Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Massa Muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Massa Muscolare

    Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni, premetto che 1 anno fa pesavo 98kg, ora sono 76kg, non ho moltissima massa grassa (quello che c'è è concentrata nella pancia e un po nel petto). Mi alleno da qualche tempo e la mia dieta è la seguente:
    -COLAZIONE:
    Latte di Soia circa 300ml
    70gr di avena naturale;
    30gr di crusca;
    20gr di bacche di goji;
    30gr di riso soffiato;
    35gr di whey protein in acqua;
    2 uova.
    -SPUNTINO:
    400gr di Frutta fresca;
    -PRANZO:
    100gr di riso basmati con legumi o in bianco;
    Secondo con contorno (di solito 200gr di carne bianca o pesce);
    100gr di pane ai 5 cereali;
    1 cucchiaio di olio extravergine
    1 frutto;
    -MERENDA(giorno non allenamento):
    5-6 biscotti senza zucchero;
    35gr di proteine in acqua;
    -PRE-WORKOUT:
    170-200gr di yogurt greco fare;
    15gr di proteine (nello yogurt) alla frutta;
    e qulache biscotto senza zucchero;
    -POST-W.:
    1 banana;
    15gr di proteine.
    CENA:
    40gr di gallette di mais;
    250 gr di proteine (carne pesce ecc)
    Verdura bollita e non in quantità.
    1 cucchiaio di olio extravergine

    C'è qualcosa che posso migliorare, consigli?

    #2
    Nessuno quindi?

    Commenta


      #3
      Ciao, benvenuto. Puoi scrivere anche l'altezza? A occhio le proteine mi sembrano davvero parecchie... hai il conteggio dei grammi totali? Modificherei in generale alcune cose:

      - toglierei biscotti (anzi toglierei tutta la merenda e farei solo prewo)
      - aumenterei i carbo tra postwo e cena
      - aggiungerei una fonte proteica anche nello spuntino mattutino, oppure puoi anche toglierlo
      - 20g di goji ogni giorno ti costano una fortuna... puoi anche "sostituirle" con della frutta fresca
      - a colazione eviterei anche le uova

      ps. attenzione al regolamento, si uppa dopo 24 ore dall'ultimo post senza risposta

      Commenta


        #4
        Mi scuso per la questione legata al regolamento. Io sono alto 1.82, per le bacche di goji so dove comprarle a "poco" e siccome mo piacciono le vorrei mantenere

        ---------- Post added at 18:02:58 ---------- Previous post was at 17:51:48 ----------

        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, benvenuto. Puoi scrivere anche l'altezza? A occhio le proteine mi sembrano davvero parecchie... hai il conteggio dei grammi totali? Modificherei in generale alcune cose:

        - toglierei biscotti (anzi toglierei tutta la merenda e farei solo prewo)
        - aumenterei i carbo tra postwo e cena
        - aggiungerei una fonte proteica anche nello spuntino mattutino, oppure puoi anche toglierlo
        - 20g di goji ogni giorno ti costano una fortuna... puoi anche "sostituirle" con della frutta fresca
        - a colazione eviterei anche le uova

        ps. attenzione al regolamento, si uppa dopo 24 ore dall'ultimo post senza risposta
        ALT la merenda non viene fatta nel giorno in cui mi alleno.. la merenda è solo nel giorno in cui non mi alleno il preworkout quando mi alleno

        Commenta


          #5
          toglierei comunque i biscotti

          Commenta


            #6
            E cosa metteresti? Fai conto che comunque studio, e anche abbastanza, non so come modificarla
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            toglierei comunque i biscotti

            Commenta


              #7
              anche un frutto, delle gallette.. insomma basta che non siano roba eccessivamente "industriale". Va bene anche il greco con della frutta ad esempio

              Commenta


                #8
                Per il resto invece?

                Commenta


                  #9
                  Qualcuno sa dirmi se i carboidrati sono troppi o se devo inserire della frutta secca e quando? Grazie in anticipo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Liucbombix Visualizza Messaggio
                    Qualcuno sa dirmi se i carboidrati sono troppi o se devo inserire della frutta secca e quando? Grazie in anticipo
                    per dirti se sono troppi dovresti dirci prima quanti sono, la frutta secca non è obbligatoria, se vuoi inserirla fallo, ma deve rientrare nel totale dei macro.

                    PS scrivi il totale di macro e di kcal che diventa più semplice inquadrare la dieta
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                    Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                      per dirti se sono troppi dovresti dirci prima quanti sono, la frutta secca non è obbligatoria, se vuoi inserirla fallo, ma deve rientrare nel totale dei macro.

                      PS scrivi il totale di macro e di kcal che diventa più semplice inquadrare la dieta
                      Ti ringrazio per la tua risposta ma non ho idea di cosa vogliano dire tutte le cose che hai detto, potresti spiegarmi come calcolare il tutto cosi da poterlo fare presente e permetterti ti aiutarmi?

                      Commenta


                        #12
                        o prendi le tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti e fai i conti a mano; oppure cerci un software web per farli; oppure ne scarichi uno.
                        ce ne sono vari.
                        per il cellulare fatsecret è uno dei migliori secondo me
                        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                        Originariamente Scritto da roberto11
                        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          o prendi le tabelle dei valori nutrizionali degli alimenti e fai i conti a mano; oppure cerci un software web per farli; oppure ne scarichi uno.
                          ce ne sono vari.
                          per il cellulare fatsecret è uno dei migliori secondo me
                          Ok grazie lo faccio appena finito di studiare, ha bisogno quindi delle calorie totali?

                          Commenta


                            #14
                            se riesci a scrivere carboidrati proteine e grassi totali sarebbe meglio; anche perché chiedi se i carboidrati sono troppi ma se non li quantifichi è difficile da dire.
                            poi ognuno ha comunque il suo grado di tolleranza ai carbo, c'è chi si gonfia con 100g e chi supera i 500g restando tirato
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              se riesci a scrivere carboidrati proteine e grassi totali sarebbe meglio; anche perché chiedi se i carboidrati sono troppi ma se non li quantifichi è difficile da dire.
                              poi ognuno ha comunque il suo grado di tolleranza ai carbo, c'è chi si gonfia con 100g e chi supera i 500g restando tirato
                              Kcal 3098
                              Grassi 74gr
                              Proteine 270gr
                              Carboidrati 358.17gr

                              Sono alto 1.82, vengo da una situazione disastrosa, 100kg 2 anni fa, ho perso molto peso e in fretta e ora sono 77kg. Spesso a pranzo mangio i legumi con il riso, inoltre ho inserito poca verdura perché non sapevo come cercarla e a pranzo spesso al posto del pollo mangio una scatoletta di tonno al naturale visto che sono all'università.
                              Last edited by Liucbombix; 04-12-2014, 20:12:48.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎