Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore bicipite femorale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore bicipite femorale

    E' da circa una settimana che mi porto dietro un leggero dolore al bicipite femorale che sento più intenso quando faccio stretching o palpandomi tra il gluteo ed il retro coscia (nulla di doloroso ma giusto un fastidio).
    Premetto che faccio stretching prima di ogni allenamento con almeno 2 posizioni per il bicipite femorale da 20-30secondi l'una.
    Ad oggi sto facendo come esercizi squat e pressa che interessano particolarmente le gambe e poi trazioni, dips, panca piana, curl con bilanciere ed iperestensioni.
    Devo sostituirne qualcuno o devo porre particolari accortezze?
    Ringrazio in anticipo.

    #2
    Chi ti ha passato l'idea che fare stretching pre wo sia una buona cosa?

    Commenta


      #3
      Beh diciamo che l'ho dato un po' per scontato sentendomelo dire ed avendolo fatto diverse volte ed in diversi sport...Ho girovagato un po' online e noto che è un argomento abbastanza dibattuto...Cosa mi consigliate di fare allora pre e post workout?
      E soprattutto riguardo al problema che sto riscontrando come devo comportarmi?
      Grazie

      Commenta


        #4
        In riferimento a sport di forza, quali BB e PL, è sempre consigliabile farlo dopo. Trovi parecchie info anche con un search. Pre wo è sempre consigliato un riscaldamento costituito da serie di avvicinamento (vedi tra i 3d in rilievo). Prima di questo, male non fa qualche min. di tapis o cyclette, ma giusto per alzare la temperatura corporea. Per il dolore in questione, se dura da una settimana meglio saltare la prossima sessione di gambe. Spesso si presenta - almeno io l'ho riscontrato - dopo un curl "strattonato".

        Commenta


          #5
          si ma parla di 2 posizioni da 20-30 secondi l'una ... mica di stretching "vero" ...
          dai siamo pragmatici...

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Ah comunque le serie di avvicinamento le faccio sempre prima di ogni esercizio
            Ieri ho fatto tapis roulant e cyclette e poi serie di avvicinamento prima di ogni esercizio ed un po' di cardio alla fine e stretching statico, pensate possa andare bene d'ora in avanti?
            Ho notato che potrebbe essere stata questa la causa del mio dolore (la prima in foto):



            C'è nella mia palestra e mi metto qui 5 minuti per stirare un po' i muscoli, potrebbe essere stata causa sua (o mia per uso inappropriato)?

            P.S. cosa si intende per stretching vero?
            Last edited by Alberto88; 15-10-2014, 10:22:16.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alberto88 Visualizza Messaggio
              Ah comunque le serie di avvicinamento le faccio sempre prima di ogni esercizio
              Ieri ho fatto tapis roulant e cyclette e poi serie di avvicinamento prima di ogni esercizio ed un po' di cardio alla fine e stretching statico, pensate possa andare bene d'ora in avanti?
              Ho notato che potrebbe essere stata questa la causa del mio dolore (la prima in foto):

              https://www.google.it/search?q=panca...HaPB7gaJ04G4Ag

              C'è nella mia palestra e mi metto qui 5 minuti per stirare un po' i muscoli, potrebbe essere stata causa sua (o mia per uso inappropriato)?

              P.S. cosa si intende per stretching vero?
              Riscaldamento e post wo mi sembrano condivisibili. Per l'uso di pancafit andrebbe sempre coinvolto il personale della palestra. Ad ogni modo, un dolorino come quello che riferisci (lieve contrattura?) talvolta trova spiegazioni anche in movimenti poco appropriati di tutti i giorni, come un passo lungo per evitare un ostacolo, un piccolo slittamento del piede per un sasso, etc. Tanto più in fase di recupero. Cmq spero sia già risolto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎