Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accumulo Grasso - Ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accumulo Grasso - Ipercalorica

    Ciao a tutti!
    Sperando di non aver sbagliato sezione vi descrivo brevemente il problemino che si sta presentando
    Da ottobre seguo una dieta ipercalorica e fino ad oggi sono salito di circa 8 chili. La BF sta reggendo abbastanza bene, non ho gli addominali belli in vista quando sono rilassato ma per i miei obiettivi, ovvero mettere massa prima di sgrassare fra qualche settimana, ancora riesco a reggere l'impatto visivo davanti allo specchio
    Il problema è il seguente: se tiro la pelle con l'addome contratto noto la presenza di alcuni piccoli ma visibili e percettibili al tatto accumuli di grasso (penso siano cellule adipose che stando in massa si sono formate o meglio sono aumentate visto che erano presenti seppur in maniera inferiore anche a fine definizione lo scorso anno).
    Secondo voi devo "preoccuparmi"? Ovvero il problema rientrerà nel momento in cui andrò a cuttare il grasso in eccesso oppure andando avanti in massa rischio che il problema non riuscirò più ad eliminarlo?

    Grazie mille e buona serata!

    #2
    i tuoi dati?

    8kg in 3 mesi scarsi è un enormità..se continui cosi "cuttare" e rimanere qualitativo sarà davvero problematico

    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
      i tuoi dati?

      8kg in 3 mesi scarsi è un enormità..se continui cosi "cuttare" e rimanere qualitativo sarà davvero problematico
      DATI:
      1.84
      72.5/73 Fine settembre
      80.5/81 Adesso

      Ciao sicuramente hai ragione nel dire che sono tanti 8kg.
      Ho un metabolismo davvero veloce, faccio fatica a prendere peso tanto che ricorro ad una dieta massa non troppo pulita per salire di peso.
      Conteggio i macro ma onestamente per vedere salire il peso ricorro a pasti non troppo puliti, non mi preoccupo tanto del peso che sale in fretta adottando questo sistema visto che poi ci metto davvero poco tempo e fatica per sgrassare verso aprile/maggio.
      Mangiare pulito con una dieta da 400 grammi di carbo al giorno e vedere il peso che sale in tre settimane di un paio di etti mi distrugge psicologicamente allora vado un pochino oltre lasciandomi andare...
      Lo scorso anno ho chiuso il periodo di ipercalorica ad 80kg togliendo poi circa 8 chili praticamente mi sono tenuto circa un due/tre chili presi durante l'inverno.

      Mi sorge un dubbio
      Ma questi accumuli di grasso che vedo e sento potrebbero essere dovuti a questi sbalzi di peso che ho durante l'anno?
      Troppa differenza fra il peso "invernale" e quello a cui giungo prima dell'estate?

      Grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da The_Gambler Visualizza Messaggio
        Ho un metabolismo davvero veloce, faccio fatica a prendere peso tanto che ricorro ad una dieta massa non troppo pulita per salire di peso.
        Conteggio i macro ma onestamente per vedere salire il peso ricorro a pasti non troppo puliti, non mi preoccupo tanto del peso che sale in fretta adottando questo sistema visto che poi ci metto davvero poco tempo e fatica per sgrassare verso aprile/maggio.
        l aumento di "peso" nn ha senso in questi termini però,quello su cui dovresti concentrarti è la massa magra,nn il peso totale nel modo che intendi

        anche a me piacerebbe mangiare le calorie dei cho dal gelato,ma nn tutti i cibi hanno risposte metaboliche uguali...per me stai commettendo un grosso errore di valutazione


        non conosco la tua anzianità di allenamento,ma a settembre eri 72kg su 184cm,di fatto un hp-12...per quanto la genetica possa essere dalla tua il metodo non è corretto

        chiaro che "ballare" cosi tanto col peso(e cal) nn è un problema di sola estetica ma anche di salute

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Quasi due anni che mi alleno.
          Hai perfettamente ragione non è il massimo: vedo comunque amici e gente molto più esperta di me perdere fra massa e definizione 7-8 chili almeno. Non credo sia, magari mi sbaglio, qualcosa di troppo assurdo

          Detto questo non ricorro assolutamente a schifezze varie come merendine, dolci o cose simili.
          Per dieta non troppo pulita intendo dire ad esempio un panino con il petto di tacchino al posto di un riso bollito con un filo d'olio a crudo tanto per fare un esempio...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da The_Gambler Visualizza Messaggio
            Per dieta non troppo pulita intendo dire ad esempio un panino con il petto di tacchino al posto di un riso bollito con un filo d'olio a crudo tanto per fare un esempio...
            questa nn è nemmeno un equivalenza però

            la terminologia "sporco" o "pulito" significa tutto e niente cmq,ma credo tu ne faccia un uso improprio lo stesso

            in ogni caso io nn continuerei cosi,i guadagni di magra sn duri e nelle ipo spesso si butta il lavoro(o buona parte) di mesi e mesi...magari posta la dieta completa di cal,macro e grammature cosi se ne puo parlare..male nn farà

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              Ah sicuramente vuol dire tutto il contrario di tutto siamo d'accordo

              Ok magari con calma scrivo quello che mangio, grazie

              Al momento cercavo un consiglio su questo problema che sto riscontrando se magari devo rivolgermi ad un medico e se si quale...
              Dermatologo?


              Sono consapevole che non si tratta di un problema "serio" ma vorrei capire come posso risolverlo e da cosa deriva

              Commenta


                #8
                Penso sia meglio un endocrinologo.

                Commenta


                  #9
                  Rammollimento del grasso sottocutaneo.

                  argomento correlato al precedente è quello del 'rammollimento' del grasso quando si arriva a %BF basse.

                  Si avverte la sensazione di avere piccole palline di grasso sottopelle e si formano dei raggrinzimenti dovuti al fatto che la pelle non è più sostenuta dal grasso sottocutaneo.

                  Nonostante l'effetto al tatto non sia dei migliori, questo fenomeno indica che le cose stanno andando bene (il grasso si sta sciogliendo e sta abbandonando il suo posto).


                  Ho trovato qui sul forum questo messaggio...
                  Non capisco qui si parla del grasso che abbandona il suo posto nel momento in cui si avverte al tatto quel che sento io ma io sto mettendo grasso!
                  Qualcosa non torna

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎