Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corpo libero + pesi o... il contrario?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corpo libero + pesi o... il contrario?

    Ciao ragazzi. Ho fatto numerose ricerche sul forum ma a questo interrogativo non trovo una risposta esatta. Mi spiego: quanto può essere efficace un allenamento impostato in primis sul corpo libero e usando i pesi come "pump" per l'ipertrofia? Varrebbe la pena, se ben impostato, o sarebbe meglio fare il contrario cioè fare fondamentali con i pesi ed usare il corpo libero come pump? Contestualizzo la possibilità di usare una di queste due strategie nell'ottica di ottenere un buon livello di forma fisica (forza, condizionamento cardiovascolare ed estetica), senza particolari pretese in nessuno dei tre ambiti visto che so che ci vorrebbe un lavoro più specifico anche nell'ambito della dieta. Vorrei provare a postare col vostro aiuto una possibile scheda ma prima di farlo mi sarebbe utile sapere cosa ne pensate delle due alternative. Grazie a tutti anticipatamente!

    #2
    Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ho fatto numerose ricerche sul forum ma a questo interrogativo non trovo una risposta esatta. Mi spiego: quanto può essere efficace un allenamento impostato in primis sul corpo libero e usando i pesi come "pump" per l'ipertrofia? Varrebbe la pena, se ben impostato, o sarebbe meglio fare il contrario cioè fare fondamentali con i pesi ed usare il corpo libero come pump? Contestualizzo la possibilità di usare una di queste due strategie nell'ottica di ottenere un buon livello di forma fisica (forza, condizionamento cardiovascolare ed estetica), senza particolari pretese in nessuno dei tre ambiti visto che so che ci vorrebbe un lavoro più specifico anche nell'ambito della dieta. Vorrei provare a postare col vostro aiuto una possibile scheda ma prima di farlo mi sarebbe utile sapere cosa ne pensate delle due alternative. Grazie a tutti anticipatamente!
    l'hai scritto già.....a livello ipertofico non c'è differenza che un buon allenamento completo con i pesi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      l'hai scritto già.....a livello ipertofico non c'è differenza che un buon allenamento completo con i pesi
      Prima cosa grazie quindi confermi il fatto che, per quanto riguarda l'aspetto ipertrofico niente funziona come i pesi...
      Rimane solo la questione: sono valide entrambe le varianti per questo scopo? O una delle due è migliore dell'altra in termini più o meno assoluti? Insisto sul discorso del corpo libero perché gli esercizi mi piacciono molto e l'idea che facciano parte della mia routine mi diverte ed entusiasma ma vorrei inserirli in modo che non inficino i risultati (cioè che togliendo troppo spazio ai pesi perda in termini di ipertrofia).

      ---------- Post added 25-11-2014 at 14:34:16 ---------- Previous post was 24-11-2014 at 22:02:35 ----------

      Up!
      Sent from my WP

      Commenta


        #4
        Posto un abbozzo di scheda come proposta, ditemi cosa ne pensate:

        Workout A

        Squat 5x6 120"
        Squat bulgaro (senza peso) 3x15 90"
        Panca piana 4x6 120"
        Panca inclinata manubri 3x8 90" o piegamenti declinati 3x20 90"
        Dip 3 x max 120" o croci piana 3x12-15 90"
        French press 4x4 ss Dip tra panche 3xmax 120"

        Workout B

        Rematore bilanciere presa supina 4x6 120"
        Trazioni presa prona 4xmax 120"
        Stacco rumeni 3x8 90" o iperestensioni 3xmax 90"
        Military press 4x4-6-8-10 120"
        Piegamenti a V 3xmax (pratica per headstand)
        Curl bilanciere 4x4 120"
        Curl seduto 3x12-15 60"

        Non oso immaginare quanto starete storcendo il naso spero mi possiate dare le dritte migliori!!! Grazie!

        Commenta


          #5
          Up!

          ---------- Post added 28-11-2014 at 17:30:08 ---------- Previous post was 27-11-2014 at 18:53:05 ----------

          Ri-up!!!
          Sent from my WP

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎