Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova appassionata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova appassionata

    Buongiorno ragazzi e ragazze,
    mi sono appena iscritta anche se mi è capitato già di bazzicare nel vostro fantastico forum e trovare qui molti spunti interessanti per migliorami.
    Frequento la palestra da circa 4 anni, i primi,tre senza alcuna particolare ambizione e sono l'ultimo invece con particolare passione e dedizione, i miei modelli di ispirazione sono Andreia Brazier e Michelle Lewin.
    Con Michelle ho in comune solo l'età, ho 28 anni e sono alta 1,65 per 60 kg circa.
    A partire dallo scorso anno ho iniziato ad allenarmi in modo serio e a condurre una alimentazione quanto più possibile pulita e ad assumere integratori, il bilancio è stato senz'altro positivo in quanto ho raggiunto sicuramente un maggiore tono muscolare.
    Vi scrivo perché mi ora mi trovo in una situazione di stallo, la palestra che frequento ha assunto una vena piuttosto commerciale e ho perso la fiducia che avevo prima, ho bisogno di voi e della vostra esperienza!
    Premetto che ho cercato di capire un po' da me come calcolare la dieta e gli allenamenti ma non ci ho capito granché, quindi la smetto di chiacchierare e vi spiego come si svolge la mia settimana tipo.

    Allenamento: dalle 12,45/13 alle 14 circa dal lunedì al venerdì, a volte salto il giovedì

    lunedi: spalle (alzate laterali e frontali, lento dietro, shoulder press) e dorsali (trazioni presa inversa, pull down, pulley, fly inverso, rematore con manubrio)

    martedì: gambe (squat, split squat bulgaro al multipower, leg extention,) e glutei (slanci in quadrupedia con cavigliere, glute bridge)

    mercoledi: bicipiti (curl bilanciere presa inversa e curl bicipiti alternato) e tricipiti (french press con bilanciere e con manubrio)

    giovedi: petto (panca piana, croci con manubri, pectoral machine) e di nuovo fly inverso e puley con pesi però leggeri per aiutare la postura (tendo a chiedermi con le spalle)

    venerdi: gambe come sopra e bicipiti femorali (stacchi gambe tese, leg curl seduto e in piedi) e polpacci (cala alla pressa e in piedi con manubrio)


    Seguendo questo percorso ho potenziato molto le gambe che ora sono il mio punto forte, mentre il mio problema maggiore è la pancetta e appunto la postura.


    Questi e ciò che mangio nei giorni in cui mi alleno:

    ore 8 colazione: 30 gr proteine circa 400 ml di latte, un frutto, 3 fette biscottate con marmellata light, 1 compressa multi vitaminico

    ore 11,30 spuntino: 30 gr proteine veloci in acqua, un frutto

    ore 12,15: 1 misurino glutammina, 2 compresse l-carnitina, 5 compresse bcaa

    subito prima dell'allenamento: 1 punta di cucchiaino di creatina in acqua

    subito dopo allenamento: 4 compresse bcaa

    pranzo ore 14,30 circa: 100 gr riso baamati con 100 gr tonno e un uovo sodo intero, un frutto

    spuntino ore 17,30: 30 gr proteine in 400 ml di latte

    cena: 200 gr di petto di pollo o pesce, verdura lessa o insalata, a volte un frutto


    Questo e tutto...spero di non avervi annoiato troppo con questo papiro! Aspetto vostre opinioni, sono piuttosto sfiduciata perché non sono più seguita come in tempo in palestra e, oltre a voler migliorare (vorrei addome forte e postura corretta) non vorrei rimetterci in salute perché a parte per il mese di agosto non ho mai fatto uno stop da un anno con l'integrazione.

    grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi e di aiutarmi,
    punto abbraccio
    Sophie
    Last edited by Sophie86; 31-10-2014, 11:23:23.

    #2
    Nessuno mi vuole aiutare?

    Commenta


      #3
      La scheda scrivila in maniera leggibile, ossia tutti gli esercizi comprensivi di serie, ripetizioni e pause fra esse, andando a capo ad ogni esercizio.

      Cosa intendi per problemi di postura?? Cosa hai??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Ad occhio mi sembra troppo pro, fai l conto dei nutrienti o magari riposta solo l'alimentazione in sezione dieta, anche l'integrazione la creatina poca presa male....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ciao sophie,
          attendiamo la dieta in Sezione. A me saltano agli occhi i pasti un po' "confusi" e quasi un etto di polveri al giorno!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            Grazie!

            Inizio col postare la dieta nella sezione apposita

            Commenta


              #7
              Rieccomi con l'allenamento scritto correttamente (almeno lo spero):

              Allenamento: dalle 12,45/13 alle 14 circa dal lunedì al venerdì, a volte salto il giovedì

              Tuttel le serie sono seguite in 4x10 con un minuto di pausa tra una e l'altra (perdonatemi per non averlo scritto ad ogni paragrafo ma non ho il pc, scrivo con l'iPad e mi ci vorrebbero due ore)

              lunedi: spalle + dorsali
              - alzate laterali
              - alzate frontale frontali
              - lento dietro
              - shoulder press
              - trazioni presa inversa
              - pull down
              - pulley
              - fly inverso inverso
              - remator con manubrio

              martedì: gambe + glutei
              - squat
              - split squat bulgaro al multipower
              - leg extention
              - slanci in quadrupedia con cavigliere
              - glute bridge

              mercoledi: bicipiti + tricipiti
              - bilanciere presa inversa
              - curl bicipiti alternato
              - Francy press con bilanciere
              - french press con manubrio

              giovedi: petto
              - panca piana
              - croci con manubri
              - pectoral machine
              - di nuovo fly inverso e puley con pesi però leggeri per aiutare la postura (tendo a chiedermi con le spalle)

              venerdi: gambe + bicipiti femorali + polpacci
              - squat
              - split squat bulgaro al multipowe
              - leg extention
              - stacchi gambe tese
              - curl seduto
              - leg curl in piedi
              - calf alla pressa
              - calf in piedi con manubrio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎