Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Anche per la circonferenza vita le variabili sono molte: quota calorica e glucidica, momento della giornata, eventuale costipazione, presenza di gonfiori...
    Dovresti tornare ad una multipasto mantenendo quanto più inalterato possibile tutto il resto, ma non credo ti attirerebbe più lo spuntino con 35 grammi di pane, 50 di fesa e 20 di arachidi

    Commenta


      #92
      Credevo ancora che fare 5/6 pasti fosse meglio

      In realtà è proprio a causa di uno spuntino che ho iniziato ad interessarmi all'if. Durante lo scritto di italiano mi è venuta fame e ho mangiato il panino con burro di arachidi che avevo. Di colpo mi è venuto un sonno tremendo, sono stato in "coma" per mezz'ora (per fortuna dovevo solo ricopiare la brutta), per poi ritornare più affamato di prima. Un evento triviale che ha cambiato tutto

      Commenta


        #93
        Il panino al burro che mette sonnolenza mi è nuovo, io non ho mai avuto questo genere di problemi per fortuna. Al momento io faccio 4 pasti, a distanza di approssimativamente 5 ore l'uno dall'altro... Non li chiamo nemmeno più colazione/merenda/pranzo/cena

        Commenta


          #94
          La sonnolenza (c'è chi è più propenso e chi meno) dipende solitamente dal picco insulinico postprandiale. Logicamente se il corpo va in fase di "accumulo" tende a non far consumare (detto terra terra). Il panino burro di arachidi ha una combinazione grassi.carbo che, rispetto ai soli carbo, comporta un CI (carico insulinico) maggiore. In linea di massima l'idea è questa. il 5/6 pasti funzione benissimo con una migliore gestione del carico glicemico /insulinico e soprattutto tenendo conto dei ritmi circadiani che ultimamente si stanno riscoprendo molto in nutrizione (soprattutto sportiva) e nello sport in generale
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            #95
            Infatti non mi era mai successo abbinando carbo e grassi

            Ora come ora non tornerei mai indietro! Quando mi sveglio adesso mi viene la nausea solo a pensare al cibo, quando una volta facevo una colazione da 600/700 calorie

            Poi ho notato che dopo il primo pasto tendo ad avere ancora più voglia di mangiare, ma credo la cosa sia più psicologica

            edit per Lenz: da quando ho iniziato la if sono arrivato a circa 230g di carbo (da riso bianco) in un unico pasto senza aver nessun problema di sonnolenza

            ---------- Post added at 20:31:31 ---------- Previous post was at 18:07:59 ----------

            27/02

            Pre-wo:
            15g BCAA (finiti, molto male)

            WO ore 10:00
            Stacchi RPT 3@126 5@114 7@102 buoni, alzato ancora
            Trazioni RPT 8@bw+15 7@bw+5 7+2@bw
            Lento avanti 5@50 5@50 3@50
            Dips 3x8@bw
            French press 2x8@27

            Post-wo ore 13:00 (1300cal - 220C - 85P - 8F)
            Pasta 85g
            Pollo 200g
            Riso 200g
            Whey 15g

            Pasto 2 ore 17:00 (330cal - 40C - 40P - 1F)
            Banana
            Albume 250g
            Yogurt greco 170g

            Cena ore 20:00 (570cal - 30C - 55P - 26F)
            Pane 50g
            Fesa di tacchino 100g
            Grana 50g
            Speck 50g [sgrassato oggi]

            TOTALE: 2200cal - 290C - 180P - 35F

            Note:
            - Stamattina stanchissimo, indolenzito e svuotato; però il wo è andato più che bene!
            - Le calorie sono un po' più basse perchè forse stasera bevo qualcosina

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Pre-wo:
              15g BCAA (finiti, molto male)
              In IF ... Malissimo !
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                In IF ... Malissimo !
                Vero, ma da lunedì potrò allenarmi solo il tardo pomeriggio/sera, quindi mi va bene

                Sveglia tra 5 ore, sarò morto domani

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Vero, ma da lunedì potrò allenarmi solo il tardo pomeriggio/sera, quindi mi va bene
                  Scusami ... che relazione hanno le 2 cose ?
                  Intendi che , dato che ti allenerai pomeriggio/sera , farai un pasto prewo e quindi i bcaa diventeranno inutili ?
                  Perché se così non fosse io la vedo peggio di prima xD

                  Ovvio che si sta parlando , non è un accusa , io stesso ho avuto in alcuni giorni la mancanza degli amminoacidi
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                  DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                  Commenta


                    #99
                    Sì, i bcaa li uso solo quando mi alleno senza 'pre-wo'; se ho mangiato prima allora no..

                    In ogni caso oggi giornata in montagna, intensa e divertente (e fredda)

                    Pranzo ore 13:00
                    Pasta 80g
                    Un pollo e mezzo allo spiedo
                    Noci 2

                    Cena ore 20:00
                    Pizza con sfilacci, grana e gorgonzola

                    Note:
                    - I macro si avvicinano alle 2100/2200 calorie, però tenendo conto del dispendio le terrò più basse domani
                    - Il pranzo è finito alle 14:47 precisamente, con gli applausi dei presenti
                    - La pizza era la miglior scelta come rapporto calorie/proteine/gusto
                    - Alcol

                    Buonanotte a tutti

                    Commenta


                      Ciao Dario, appena puoi invia mail.

                      Attento all'aall'alcol, limita la sintesi proteica anche per una settimana
                      Last edited by Simo6; 01-03-2015, 15:43:48.
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Non ne sono tanto sicuro, avevo letto che sono studi fatti su ratti e che l'uomo risponde diversamente.. comunque la sintesi proteica ridotta è il minore dei problemi

                        Stasera te la mando, l'ho salvata e puoi toglierla dal post se vuoi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Non ne sono tanto sicuro, avevo letto che sono studi fatti su ratti e che l'uomo risponde diversamente.. comunque la sintesi proteica ridotta è il minore dei problemi

                          Stasera te la mando, l'ho salvata e puoi toglierla dal post se vuoi
                          Si, ero ironico infatti
                          Ma c'è chi non va a mangiare una pizza o uscire la sera per paura di bere una birretta e limitare la crescita

                          Va bene, quando vuoi!
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            in IF tutto un altro discroso, ovviamente se ti trovi meglio è la strada giusta per te
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              Complimenti per il pollo. L'ho fatto anche io lo scorso anno in gita, lasciando tutti a bocca aperta

                              @Lenz mi sembri piuttosto scettico nei confronti di approcci quale l'IF, come mai? Per non sporcare il diario di Dario puoi benissimo rispondere sul mio, se ti va.

                              Commenta


                                Continuate pure, mi interessa

                                01/03

                                Rest day anche oggi (per fortuna direi)
                                Passeggiata di circa 3 ore

                                Pranzo ore 13:00 (830cal - 40C - 85P - 37F)
                                Risotto [50g riso] con asparagi e gamberetti [80g]
                                Grana 25g
                                Carne lessa 300g
                                Noci 2

                                Cena ore 19:30 (630cal - 0C - 85P - 30F)
                                Salmone affumicato 100g
                                Fiocchi di latte 150g
                                Albume 250g
                                Uova 3

                                Post-cena ore 20:00 (420cal - 105C - 0P - 0F)
                                Macedonia [170g banane, 300g pere, 250g ananas, 190g fragole]

                                TOTALE: 1880cal - 148C - 170P - 67F

                                Note:
                                - La macedonia doveva essere molto meno, però
                                - Calorie comunque sotto il tdee, vista la passeggiata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎