimanetta ho avuto modo di chiudere un 6x4x127,5 di panGa e tra le altre cose rematore trap bar con deadstop Y serie x 6repsx 122kg( vi piace l'algebra?[emoji38] Comunque lo faccio principalmente peri fasci medi e bassi del GD).
                In panca sinceramente potrei fare anche di più, spero appena calerò il volume.
                Il giorno dopo squat 6x3x188kg di low bar (con la bow bar) e stacco 6x3x225.
                Il resto tutti complementari. Per non essermi specializzato nella forza non sono brutti carichi, li faccio tutti una volta a Settimana , apparte lo squat dove il venerdì apro la sessione gambe con un High bar.
                Arrivo da 12 settimane tostissime, volume folle, tanto è che dopo l'allenamento di upper della 7a settimana ho fatto la botta (50serie+abs di cui tutte serie effettive ed Allenamento di 5 ore). Ho fatto analisi del sangue avevo ACTH sopra il range fisiologico(per capire +40% rispetto al range) e cortisolo leggermente sotto il massimo, il che confrontato con i problemi ad addormentarmi e stanchezza durante il giorno(poca voglia di allenarsi, difficoltà nell'attivarsi sotto il bilanciere) mi faceva pensare ad un bell'overreacching. Ho modulato di conseguenza il volume e son ripartito(tagliato solo la seduta di upper dove avevo un volume incrementale per 3 settimane e una di taglio).
                Finisco con la prossima poi una settimana di ferie, finalmente, dove scarico attivamente con 2-3 wo in una palestra spettacolare molto old school[emoji38]

                Ieri allenamentino di push veramente cazzuto , magari se posso posto dei video.

                Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
                Last edited by Greg999; 21-10-2022, 11:02:11.
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Stica......che carichi davvero complimenti

                  Commenta


                    Grazie Danielish!
                    Posto l'ultimo esercizio di petto di Giovedì.
                    Il primo esercizio era la panca alta a medie reps ovvero 10 per 3/4 set.
                    Secondo ex panca piana manubri 3 serie con 46,5kg (ero un po' cottino sempre su quel piano di lavoro, dalla panca pesante del lunedì)
                    L'ultima coppia di esercizi era in Jump set: croci(che non sono nel video)+jammer arms su inclinata.
                    Il primo set che contavo era un carico che mi permetteva di fare 8 reps ad rpe9, i restanti a carico fisso cercando di farne sempre 8. Sto picchiando duro ormai da tanto su tutto, ultima settimana poi si scarica attivamente e si riparte con un programma molto diverso



                    Last edited by Greg999; 22-10-2022, 17:22:39.
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Bentrovato Gregg!



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Bentrovato Gregg!
                        Grande Sly!! Come va?

                        Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Si resiste!



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ciao Bros!
                            Qui un 5x200kg di Rdl ripreso dall'ultima sessione di gambe, terzo esercizio.


                            Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Broh! ciao a tutti!
                              Immaginate di chiedere una consulenza per un eventuale programmazione da mettere giù per colmare carenze muscolari, tra cui i quads, su un individuo longilineo, con leve per niente da squattatore. Il tipo pensa che nella mia home gym la pressa/hack sia anche troppa roba, mi metterebbe un front squat. Ahahah non è un buon inizio (cit.meme).
                              Vi lascio immaginare il resto. Niente raga mi sto seguendo da solo, per questo finale di costruzione. Da qui in poi la forza sui fondamentali e varianti c'è e la mantengo, il resto sarà pura programmazione in ottica BB. Da praticamente avanzato rimane da giocare solo la carta della specializzazione.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎