Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pane sgarro? È la mia fonte principale di carbo insieme alla pasta
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Pane sgarro? È la mia fonte principale di carbo insieme alla pasta
      Ma quando inizio a mangiarlo è la fine, quindi lo escludo quasi sempre.

      Commenta


        Aggiorno. Stamattina 75.6kgm non male.
        Doms a petto alto, bicipiti, tricipiti (da ieri pomeriggio) e traps.

        Commenta


          Breve riflessione visto il nuovo articolo (dopo più di un anno) su leangains.com

          Alcuni numeri su cui sta lavorando, per contestualizzare.
          Serie allenanti squat: 200
          Serie allenanti panca: 140
          Miglior stacco: 275x10

          Non numeretti.

          Nella panca ha risolto inserendo una seconda sessione di upper a settimana e una sessione di panca con fermo.
          Per lo stacco ha indirizzato il problema prima sul bilanciere e, vedendo che non cambiava nulla, sul gesso e infine sulla presa.

          Ora non mi interessa discutere cosa ha fatto, ma l'assetto mentale che l'ha condotto al successo.

          Non si è messo a seguire programmazioni strambe o altro (o forse sì, ma non ne parla).
          [Nell'articolo parla di 1-2 serie allenanti a settimana di squat e stacco, quindi dubito]
          Bilanciere e gesso sono, se ci pensate, dettagli rispetto al "resto". Eppure questo gli ha permesso di andare avanti.

          Qual è il punto? Ha funzionato su di lui perché è a livelli impensabili e un minimo cambiamento si fa sentire.
          Nella stragrande maggioranza delle persone a livello intermedio non avrebbe cambiato assolutamente niente.
          Ha aggiunto un allenamento di panca quando ha stallato a 110 più o meno, non poco.

          Spesso "qui" (ma in generale ovunque) vedo che ci si preoccupa dei dettagli perdendo di vista il complesso.
          Stallo negli stacchi? Prima di pensare a introdurre una progressione non lineare penso alle cose più semplici.
          Sono in ipo?
          Ho recuperato dalla sessione precedente?
          Mentalmente sto dando abbastanza?
          Probabilmente basta sistemare una delle precedenti per andare avanti.

          Focalizzarsi sui dettagli prima che sia necessario non porta a nulla.

          Commenta


            Oggi alimentazione "pulita": verdura, frutta, albume, carne, noci.
            Chiudo a 1460kcal - 40c - 190p - 60f, una passeggiata.

            Commenta


              Buonasera

              Avrei una domandina...

              In una dieta meglio prediligere grassi saturi o insaturi? Motivo ? E in che rapporto devono stare tra loro (esempio 100 fat totali di cui 20 saturi)

              Commenta


                Non ne ho idea
                Alcuni giorni sto con i saturi solo da carne e il resto da olio e noci. Altri giorni quasi tutti saturi da uova e formaggio.

                Avevo letto nel diario di Kanzi che i saturi bassi di colesterolo (tipo Grana, non uova) vanno bene per gli ormoni, quindi faccio così a volte.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Buonasera

                  Avrei una domandina...

                  In una dieta meglio prediligere grassi saturi o insaturi? Motivo ? E in che rapporto devono stare tra loro (esempio 100 fat totali di cui 20 saturi)
                  In linea generale meglio prediligere gli insaturi, più utili a livello ormonali e migliori per la salute. I saturi storicamente erano ritenute "calorie vuote", recenti studi invece hanno evidenziato che rientrano in alcuni processi metabolici.
                  Comunque in linea generale prediligi gli insaturi. Anche perchè anche nell'olio EVO, nelle mandorle, nel pesce grasso ecc ci sono grassi saturi, a mio modo di vedere sufficienti per il fabbisogno giornaliero di grassi saturi.

                  Dopo gli insaturi non sono tutti uguali, ci sono i monoinsaturi e poliinsaturi, ma qua è un'altro discorso
                  My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                  Commenta


                    Per il testo non vanno meglio i saturi?

                    Commenta


                      Da quel che so io una dieta low fat abbassa il testo, ma che siano da prediligere i saturi non credo, anche se magari è meglio sentire chi ne sa di più. Un mio amico aveva fatto una ricerca su internet perché cercava i pro dei grassi saturi, ma aveva trovato poco


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                      Commenta


                        Qualsiasi ipocalorica abbassa il testo, solo le calorie più che i macro.. Se ci si spinge a bf sotto al 10 è quasi inevitabile

                        Commenta


                          D'accordissimo, come hai postato prima contano le basi, poi per la per perfezione ci sono i dettagli


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          My diary http://www.bodyweb.com/forums/thread...n-definito-%29

                          Commenta


                            Domani pomeriggio, se avrò tempo, farò due calcoletti e vedrò le percentuali.
                            Nei giorni on i grassi sono metà da olio e metà dalla carne/pesce.
                            Nei giorni rest carne, formaggio, pesce grasso, uova.

                            Commenta


                              Aggiorno con l'ultima pesata prima della partenza: 75,6kg

                              - Con poca massa i risultati sono "deludenti": malgrado abbia tenuto quasi tutta la massa che avevo (e magari guadagnato qualcosa, chi lo sa) ora sembro abbastanza magretto
                              - Non sono stato sempre giusto con i macro. Probabilmente avrei potuto fare di più.
                              - La forza non ha risentito del deficit (non sono ancora sotto al 10% di bf, quindi è normale) ed anzi è aumentata nei fondamentali.

                              Da domani seguirò involontariamente la wd per una settimana,
                              Al ritorno ho già optato per l'ultima settimana di "cut", più leggera per perdere acqua e riprendere con numeri non sballati.

                              Prossimi obiettivi:
                              - 5 x 2Bw stacco
                              - 5 x 1,5Bw squat
                              - 1 x Bw lento (teorico)
                              - 6 x Bw+40 dips
                              - 6 x Bw+40 trazioni

                              Più tardi wo gambe e spalle.

                              Commenta


                                non è che sembri magro .....lo sei
                                2012= peso : 125 kg
                                2014/2015= peso :65 kg
                                fine 2015= peso : 75
                                2016= peso : 70 kg
                                Marzo 2017= peso :80 kg

                                Originariamente Scritto da Ozn
                                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                                Beh non a caso sono un malato di mente
                                Originariamente Scritto da goku67
                                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎