Annuncio

Collapse
No announcement yet.

revisione dieta ipertrofia ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    revisione dieta ipertrofia ectomorfo

    Salve a tutti,
    mi alleno da un paio d'anni in palestra alternandola ad altri sport (di durata). Attualmente mi sto allenando per l'ipertrofia in multifrequenza (A-B-A/B-A-B).
    Ho revisionato la dieta di recente e gradirei consigli (premetto di aver riletto tutti i thread utili in nota).

    -Età: 27
    -Altezza: 190 cm
    -Peso: 78,5
    -Somatotipo: ectomorfo
    -Massa Grassa: 14%
    -TDEE: 2800 Kcal
    -Dieta ipertrofia: 3250 Kcal (140g pro/54g fat/550g cho)
    -Allenamento: 3 volte/sett ore 18

    Questo è il modello per i giorni off, domani cerco di postare quello dei giorni on, nei quali cerco di stare un po' più su di carbo (anche se alzando pasta e riso mi si alza troppo il conteggio delle pro credo)

    Grazie.

    Last edited by Perro; 19-12-2014, 19:26:52.

    #2
    ciao! Una foto riesci a postarla? cmq potresti stare anche un pò più su con le proteine.. soprattutto da fonti nobili.. 80 gr di pollo è una miseria, cosi come 40 o 50 gr d'insalata.. so che usi quelle proporzioni per rientrare nei conteggi.. cmq ognuno poi si costruisce la dieta come meglio crede..appena riesci posta il giorno on.

    Commenta


      #3
      Hai colto subito il problema, non vorrei aumentare troppo le pro, fosse per me di pollo ne mangerei 300g . Comunque ho provato a dare una sistemata aumentando leggermente i grassi e le pro rispetto ai carbo. Mi sembra di non mangiare proteine eppure arrivo come ridere a 2,2g circa (a fronte di un 68 kg circa di massa magra) e mi sembra un'esagerazione. Quando riesco posto la foto.Nei giorni on mangio i cereali subito dopo il wo e dopo un'ora ceno.---------- Post added at 11:46:16 ---------- Previous post was at 11:11:39 ----------EDIT: Dimezzando le whey a colazione nei giorni off (e alzando di poco i grassi) e dimezzando il tonno nello spuntino pomeridiano nei giorni on arrivo a 140 g di pro come avevo calcolato, con kcal e grassi quasi inalterati. Per il mio obiettivo credo possa andare bene. Per il resto le schede sono come sopra, ma se richiesto posto la versione aggiornata. Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio, grazie.
      Last edited by Perro; 20-12-2014, 13:15:54.

      Commenta


        #4
        tieni presente che molte sono da fonti indirette o non nobili..secondo me potresti stare tra i 100 e i 130 da fonti nobili e le altre dal resto..cmq poi si deve valutare sul lungo periodo, per il posto wo se ceni poco dopo potresti anche non farlo e fai tutto in un unico pasto atrimenti io sceglierei una fonte di carbo diversa dai cereali

        Commenta


          #5
          Quindi mi consigli di togliere dal conteggio delle pro giornaliere quelle derivanti da pane e pasta per esempio?

          La pasta in sé come la vedete?

          Quanto al post wo mangio subito i cereali perché ho una fame tremenda e per l'alto IG, aspettare la cena farei fatica. Alternativa ai cereali?

          foto

          Commenta


            #6
            No conteggiale ma con quelle + quelle nobili arriverei attorno ai 170/180 si parla alla fine di 30 gr in più..conteggiale tutte ed aumenta quellle delle fonti nobili. Farei cosi, poi vedi tu.
            Beh può starci per variare le fonti, dipende dai tuoi gusti.
            Al posto dei cereali che non ho capito quali sono, puoi utilizzare come cho, gallette/riso/patate. Oppure optare per degli integratori.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎