Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Riguardati che la gastrite non è simpatica
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta


      #77
      Grazie Balos!Stasera però mi pare di stare meglio(facendo i dovuti scongiuri )...Ora devo solo stare attento a mangiare cose poco "irritanti"...L'altra settimana ho fatto delle cavolate:mangiato troppo piccanti,2/3 caffè e talvolta mischiato yogourt con arance(perchè avevo solo quelle ), è stato un cocktail fatale...Ho fatto delle fesserie e queste si pagano...

      ---------- Post added 18-03-2015 at 12:01:56 ---------- Previous post was 17-03-2015 at 21:30:33 ----------

      Oggi sto abbastanza bene!Per questioni di tempo mi faccio tutti e 4 i wo di seguito e ven o sab il cardio

      Leg press45° 5x6+leg press3x6 (H) - 2'*
      Affondi camminati 4x8 - 1'30''
      Leg Curl 4x8 - 1'
      Leg Ext 4x12 - 1'
      Calf alla leg press 4x8/10 30''
      Calf seduto 4xrest pause fino a 20(carico fisso) - 30''
      Abs 5' in superset
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        #78
        Post dal titolo decisioni.
        Intanto squat e stacco non li userò nel prossimo mesociclo(solo se sento il bisogno, ma per me rimangono esercizi a rischio). Userò la scheda upper/lower perchè è meno dura a livello di recupero(quella A/B credo di utilizzarla in una ipotetica massa ad anno nuovo), perchè a livello di postura mi permette di lavorare con strecthing dinamico specifico pre-sessione nelle aree che andrò ad allenare, perchè è più corta a livello di tempo(aumenteranno le ore di lavoro e per fortuna ho qualche serata da fare col gruppo e quindi molte più prove da fare)...
        La split di Balos è ottima sicuramente, ma in questo periodo la vedo dura da fare, almeno per me, per i motivi che ho spiegato...Purtroppo tante volte è l'allenamento che si deve adattare a noi stessi e non viceversa :/

        Gastrite ormai passata...Ieri a lavoro però mi sentivo andare via...Infatti dopo ho saltato le prove col gruppo perchè ero sfatto!FUCCCKKK!
        Oggi invece mi sento una berva...Giornata libera...5 ore di musica come ai vecchi tempi!YEAH! e ovviamente allenamento...


        Panca 6x5(H) - 2' 70kg(fermo al petto abbondante)
        Pulley 6x5 (H) - 1'30'' 60kg (isometrica e tut5/6''xrep)
        Shoulder press 1x12+3x8(L) - 1'
        rematore man 4x12/10 - 1'
        Pectoral 30° 3x12 - 1'*
        Alzate lat 3x10 -1'
        Abs 5' di es vari


        Dieta:
        205 cho
        195pro
        50 fat



        Spero di arrivare a Sabato e aver perso qualcosa,sennò prossima settimana vedo di abbassare altri 50 g i cho...Poi il prossimo stallo valuto se tornare per una 20ina di giorni in normocalorica e poi da Maggio tornare in ipo...
        Mi sento parecchio vuoto a livello muscolare, insomma, più secco del solito...

        Non voglio affrettare i tempi e quindi opterei per un rialzo del metabolismo e poi un'altro po' di ipo fino ad arrivare ad una bf decente(che mi piace)...

        ---------- Post added at 22:28:38 ---------- Previous post was at 16:13:55 ----------

        Balos come la vedi la dieta high carbs, low fat?
        Io al prossimo stallo sarei per tornare piano piano in normocalorica(sempre pro a 200g e fat 50, quindi solo aumentando i carbs) e poi al prossimo giro puntare su una diminuzione progressiva dei carbs(mai meno di 200g nei giorni di lavoro e WO),200 pro, resto fat...

        ---------- Post added 20-03-2015 at 15:19:33 ---------- Previous post was 19-03-2015 at 22:28:38 ----------

        Oggi circuitino più cardio...

        stesso riscaldamento con movilita e strecthing dinamico...

        12/15 rip per esercizio (esercizi fatti tutti di fila)X3 giri

        Leg press 45°
        piegamenti su kettlebel
        affondi
        rowing largo
        alzate laterali
        -1'

        tot 15'

        20' di cyclette ritmo moderato e poi un po' di top
        Last edited by Greg999; 19-03-2015, 17:39:27.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          #79
          HC LW è la mia solita dieta in massa
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            #80
            Anche la mia, ma in ipo spero che renda...L'ho scelta perchè credo che avendo alti cho, riduca la perdita di forza,mi faccia recuperare prima, insomma mi aiuti a mantenere una resa decente in allenmento, per un secco del cavolo come me...Di sicuro ha il problema che crea più ritenzione idrica rispetto ad una hi fat low carbs (almeno questo l 'ho notato su me)...Comunque domani è il giorno della verità, spero di essere un po' calato...
            Ricapitolado:
            1)se sono calato credo (spero almeno di 200/300g) tengo la dieta anche per la prox settimana.
            2) se non sono calato taglio di 50g di carbo al giorno. prende male però ahahah

            Devo dire che dopo 12 settimane non ho mai sgarrato(non perché sono fissato con la dieta, ma proprio perché non ne ho sentito il bisogno di inserire del cibo "sporco"...Quando è tanto che non assaggi una pizza o un dolce (apparte qualche proteina al cioccolato) non senti neanche più la necessità. ..E ciò è una fixxta!^^ poi è stata anche un po' per sfida con me). Pensare che sono un fan della iifym(80/20 non quella degli sfigatoni che mangiano cibo sporco tutto il giorno, tutti i giorni "tanto rientra nei miei macros". Quella non è IIFYM.)
            E' da circa cinque mesi che utilizzo myfitnesspal e mi trovo bene perché mi organizzo i pasti un giorno diverso dall'altro, con occhio di riguardo al pre intra e post wo dove cerco di concentrare i carbo.

            Pensavo anche che ho non ho mai fatto una ricarica in queste 11 settimane e qui arriva il mio dubbio sul fatto che forse mi converebbe farla almeno una volta ogni 15 giorni, in modo da far rimanere il metabolismo più attivo (ammesso che un pasto pantagruelico serva per stimolare i vari ormoni come la leptina).

            DUBBI.
            Insomma non so se sfruttare questo Sabato per:
            1° possibilità)fare una ricarica(pro fisse a 150, fat 30, resto cho fino ad arrivare ad una normocalorica) e poi continuare con la dieta di questa settimana e provare a vedere se perdo uguale peso.
            2° possibilità)fare una ricarica(pro fisse a 150, fat 30, resto cho fino ad arrivare ad una normocalorica) e poi diminuire di 50 cho al dì.
            3°)continuare come dieta odierna prevede...


            La ricarica poi da tenere per 1 o 2 giorni?


            Poi pensavo di arrivare a pasqua in ipo, poi giornata libera e inizio della nuova fase di riassetto, con aumento di calorie fino a fine aprile, per poi riprendere l'ipo...


            Insomma tante idee, molta indecisione...



            P.S.
            Ad infierire ci si mettono: la mamma con "mi sembra che tu sparisca", e un amico che non vedevo da un po' "o che hai fatto sei insecchito". - -
            Non oso pensare alla faccia di mia nonna quando domenica a pranzo mangierò(se continuo così come ora) 30g di farina di avena cotta, 200g di pollo con 300g di verdure XD
            Effettivamente mi sento i vestiti più larghi del solito e le gambe da merlo.
            Last edited by Greg999; 20-03-2015, 22:56:40.
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              #81
              Allora 2 o 3 etti tra una pesata e l'altra non sono nulla di indicativo... un poco di acqua e ci fai subito mezzo kilo.
              In ipo una ricarica va sempre fatta x me, x il fisico,x il metabolismo, x la psiche e x la socialità... mica sei 3 settimane da una gara!!!
              La ricarica x me è un pasto,o anche due, è cibo sporco oppure pulito ma maggiore in kcal o composizione macros.
              In ultimo: non temere di sbagliare, anzi... se lo capisci sarà un arricchimento... il bello di sperimentare, con senso logico, ma sperimentare
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram


              Commenta


                #82
                Stappo lo spumante! -1,1kg Il ritorno alla vecchia mansione a lavoro, ha dato i suoi frutti! (Mi aspettavo un calo nelle settimane prima visto che mi facevo almeno 1 ora di camminata con zaino in collina e comunque mi muovevo lo stesso al lavoro anche se alzavo meno peso...).
                A questo punto anche la prossima settimana continuerei così. ..Tra le altre cose stasera dovrei sgarrare da solo vistoiche a cena fuori non posso andarci perché esco tardi dal work...
                comunque ho fatto caso che io tengo a mantenere il peso in maniera impressionante, nel senso anche quando ero in normocalorica è difficile che da un giorno all'altro guadagni o perda 2/3 etti...Forse è la dieta oppure dipende da me...
                Last edited by Greg999; 21-03-2015, 09:27:22.
                http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                Commenta


                  #83
                  In questa domenica noisa, oltre amangire poco(150cho,195 pro e 50 fat) ho scritto un brano e mi son rilassato leggendomi tutti i paragrafi che ho trovato sullo stacco(scritti da Paolo Evangelista) e ora ho iniziato anche lo squat...vediamo se riesco a sculare di meno quando lo farò...Il punto è quello che dici te Balos ovvero utilizzare di continuo gluteo e femorali dopo la ripartenza dalla buca, senza movimenti spezzati...

                  ---------- Post added 23-03-2015 at 15:46:03 ---------- Previous post was 22-03-2015 at 17:42:24 ----------

                  Oggi sono libero dal lavoro
                  205 cho
                  195 pro
                  50 fat

                  Riscaldamento e mobilità
                  WO:
                  Squat(box) 6x5/6 - 2'
                  Affondi camminati 6x8/10 - 1'
                  Leg press 45° 4x10/8/6/6 - 1'30'' (peso a salire e tut in eccentrica lungo)
                  Leg press 2x6 - 1'30''(tut as usual XD )
                  Crunch 4'(giusto per la postura)

                  Stretch

                  Video:5° serie.Publico questa perchè credo sia venuta meglio anche la ripresa...Il peso utilizzato in queste serie oscillava sul mio attuale BW. Via via che mi riprendevo e vedevo la schiena che manteneva la lordosi giusta, ho regolato la panca e i dischi sotto i piedi(non è che siano il massimo quest'ultimi, dovrò trovare qualcosa di altro in questa cavolo i palestra) in modo da scendere fino al parallelo. Mi basterebbe arrivare poco al di sotto del parallelo, senza però retrovertere di un grado il bacino...

                  Errori che vedo: quando riprendo la concentrica mi sposto in avanti a richiamare i quadricipiti...Però mi sbaglio o non sculo?Il fatto che mi ronzassero intorno mi faceva perdere un po' la concentrazione(ero più concentrato l'altra settimana nel mio bunker)...Mi devo ricordare di spingere più in fuori le ginocchia quando arrivo nella fase profonda...
                  Ovviamente io aspetto i consigli degli esperti e sopratutto di Balos, che ad ora è l'unico che mi segue ed è gentile a commentare i Wo di questo secco di Greg




                  ---------- Post added 24-03-2015 at 12:25:25 ---------- Previous post was 23-03-2015 at 15:46:03 ----------

                  Military press 6x5/6 (H) - 1'30''*
                  Trazioni alla sbarra 6x6 (H) - 1'30''*
                  Panca 30° man 1x12(risc.)+4x10(L) - 1'30'' 18kg*
                  Rowing largo 1x10(risc.)+4x10 (L) - 1'30' '*35kg
                  Alzate laterali 3x12 - 1'*
                  Curl su panca incl SS french press 4x12 - 1' (cedimento all'ultima serie)*
                  Abs

                  ---------- Post added at 22:09:24 ---------- Previous post was at 12:25:25 ----------

                  P.S. per la cronoca...Ho chiesto un anticipo dell'avena che ho domani a colazione, stasera a cena almeno spero di dormire meglio di stanotte...Domani e domani l'altro devo finire le sedute...Poi Venerdì giorno di cardio(misto a circuito credo)...

                  ---------- Post added 25-03-2015 at 07:36:02 ---------- Previous post was 24-03-2015 at 22:09:24 ----------

                  Credo che il periodo in cui ho avuto il peso stazionario, mi abbia aiutato moltissimo ora (ho perso nuovamente peso rispetto all ultima vilta nell'rodine di 6 etti in 4 giorni)...guarda caso quel lasso di tempo di 3 settimana è coinciso con un cambio di mansione a lavoro (meno dispendioso...neanche le camminate mi hanno portato a consumare come prima) e con lo scarico...Ora o è quello che sto dicendo ora, oppure è la primavera ^^ahahh!

                  ---------- Post added at 14:59:05 ---------- Previous post was at 07:36:02 ----------

                  Illuminatemi per paicere...C'è chi mi ha detto che dal video sullo squat, iperestendo troppo la bassa schiena...Io lo faccio per tenerla compatta e non retrovertere il bacino al paralello(o sotto)...Sbaglio?

                  ---------- Post added at 19:13:21 ---------- Previous post was at 14:59:05 ----------

                  Leg press 6x6 (H) - 2'* carico a crescere 190/200/210x2/220/210 (1'/45'' di tut)
                  Affondi con bilanciere 4x8/10 - 1'
                  Leg Curl 4x8 - 1'*
                  Leg Ext 4x12 - 1'*
                  Calf alla leg press 100reps (carico da 20reps) rest pause max 20'' (Balos ho copiato un tuo es. XD)
                  Abs


                  Nessuno legge ' sto di diario, ma io tanto da qualche parte mi piace appuntarmi gli allenamenti...
                  Last edited by Greg999; 25-03-2015, 21:24:30.
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                    Nessuno legge ' sto di diario, ma io tanto da qualche parte mi piace appuntarmi gli allenamenti...
                    Se ti interessa io ci sono fin dal primo giorno del diario.
                    Non intervengo mai perché in nessun caso posso aiutare non avendo una cultura in merito.

                    Mi limito a leggere (come altri credo)
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      #85
                      ah Grazie! Mi fa piacere!Per me è un onore se vengo seguito...Per me tutti possono intervenire!Quindi non preoccuparti

                      ---------- Post added 26-03-2015 at 19:55:41 ---------- Previous post was 25-03-2015 at 20:21:12 ----------

                      Panca 6x5(H) - 2' 70kg(fermo al pettonon rispettato sempre)
                      Pulley 6x5 (H) - 1'30'' 60kg/65 (isometrica e tut5/6''xrep)
                      Lento avanti 1x12+3x8(L) - 1'
                      Rematore man 4x12/10 - 1'
                      Croci ai cavi 30° 3x12 - 1'* con isometrie
                      Alzate lat 3x10/15 con isometrie -40''
                      Abs elbow plank...


                      Poi mi chiamano "Corri a casa..Ci sono delle patate pronte che ti aspettano..."







                      E io come un coglione sono arrivato di corsa...



                      ...Ma io intendevo un altro tipo di tubero ecchecaz...
                      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                      Commenta


                        #86
                        Oggi circuitino così, just for fun

                        Recuperi 30''/1'
                        Buffer su tutti gli esercizi di 2 reps(di squat molto di più)

                        Squat(tecnica) 7x3 -
                        Piegamenti su kettlebel(piedi sollevati) 4x...
                        Pull ups al multipower(piedi su panca) 4x...
                        Alzate lat 3x12/10/8
                        Cyclette


                        Voglia prima entrare in palestra 8...Voglia a metà wo 6...post 5...per questa settimana basta...Ora ne approfitto per il mio hobby preferito,la musica(lavoro permettendo) e per rilassarmi mi farò un po' di autoposture...

                        Prossima settimana scheda nuova(basta non ne posso più della stessa)...In realtà è abbastanza simile, ma per le mie esigenze è quella che ora si adatta meglio, anche s emi sarebbe piaciuta di più una full body(alternando giorni "power", e giorni di "Volume") oppure la spinta/traz consigliata da Balos...Vedremo in futuro...Ora Vamos...Un saluto a tutti!
                        Last edited by Greg999; 27-03-2015, 22:46:38.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          #87
                          Dal video:
                          Un po' di iperestensione c'è. Ti dico che giudicare uno squat box è complicato (x me).
                          Poi io preferisco giudicare dal vivo, quindi prendila con le molle.
                          Devi sentire il peso più sulle gambe e meno sulla schiena, è anche una questione di fiducia

                          ---------- Post added at 21:57:57 ---------- Previous post was at 21:55:37 ----------

                          La schiena è solo un appoggio in scarico, non dargli troppa importanza nella gestione dell' alzata, non deve soccorrere le gambe e i glutei... Non so se mi sono spiegato
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            #88
                            Ok Grazie mille Balos! Proverò ad essere ugualmente compatto di schiena, ma non troppo iperesteso...Il peso cerco già di sentirlo tutto sulle gambe, sopratutto quando parto in concentrica sento lavorare parecchio i glutei,invece meno i femorali (a differrnza di quando facevo un movimento più hip dominant, però mandavo più avanti la schiena e questo ora non devo assolutamente farlo)...ieri ho fatto un paio video, ma sono venuti da un angolazione poco buona (c'era un via vai pazzesco i pales tra ).


                            Io comunque uno lo posto(purtroppo vi avverto che la'ngolazione non è per niente buona)... spero anche che la gente ripresa, se scopre i video, non si incavoli troppo ahahh(semmai avvisatemi li tolgo ).


                            ---------- Post added at 18:25:57 ---------- Previous post was at 07:14:31 ----------



                            anche qui si parla di iperestendere, quindi non riesco a capire quando è sbagliato e quando non lo è...io lo faccio per proteggermi la lombare ...
                            Last edited by Greg999; 28-03-2015, 17:21:06.
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              #89
                              Oggi voglia poca...Ma Wo andato lo stesso

                              A:
                              serie di avvicinamento e poi
                              Squat 5x5 -2'
                              Leg press piedi stretti 6x8 - 1'30''
                              Affondi camminati 5x10 -1'
                              Calf machine 3x20 - 30'' (peso da 20 ripetizioni, poi ultima serie in rest pause...prosseme volte vedo di aumentare e inserire più rest pause)...

                              Ecco i video di 1° 3° e 5° serie messe in ordine sparsoguardate me la mia bruttezza sia estetica che nell'eseguire lo Squat e non la Venezuelana dietro).


                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                #90
                                GLi squat non mi sembrao male... ripeto che a me i box squat non piacciono perché tolgono controllo, dopol'appoggio il più delle volte ci si mette u po' x riprendere il contrllo. Bada bene: x chi fa PL è ottimo perchè deve avereun perfetto controllo in ogni angolazione, m loro si specializzano sulle 3 azate... è il loro lavoro Noi siamo bber, almeno ni nostri sogni
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎