Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le macchine utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le macchine utili

    Raga' quali sono le macchine secondo voi utili per l'allenamento?
    Intendo quelle buone, che servono davvero e non danno problemi.
    Puo' essere utile ogni tanto per variare...

    Comincio con la chest press, secondo me e' una buona macchina.
    Mentre invece il vertical rower non lo considero un buon attrezzo.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Se nella palestra dove ti alleni ci sono le macchine della Hammer, difficilmente ne trovi una inutile.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Re: Le macchine utili

      Originally posted by donpablo

      Comincio con la chest press, secondo me e' una buona macchina.
      Mentre invece il vertical rower non lo considero un buon attrezzo.
      la chest press la fa chi non vuol faticare sotto la panca

      la vertical rower non posso dire che è inutile perchè io stesso la faccio...

      cmq per il resto preferisco i pesi liberi e i bilancieri...cmq ogni tanto per variare secondo me è giusto anche usare le macchine...

      Commenta


        #4
        ciao don!!
        la verical row è molto buona come alternativa x l'allenamento dei fasci posteriori del deltoide se abbassi al max la posizione x sederti e tieni i gomiti molto larghi e alti!
        la chest onestamente mi fa sentire parecchio poco la contrazione muscolare....a questo punto preferisco la peck deck!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

        Commenta


          #5
          Chest press molto buona, vertical row evidenti errrori di progettazione (conosco dei tizi che collaborarono a suo tempo con la technogym).
          La vecchia lat machine buona.

          Valide quelle macchine a leveraggio (quelle che si caricano con i dischi).
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta


            #6
            Secondo me il multipower è utile quando non hai nessuno che ti possa aiutare, anche se non alleni gli stabilizzatori...
            La chest press è davvero per chi non vuole fare la panca..credo che sia ottimo il Leg Curl e il Lat Machine...come macchine cardio la migliore è senza dubbio la cyclette...
            www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

            Commenta


              #7
              La lat machine piace a tutti a quanto pare... io credo che sia buona se si porta il bilanciere dietro la testa, se invece lo porti al petto diventa impossibile chiudere bene gli ultimi centimetri di movimento, cosa che invece con le trazioni libere risulta piu' facile.
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

              Commenta


                #8
                Posso dirti quelle che ritengo valide della Technogym:
                -lat machine
                -chest press
                -pulley
                -shoulder press


                ciao

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Body80
                  vertical row evidenti errrori di progettazione (conosco dei tizi che collaborarono a suo tempo con la technogym).
                  se così fosse perchè mettono in commercio e quindi a portata dell'utente cose "difettose"...anche se difettose non è la parola appropriata

                  Commenta


                    #10
                    Perchè allora la maggior parte dei centri fitness spingono all'uso di macchine, ultimi ritrovati di tecnologia con schede magnetiche eecc ecccc quando sanno benissimo che lo sviluppo muscolare si ottiene con bilancieri e manubri?
                    Businnes....non è che faccia male al fisico ma onestamente io nn mi sento tirare un granchè come se facessi il pulley o il rematore...
                    Viceversa il chest press è secondo me valido.

                    Don io sapevo che il movimento dietro al collo nn è molto indicato per l'integrità delle articolazioni
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80


                      Don io sapevo che il movimento dietro al collo nn è molto indicato per l'integrità delle articolazioni
                      infatti è così .

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        infatti è così .
                        bo a me sta cosa è poco chiara....secondo me non è valida per tutti...molta gente li fa e chiedendo aloro, non hanno nessun tipo di fastidio (me compreso quando li facevo)

                        Commenta


                          #13
                          ma come fate a dire che la chest press è una buona macchina?
                          si vabbè per le donne...io con tutte le piastre (100-120 kg. a seconda dlela palestra) ci gioco o mi riscaldo.....
                          DIVERSO SE PARLIAMO DELLE MACCHINE DELLA HAMMER STRENGHT O PANATTA!Quelle sono serie.
                          La chest o peck deck( dipende da come una la intende) convergente della hammer è il macchinario piu fiko che conosco....perch oltre che distendere il eptto chiude anche, cosa impossibile da fare con un bilanciere su piana.
                          Della technogym slavo il rowing torso che per deltodii posteriori, cuffia rotatori e romboidei è fantastico.
                          La nuova linea Selection della technogym è uan sola, bellissima da vedere ma da usare è come giocare con i pesi, poco produttiva per un allenamento pesante.
                          Il rowing torso technogym ..vabbè no comment, però altre marche hanno prodotto buone macchine per i rematori.
                          Utilissimi i macchinai per calf da seduto e in piedi, incredibile lo stimolo dle leg curl da sdriatiche non si raggiunge con nessun altro esercizio ( e vabbè..i biimani diranno che bastano gli stacchi, e allora mi chiedo perchè con 400 kg. di stacco Columbu avesse dei femorali penosi).
                          Utile anche la leg-extension, anche se quella della technogym è molto leggera per via del sistema di carrucole e dell' ellisse......vabbè ce ne sarebbero di cose da dire ma mi sono rotto.
                          ciao.

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE]La lat machine piace a tutti a quanto pare... io credo che sia buona se si porta il bilanciere dietro la testa, se invece lo porti al petto diventa impossibile chiudere bene gli ultimi centimetri di movimento


                            se la fai con la presa normale...la lat machine al petto falla con la presa inversa e vedrai che il gomito scenderà molto di più , carichi di più e lavori di più



                            Le palestre offrono tante macchine oltre che per il business perchè alla gente piace credere che allenarsi con le macchine sia più redditizio..infatti le palestre sono piene di gente che non sa allenarsi..
                            Io una volta in palestra ho dato ad una cliente più esercizi multiarticolari con i pesi liberi che macchine...sapete cosa mi ha detto?
                            -Fammi usare le macchine..che me ne frega dei pesi liberi...quelli posso farmeli anche a casa!..IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE..

                            Molti credono di dover andare in palestra per utilizzare le macchine piuttosto che per allenarsi come si deve ed essere seguiti...Vabbè
                            www.danycos.supereva.it ....un volto ai miei post....

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Punk84
                              bo a me sta cosa è poco chiara....secondo me non è valida per tutti...molta gente li fa e chiedendo aloro, non hanno nessun tipo di fastidio (me compreso quando li facevo)
                              pensa a fare tali movimenti per anni,poi ne riparliamo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎