Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte di soia e viso gonfio / brufoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latte di soia e viso gonfio / brufoli?

    Ho notato che il latte di soia mi provoca gonfiore al viso (ritenzione idrica?) e mi riempie la fronte di mini brufoli bianchi (sebo).
    Sono intollerante pure alla soia?!
    Mi consigliate un altro tipo di latte? Quello d'avena com'è?

    #2
    Per sapere se sei intollerante alla soia dovresti fare un'esame di intolleranza. Latte normale (PS o scremato) ti crea disturbi? A me ad esempio il mio corpo non digerisce bene quello normale ma quello di soia si.
    Esiste il Latte di Riso, dove la sua peculiarità è l'assenza di lattosio ma ha anche lo svantaggio di avere meno concentrazioni di contenuto proteico.
    Valori nutrizionali 100 gr
    70 kcal
    PRO 0,2 gr
    CARBO 14 gr
    -zuccheri 5,4 gr
    GRASSI 1 gr

    Altrimenti evita di bere il latte in generale ed utilizza altre fonti di bevande

    In ogni casi attendi qualche consigli di persone più esperte nel settore

    Last edited by Martin4; 25-12-2014, 12:44:52.
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      #3
      Purtroppo sì, sono intollerante al latte normale (pure quello ad alta digeribilità)
      Certo che quello di riso ha pochissime proteine (non che quello di Soia ne abbia chissà quante, però..)

      Commenta


        #4
        Io ultimamente sto provando molti tipi di latte vegetale.

        Il latte di riso è sicuramente il mio preferito, lo uso come fonte di carboidrati, devo però abbinarci proteine in polvere o un'altra fonte proteica. I valori nutrizionali possono cambiare tra le varie marche (quello mio ha 15.6g di carbo di cui 5.5g di zuccheri)

        Il latte di avena è il mio secondo preferito, ma deve piacerti il gusto dell'avena. Inoltre ha veramente pochissime calorie, il che può essere utile se fai definizione (1.2g grassi, 0.6 proteine, 4.8g carbo)

        Ho provato anche altri tipi (quinoa, mandorla), ma non mi piacciono, specialmente quello alla mandorla, per me è imbevibile.

        Commenta


          #5
          L'allergia alla soia è la seconda più diffusa al mondo.....

          Già detto in un altro post, mangia altro......Non liquido......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎