Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eh intanto sto già risalendo...Avevo fatto i miei conti e per la settimana del 27 Aprile sarei già in normo...Poi da lì aumenterei ancora e si vede come va!
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

    Commenta


      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

      Commenta


        Un ulteriore mio dubbio è se tornare a 2gx kg di massa magra di proteine giusto per sicurezza...Ormai è da 3 mesi e mezzo che sono a 3g...Però poi devo ulteriormente aumentare i carbo(arrivando ad una normo con 500g di cho...quindi poi il bulking potrei arrivare a 600)?
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Quoto quanto detto da Unknown...
          Fare una ipo, nel tuo caso, non ha molto senso... Anzi può essere più deleterio che altro.
          Va bene alzare le calorie pian piano, ma non a scaletta prefissata... devi vedere e ascoltare il tuo fisico.
          Si sale, poi si mantiene x un po'... successivamente si sale ancora , ecc... altrimenti è ovvio sporcarsi sempre abbastanza.
          Pensa anche ad una carb cycling come soluzione, secondo me hai il fisico adatto
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            Capisco...tipo adesso se ascolto il mio fisico ho tanta fame...stanotte infatti ho dormito poco! Carb cycling tipo? Io stavo per fare così, una cosa un po' strana: 50 fat e 195 pro fisse tutti i giorni...giorni di rest (sabato e domenica) 200 cho(2050 kcal tot quindi ipo soprattutto il sabato che lavoro) il resto dei carb durante tutta la settimana(siamo a circa 500cho al dì)..Sarebbe una prima fase con totale settimanale in normocalorica a cui aumenterei successivamente,sempre nei giorni di wo , altri carbo...Sennò quale carbs cycling mi consigliate? Quella di Thibadeau? (Spero di averlo scritto bene , mi devo sempre svegliare ).
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Grazie BALOS

              Greg perchè non fai semplicemente (come sto eseguendo io da un anno) :

              ON (giorni in cui ti alleni) = Pro fisse + Carbo alti + Pochi grassi
              OFF (riposo) = Pro fisse + Carbo bassi + Molti grassi

              Abitui il corpo a "sfruttare" quello che gli dai a seconda delle richieste e nello stesso momento limiti di molto l'accumulo dell'adipe
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

              Commenta


                Eh le alternative son davvero troppe!C'è da dire che la carbs cycling non l'ho mai provata e sembra che molti si siano trovati bene, poi praticamente dai al tuo organismo un nutriente principale da sfruttare(i cho) alterni una fase di massa di 5 giorni e 2 giorni di ipo in cui fai riposare un po' anche gli organi digerenti...Sicuramente se la dovessi fare non la imposterei con i macros consigliati da Thibadeau(uno sproposito di pro e fat)...E poi non fare giorni alti e medi bassi, ma solo alti e bassi(in OFF)...Però via sono indeciso:troppe possibilità eheheh resta solo di imboccare una via e provare...Credo...
                Questa foto risale al periodo post settimana di scarico, quindi credo un mese e mezzo fa(scusate il posto in cui l'ho fatta)...



                ---------- Post added at 15:48:27 ---------- Previous post was at 09:39:00 ----------

                B2:
                Trazioni 5x6 -2' con sovraccarico,isometria ed eccentrica con tut prolungato
                Rematore manubrio 4x10 -1' 18kg/18/18/16
                Lento 5x5 - 2' 35kg
                Spinte in alto 4x8 -1' 12kg
                Rowing Largo 4x10 - 45'' 30kg(tut e isometrie)
                Panca 30°man 4x8/8/6+2/8 - 45'' 18kg
                French Press 5x12 - 45''
                Abs vari(roll,plank e su Elbow plank su swiss ball...Per lavorare bene il core stability)...


                Oggi ero più stanco del solito ehehe...Infatti in alcuni esercizi i carichi sono più bassi, ma credo l'importante sia mantenere la tecnica...Nelle trazioni ilo calo di sovrappeso mi ha giovato dal punto di vista dell'esplosività e riesco a sentire meglio il dorsale...

                ---------- Post added 16-04-2015 at 13:26:37 ---------- Previous post was 15-04-2015 at 15:48:27 ----------

                Full body (fine settimana)

                Panca piana 6x6/3/1/5/3/2 - 1'30''/2' 60/70/80/65/75/85
                Rematore(pulley) 8x8 – 30''
                Squat 8x8 - 45''
                Alzate lat 3x12 – 20''
                Push Down SS bic 3x12 – 45''

                Nuoto 15'

                Ero partito per fare mezz'ora di nuoto, ma non ho voluto forzare troppo, quindi sono stato sul 60% del FCmax con qualche scatto a stile per arrivare ai 75%...

                Oggi è stata un bell'allenamento tranquillo, con recuperi corti e pesi della chicco

                ---------- Post added at 16:36:47 ---------- Previous post was at 13:26:37 ----------

                Praticamente ho scoperto che la carbs cycling che ho in mente si chiama in realtà Carb cycling all'Italiana, ed è una modifica di quella di Thibadeau...Ora chiedo a voi utenti esperti:ha senso condensare le kcal settimanale nei 5 giorni di wo e tenersi praticamente in ipo un giorno il(sabato) e lieve ipo/normo(la domenica,a secondo se lavoro o no)? In pratica il totale delle calorie settimanali sarebbe di una dieta per massa(diciamo un 10%/20% di kcal in più sul mantenimento)...Secondo me potrebbe funzionare...Avrei vantaggi dal punto di vista metabolico, perchè un adattamento a questa dieta sarebbe più difficiel rispetto alla solita alimentazione iper tutti i giorni...M2Cs...Che ne dite?
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  Sperimenta... è questo il bello, anche perchè ognuno risponde in maniera diversa e spesso in maniera diversa a seconda del suo periodo/composizione corporea/tipologia di allenamento
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram


                  Commenta


                    Ok!Mi leggo un altro po' di cosette e poi decido come strutturare il tutto...Prima però devo far assestare il peso e capire a che quantitativo kcal è il mantenimento...

                    ---------- Post added at 21:55:56 ---------- Previous post was at 21:18:57 ----------

                    mmmhhh già facendo i conti son poco convinto...
                    a)Perchè è scomoda nel week end(se esco a cena...anche se ultimamente ci vado poco).
                    b)perchè ho solo un diverso modo di distribuire i macros nella settimana, ma è più scomodo e non cambia di molto il senso originale della dieta(30g di fat soli al dì con quasi 500di cho sono difficili da pianificare...Praticamente non posso aggiungere grassi anche buoni duranti queste giornate, ma solo nel fine settimana)
                    c)probabilmente mi converrà impostarla cos' quando avrò un ammontare calorico più rilevante.

                    Macro

                    -195pro fisse=1230kcal

                    -350g di fat settimanali(pari a 0,8 per kg/LBM)

                    -Cho:
                    Giorni di lavoro e allenamento=L+Wo=405
                    Giorni on=Wo=255
                    Giorni solo lavoroL=315
                    Giorno di rest totale=Free=175g cho

                    Es.1 Dieta "normale"

                    Lun L+wo 405cho, 50fat =2850kcal
                    mar L+wo 405cho, 50fat
                    mer L+wo 405cho, 50fat
                    giov L+wo 405cho, 50fat
                    ven L+wo 405cho, 50fat
                    sab L 315cho, 50fat=2490kcal
                    dom Free 175cho, 50fat= 1930kcal bilancio:-250kcal
                    ----------------------------------
                    TOT 2515g cho 350fat =18670kcal

                    Dieta "cycling"

                    Lun L+wo 463cho 30fat =2902kcal bilancio:+50kcal
                    mar L+wo 463cho
                    mer L+wo 463cho
                    giov L+wo 463cho
                    ven L+wo 463cho
                    sab L 100cho 100fat = 2080kcal bilancio:-400kcal circa
                    dom Free 100cho 100fat = 2080kcal bilancio:-100kcal circa
                    ------------------------
                    TOT 2515g cho 350fat =18660kcal

                    ---------- Post added 17-04-2015 at 07:15:53 ---------- Previous post was 16-04-2015 at 21:55:56 ----------

                    Aumentare le calorie in queste 2 settimane, mi ha fatto perdere peso la leptina è tornata a correre forse ^^..
                    Oggi peso:70kg
                    bf:-0.3%
                    Acqua e massa magra:+0.3%


                    comunque ora aspetto fino a domenica mattina a e mi peso, perché penso che devo riempire un po' le riserve, e quindi il peso risulta così fluttuante (credo...)
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      come sembra la carbs cycling che ho postato?

                      ---------- Post added 19-04-2015 at 12:15:33 ---------- Previous post was 18-04-2015 at 14:47:58 ----------

                      Oggi sono un po' più stanco del solito...non so se è la dieta oppure l aumento di volume(su dorso braccia e spalle e petto)/intesità(sulle gambe)delle ultime settimane

                      A1:solito riscaldamento e mobilità
                      Squat 5x6/8/8/8/8 - 2'
                      Box Squat 7x5/3/1/5/3/1+3 (carico aumentato) - 1' (prime 6 carico fisso)
                      Affondi scambiati 4x10/8 - 1'
                      Calf in piedi con carico 100+ reps
                      Abs elbow plank 4x 1'/45'' - 15"
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        Oggi non ero al top, più che altro a livello mentale(poca voglia di andare ad allenarmi e anche un bel po' nervoso...).

                        B1:
                        Panca 30° 4x6+Panca piana 3x6x70kg - 2'
                        Panca 30° manubri 5x8 -1' 20kg
                        Rematore bil 6x6/8x50kg -2' (2prone,2supine,1 prona, 1 supina)
                        Rematore manubrio 3x10 - 1' 20kg
                        Lento avanti 5x8 -1' 30kg(tut lunghi)
                        Curl man su panca incl 5x12 - 45''
                        Abs (light)
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Non mi esprimo sulla dieta perché non sono un esperto, inoltre ultimamente non sono molto licido, quindi evito di esprimermi x non dire cazzate
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Ma ci mancherebbe!A me farebbe piacere avere un giudizio, ben sapendo che è una cavolata quella dieta infatti non sono convinto(mi conviene a quel punto fare la dieta normale, e poi quando sono in iper diminuire le pro ed aumentare i cho)...

                            ---------- Post added 21-04-2015 at 18:12:50 ---------- Previous post was 20-04-2015 at 20:09:31 ----------

                            A2:
                            Squat 4x8/8/8/6 - 45''
                            Leg press 45 5x10/8/6/6/6 - 2' (tut bello lungo in eccentrica)
                            Affondi camminati 4x10 - 1'
                            Leg Curl 3x10 - 1'
                            Hip Thrust 3x8 - 45''
                            Calf jump al multir: 3x15 - 45''
                            Abs 4'elbow plank -15''

                            Non ci creerete ma la stò accusando...Ho le gambe, sopratutto i quadricipiti nella parte vicina al ginocchio, che sono indolenziti al massimo...
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Penso sia colpa delle leg ext, molto dipende dal macchinario... inclinazione della seduta, carrucole , ecc è anche dalla tua concentrazione quando le esegui: nella prima fase del movimento c'è un maggior interessamento del quadricipite; nell'ultima parte ovviamente il vasto mediale è quello che lavora di più. Inoltre dipende anche dalla posizione che tieni con la schiena: se inclinato in avanti o più indietro.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram


                              Commenta


                                Ahaha Mi stai perculando di brutto!

                                ---------- Post added at 06:52:42 ---------- Previous post was at 06:47:39 ----------

                                Forse parlavi della leg press?
                                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎