Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove si trova la motivazione per iniziare? 9 kg in più e bisogno di voi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dove si trova la motivazione per iniziare? 9 kg in più e bisogno di voi

    Ciao a tutte ragazze,
    sono nuova qui, ma prima di scrivere mi sono letta con molto interesse le vostre conversazioni e sono estasiata dalla vostra forza di volontà, dovreste darmene un po'!

    Io sono una ragazza che negli ultimi mesi si è molto trascurata, sia dal punto di vista dell'alimentazione che dell'attività fisica...fino a qualche giorno fa non avevo alcuna intenzione di salire sulla bilancia o di specchiarmi, ma poi il mio fidanzato mi ha messa di fronte alla realtà e mi ha regalato/obbligato ad una visita da una dietologa.

    Fin qui, tanto imbarazzo per le domande, la visita, le misurazioni...ma ero convinta fosse tutto "nella norma", risultato finale: 9 kg da smaltire (circa, molto dipende da come si evolverà la mia situazione fisica), allenamento con un personal trainer e forte attenzione sul grasso addominale (ho la pancia...86 cm di circonferenza in vita!).

    Ora voi direte che ho preso (cioè hanno preso per me) la decisione giusta, ma io mi sento già stanca al solo pensiero di iniziare ad allenarmi lunedì.
    Mi hanno consigliato di tenere una foto di come sono adesso e una di come voglio diventare come motivazione, può funzionare?

    HELP!!!!!

    #2
    pensa semplicemente a quanti anni morirai prima del previsto, oppure guardati allo specchio, oppure pensa quanta difficolta trovi a muoverti nella vita quotidiana.
    gia questo ti dovrebbe bastare per andare di corsa in palestra

    Commenta


      #3
      Devo ammettere che lo specchio era diventato il mio peggior nemico ultimamente e lo è ancora...certo è dura scoprirsi ridotte così e con una panciona veramente antiestetica e anche pericolosa.
      Solo mi sembra di partire troppo da lontano e ho paura che sia tutto inutile!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pamdorina01 Visualizza Messaggio
        Devo ammettere che lo specchio era diventato il mio peggior nemico ultimamente e lo è ancora...certo è dura scoprirsi ridotte così e con una panciona veramente antiestetica e anche pericolosa.
        Solo mi sembra di partire troppo da lontano e ho paura che sia tutto inutile!
        Non è mai inutile quando un'esperto ti segue e sei appoggiata dal tuo fidanzato e presumo anche dai tuoi parenti. Ahimè anche con l'appoggio di Gesù se non hai voglia non hai voglia. Pensa alla tua salute, ad ambire a qualcosa di più, a costruirti un sano e roseo futuro. Quando ci sarà impegno da parte tua nulla sarà inutile, futile ed irraggiungibile. Devi iniziare, non puoi partire già in corsa, c'è un inizio per tutti, l'importante è avere fora di volontà. Buona fortuna per tutto

        Commenta


          #5
          cè un inizio per tutti, non so come sei ma puoi star sicura che ci sono migliaia di persone partite da una condizione molto piu grave della tua

          Commenta


            #6
            Ciao e benvenuta. Il tuo ragazzo si preoccupa magari per la tua salute, tuttavia sono d'accordo con chi dice che la volontà eventualmente la devi trovare tu perché sei tu a dover fare la dieta e allenarti alla fine. Non mi sembri molto convinta;magari iniia gradualmente, solo dalla dieta. questa è un'ipotesi: sei tu a dover trovare la tua dimensione
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...


            You are what you eat


            Commenta


              #7
              Ciao pamdorina,
              benvenuta su BW
              Concordo in pieno con Maab. Inizia dalla dieta, se è troppo restrittiva vai per step anche con quella: mangiare spontaneamente ma senza roba panata/confezionata, senza soffritti, sostituire i prodotti con zucchero (yogurt per esempio) con l'equivalente al naturale, poi sostituire un cibo con un altro ma meno denso caloricamente o che abbia una maggiore riuscita visiva in cottura (ricotta al posto di stracchino, pollo petto al posto di pollo coscia, prosciutto al posto di salame, riso basmati al posto di pasta ecc.), per poi arrivare a una dieta più precisa e grammata.

              Per quanto riguarda l'attività fisica, se ti senti stanca prima di iniziare... inizia molto gradualmente. Camminare, poi camminare in salita, non so, trova qualcosa che ti piaccia.
              Il grasso addominale è il peggiore, è vero. Purtroppo però la motivazione deve nascerti da dentro.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                quando ti guardi allo specchio che pensi?

                Originariamente Scritto da Sergio
                Sei un coglione.



                Commenta


                  #9
                  In realtà alterno momenti in cui ho molta voglia di iniziare e di poter tornare a sentirmi femminile, costi quel che costi, ad altri di tristezza per essere così adesso; forse la cosa che mi pesa di più al momento è che se ne siano resi conto gli altri (le amiche e il fidanzato) prima di me.
                  Poi mi sembra anche strano dover aspettare lunedì per iniziare.. il mio abbonamento in palestra è già attivo da ieri!
                  Per quanto riguarda il grasso addominale, avevo capito che è "pericoloso" e da quanto mi hanno detto ci metterà anche un sacco ad andarsene, ho passato gli ultimi 3 mesi a mangiare schifezze preconfezionate, cibo dalle macchinette, cioccolato, snacks...

                  E...allo specchio nuda non mi guardavo da tempo (mi coprivo sempre e mettevo tutone e pigiamoni), è stato uno schock vedermi durante la visita, durante la misurazione del grasso corporeo, sulla bilancia..non davo peso ai pantaloni che non si allacciavano più e ai vestiti sempre più stretti, adesso mi ritrovo con questo fardello.
                  Ancora più schockante è stato vedermi nelle fotografie in biancheria intima che mi hanno scattato ieri (fronte,dietro e lato)...non mi rendevo nemmeno conto di essere così!

                  Commenta


                    #10
                    questo è un inizio. Prendii il tempo di elaborare tutto, affinché lo choc si tramuti in qualcosa di bello. Non aver fretta di cominciare la palestra, la dieta, il nuovo stile di vita poiché potrebbe rivelarsi un boomerang: l'entusiasmo iniziale dopo un po' si affievolisce. Quindi è bene che tu cominci tutto ma secondo i tuoi tempi,m senza ascolta la paura, le ansie o altre emozioni negative
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta


                      #11
                      ciao, e benvenuta!

                      leggendo ciò che hai scritto, non mi sembra che tu sia molto convinta... quindi concordo con quanti ti hanno consigliato di partire con calma...
                      Mettersi a seguire un dieta e fare palestra senza una buona motivazione può rivelarsi inutile.
                      Inoltre, sembra che tu lo faccia più per far piacere agli altri che per te stessa.

                      Però può capitare che, cominciando a perdere i primi chili, tu ti veda meglio, e la motivazione si rafforzerà sempre di più.

                      Ma io lavorerei prima sul fattore psicologico.
                      Posso chiederti cosa ti ha portato a mettere su tutti questi chili?

                      Commenta


                        #12
                        Che poi 9kg non sono niente eh, non ne fare una tragedia che si tolgono in un attimo

                        Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                          Che poi 9kg non sono niente eh, non ne fare una tragedia che si tolgono in un attimo

                          Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk
                          Quoto, conosco gente che ha perso tre volte tanto....certo non ti aspettare che in un mese torni perfetta, anzi ci vorrà tanta pazienza, tanto tempo e soprattutto convinzione di potercela fare per superare tutte le volte in cui la voglia di andare in palestra mancherà.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                            Che poi 9kg non sono niente eh, non ne fare una tragedia che si tolgono in un attimo

                            Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk
                            si anch'io sono d'accordo comunque..... 9 kg si perdono in fretta...se si è motivate però. ..��

                            Commenta


                              #15
                              pand guarda nella firma di cardi cosa è riuscito a fare. mettere massa è molto più difficile che dimagrire. grazie al ragazzo prima citato che sono 8 mesi che mi alleno e do sempre il massimo. anche io giravo qui sul forum in cerca di motivazione ma mi sono bastati 5 minuti davanti allo specchio per capire che cosi non andava.
                              buone feste
                              Last edited by GO HARD; 26-12-2014, 01:19:15.
                              Get ripped or die mirin



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎