Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Più che punto d'incontro, è probabile sia io a non capire cosa vuoi dire
    Sarà che non sono abituato a ragionare a giorni "stagni" ma ad una visione complessiva. Quindi secondo te, per stare effettivamente in normo, come dovrei gestire i macro?
    Seguendo il mio ragionamento devi letteralmente dimenticarti di fare un conteggio settimanale.

    Vuoi costruire limitando l'adipe quindi:

    In merito alle calorie:
    Giorni ON = Tua normo (o TDEE) + un tot (scegli tu) = Per costruire "hai bisogno" di più nutrienti
    Giorni OFF = Totale kcal giorno ON - un tot = Per limitare l'adipe "hai bisogno" di effettuare una differenza con il giorno ON
    (ipo sul giorno ON , non sul TDEE)

    In merito ai macro:
    Giorno ON = Pro 155 - Grassi 30/40 max (ti direi meno ma non è da tutti riuscirci) - Resto carbo
    Giorno OFF = Pro 170 - Grassi 100/110 (non scendere mai al di sotto) - Resto carbo

    Cose da non fare:
    - MAI stare in una effettiva ipocalorica (100 kcal sotto il TDEE è una cosa , 400/500 NO )
    - MAI dare una differenza troppo marcata (es.450+kcal) tra ON e OFF perchè il corpo così non ha il tempo di "mettere" che già sta "togliendo". Rischi di non fare ne una ne l'altra.
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    09/03
    TOTALE: 2280cal - 320C - 170P - 35F

    10/03
    TOTALE: 1820cal - 69C - 161P - 100F

    11/03
    TOTALE: 2335cal - 340C - 165P - 35F

    12/03
    TOTALE: 1775cal - 62C - 172P - 93F
    In parte la questione dei macro l'hai già fatta. Devi solo "migliorare" le proporzioni e le calorie da raggiungere.

    Ripeto , questo è per come la vedo io. Puoi testarla domani o fra un anno. Questo mondo è fatto di prove sul singolo soggetto
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      Per i grassi negli ON se hai notato devo aggiungerli 'apposta' per arrivarci, nessun problema a scendere: oggi provo! Magari tengo le pro lo stesso a 160-165 per ora

      Per gli OFF ero giunto alla stessa conclusione

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Per i grassi negli ON se hai notato devo aggiungerli 'apposta' per arrivarci, nessun problema a scendere: oggi provo! Magari tengo le pro lo stesso a 160-165 per ora
        Per gli OFF ero giunto alla stessa conclusione
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          Unk, consigli di alzare le pro nei giorni OFF per via della "ipo" rispetto ai giorni ON o per ridurre ancor di più i carbo? O per entrambi/altri motivi?

          Commenta


            Penso sia per il fatto che con i carbo più bassi alcune di queste proteine vengano 'sprecate' come fonte energetica

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Unk, consigli di alzare le pro nei giorni OFF per via della "ipo" rispetto ai giorni ON o per ridurre ancor di più i carbo? O per entrambi/altri motivi?
              Per la terza

              La prima cosa che hai scritto prende un buon 70% della risposta.
              Diciamo solo che vi è un insieme di altre "piccole varianti" come l'aver notato che sul mio corpo proteine e carbo sono in parte "intercambiabili" (non letteramente ovviamente). Se i carbo superano già i 300+ non trovo nessun vantaggio nel lungo termine ad avere anche pro alte , ingolfo e basta.
              Non è il giorno OFF che alzo le pro ma il giorno ON che le abbasso.

              La seconda cosa che hai scritto non ha valenza nel mio caso perchè io indipendentemente da come gestisco i restanti 2 macro , nel giorno OFF i carbo non devono essere presenti dato che , oltre allo scendere di kcal , è proprio ""l'azzerare"" i carbo i giorni OFF che mi permette di limitare molto l'accumulo di adipe (nonostante io non ne sia privo , anzi).
              Nei giorni OFF mi basta introdurre anche solo 60gr di cho e posso dire addio a qualsiasi vantaggio del "carico/scarico" , non in senso metaforico.
              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

              Commenta


                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                Nei giorni OFF mi basta introdurre anche solo 60gr di cho e posso dire addio a qualsiasi vantaggio del "carico/scarico" , non in senso metaforico.
                Quindi tu staresti sotto i 60?

                -----------------------------------------

                13/03

                Pre-lezione [11:30] (90cal - 10C - 1P - 5F)
                Aperitivo (15g patatine)

                Pranzo [14:00] (570cal - 70C - 50P - 10F)
                Patate 300g
                Petto di pollo 200g
                Olive 40g
                Pera

                WO [17:15]
                Stacchi RPT 4@128 5@116 7@104 ottimi, due rep in più nella prima serie
                Lento avanti 6@46 5@46 6@40 sto ancora cercando lo schema giusto
                Trazioni RPT 7@bw+17 8@bw+8 9@bw aumentato il peso, totale nella prima serie 93kg circa
                Dips 3x8@bw
                French press 2x8@27

                Post-wo [18:30] (1000cal - 183C - 60P - 3F)
                Cereali 165g
                Yogurt magro 1000g

                Cena [20:00] ( 79C - 53P - 4F)
                Pan biscotto 100g
                Albume 250g
                Fesa di tacchino 75g

                TOTALE: 2220cal - 342C - 164P - 22F

                Note:
                - WO andato tremendamente bene, mi sentivo fortissimo; forse dovuto alla "carica" di grassi di ieri. Ottimo pump, nuove vene (spalle e abs) post-wo sono comparse
                - Penso che per il lento avanti userò uno schema rpt a ripetizioni più altine: 6 - 8 - 10

                - Devo andare a comprare altri pesi, non ci stanno più nel bilanciere
                - Calorie basse dovute all'incertezza riguardo l'aperitivo. Inoltre stasera esco, quindi mi tengo un eventuale "buffer"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Quindi tu staresti sotto i 60?
                  Negli OFF arrivo a stento a 30gr di carbo indiretti. Stessa cosa con macro invertiti negli ON.
                  Nelle ultime 2 settimane ho "sgarrato" toccando i 50/60 e ne ho pagato le conseguenze.

                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  - WO andato tremendamente bene, mi sentivo fortissimo; forse dovuto alla "carica" di grassi di ieri.
                  レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                  DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                  Commenta


                    In effetti il fatto di avere più forza il giorno dopo aver avuto un cheat praticamente di grassi puri (di solito i miei cheat sono frutta secca ) l'avevo già notato..

                    Conseguenze di che tipo? Puramente estetiche o anche prestazioni?

                    Per i giorni on, hai qualche consiglio per quanto riguarda la quantità/tipo di carbo nel pasto prima dell'allenamento? (quando lo faccio) Io avevo pensato di tenere un circa 80/90g, di cui 60 amidi (pasta, patate) e 20/30 da frutta

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      In effetti il fatto di avere più forza il giorno dopo aver avuto un cheat praticamente di grassi puri (di solito i miei cheat sono frutta secca ) l'avevo già notato..
                      A me piace molto come sensazione , la sento anche fuori dal contesto "pesi"
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Conseguenze di che tipo? Puramente estetiche o anche prestazioni?
                      Puramente estetiche. Il gonfiore addominale sale di molto , i "burp" si triplicano e una parte di vasodilatazione (visiva) diminuisce.

                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Per i giorni on, hai qualche consiglio per quanto riguarda la quantità/tipo di carbo nel pasto prima dell'allenamento? (quando lo faccio) Io avevo pensato di tenere un circa 80/90g, di cui 60 amidi (pasta, patate) e 20/30 da frutta
                      Purtroppo su questo non posso aiutarti ... da quando sono in WD non ho mai effettuato un pasto prework.
                      A rigor di logica mi verrebbe da dire che è giusto quello che fai dato che ci sono sia zuccheri subito disponibili , che amidi un pò più lenti (guardando l'IG) ma personalmente , a livello di pancia , non accosterei mai i 2 tipi di carbo.
                      Finirei con fare qualche prova e sceglierne uno ma è una cosa molto teorica , non so che dirti
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        In realtà non li assumo proprio assieme: il pranzo di solito avviene alle 13:00/14:00, mentre il frutto lo assumo circa un'ora prima di allenarmi (oggi eccezionalmente 15 minuti prima). A rigor di logica con un pasto pre-wo buona parte dei benefici della leangains andrebbero a farsi benedire, però per ora non ho notato chissà che differenza (in cut intendo). Poi mi conviene tenerne una parte prima perchè già oggi ho fatto fatica ad arrivarci a quei carbo

                        Commenta


                          Ok allora è tutto diverso ... data la situazione ti direi di continuare con questo pranzo.

                          Visto che in ogni caso non effettui il wo a digiuno , io salirei a un paio di frutti se hai un ora a disposizione , sono sempre nutrienti e calorie che sfrutti .
                          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                          Commenta


                            Diminuendo gli amidi pre o tenendo ad esempio 100/110 cho come 'pre' e riducendo la quantità post?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Diminuendo gli amidi pre o tenendo ad esempio 100/110 cho come 'pre' e riducendo la quantità post?
                              È una IF con allenamento non a digiuno quindi non credo cambierebbe molto (si parla di un frutto quindi pochi cho di differenza).
                              Vedi tu come suddividere le % prima e dopo ... io non avendo mai fatto un "pre" mi ritengo perfettamente ignorante a riguardo.
                              レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                              DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                                si parla di un frutto quindi pochi cho di differenza).
                                Ora come ora sarebbero circa 80 nell'arco prima dell'allenamento..

                                Al momento sono 'costretto' a pranzare perché mi alleno verso il tardo pomeriggio; diventerebbe un pasto unico, abbastanza scomodo sia per le quantità che per l'assorbimento chiaramente inferiore

                                ---------- Post added 14-03-2015 at 21:23:49 ---------- Previous post was 13-03-2015 at 22:29:47 ----------

                                14/03

                                Da stamattina ho una specie di fastidio dal ginocchio in giù quando cammino, sembra quasi un tendine schiacciato.
                                La mostra di oggi pomeriggio non ha contribuito a farlo passare, anzi, arrivato a casa ero zoppicante quasi.

                                Pranzo [13:00] (760cal - 52C - 60P - 34F)
                                Pasta fresca all'uovo 100g
                                Sugo all'anitra 50g
                                Speck 70g
                                Uova 3

                                Pasto [18:30] (420cal - 4C - 40P - 26F)
                                Albume 375g
                                Noci 35g

                                Cena [20:00] (730cal - 0C - 70P - 50F)
                                Salmone 300g
                                Grana 55g

                                TOTALE: 1900cal - 57C - 171P - 110F

                                ---------- Post added 15-03-2015 at 20:31:50 ---------- Previous post was 14-03-2015 at 21:23:49 ----------

                                15/03

                                Oggi rest day completo, doms a tricipiti e addominali (quelli sempre)

                                Pranzo [13:00] (650cal - 48C - 63P - 23F)
                                Risotto
                                - Riso 60g
                                - Grana 10g
                                - Funghi (non contati)
                                Pollo 200g
                                Salame piccante 50g

                                Pasto [17:30] (520cal - 3C - 46P - 36F)
                                Formaggio 55g
                                Albume 250g
                                Noci 30g

                                Cena [20:00] (830cal - 2C - 77P - 57F)
                                Faraona al forno (280g circa con ossa)
                                Fiocchi di latte 150g
                                Grana 40g
                                Noci 30g

                                TOTALE: 2000cal - 53C - 187P - 116F

                                Note:
                                - Calorie leggermente più alte rispetto al solito, vediamo se influiscono l'allenamento di domani

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎