Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insonnia cronica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insonnia cronica

    Hhh
    Last edited by neverbackdown; 20-02-2015, 01:40:47.

    #2
    Caffè? The? Cioccolato? Fumi? Tendi ad essere ansioso e depresso?

    Commenta


      #3
      Caffe no,the no,non fumo,cioccolato raramente.
      Ansioso si' ma e' il mio carattere e prima dormio magnificamente.Depresso non so,nella media

      Commenta


        #4
        Il fatto che tu scriva di ''abbuffate'' mi fa accendere una certa spia al riguardo...com'è la tua vita ultimamente, hai ritmi che non sostieni o ansia ed ossessione per lavoro/uni/etc?

        Non sembra ma il 90% dei problemi di insonnia dipendono da fattori psichici più che da sostanze

        Commenta


          #5
          Attento che il "depresso non so, nella media" potrebbe entrare in una firma
          Fai riferimento a un "prima". Cos'è variato da quel momento in poi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Il fatto che tu scriva di ''abbuffate'' mi fa accendere una certa spia al riguardo...com'è la tua vita ultimamente, hai ritmi che non sostieni o ansia ed ossessione per lavoro/uni/etc?Non sembra ma il 90% dei problemi di insonnia dipendono da fattori psichici più che da sostanze
            Abbuffate solo nelle occasioni da sgarro.Si' l'uni e' pesante,ma ho sempre studiato...Hai ragione.Credo che sia psicologico il problema

            ---------- Post added at 22:22:59 ---------- Previous post was at 22:21:58 ----------

            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Attento che il "depresso non so, nella media" potrebbe entrare in una firma Fai riferimento a un "prima". Cos'è variato da quel momento in poi?
            Solo questo...Il problema e' sorto in un periodo lontano da esami e preoccupazioni...

            Commenta


              #7
              Durante la vacanza il problema si è attenuato. Probabilmente, l'uscita dalla quotidianità ha portato la mente ad abbassare il livello di guardia. Anche la sospensione degli allenamenti (nel caso ci sia stata) può averti dato dei benefici. Tuttavia, non è bello notare come medico (di famiglia?), neurologo e psicologo alzino le mani. "Attaccando" il problema sia dal versante fisico che da quello psicologico si dovrebbe arrivare ad un risultato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Durante la vacanza il problema si è attenuato. Probabilmente, l'uscita dalla quotidianità ha portato la mente ad abbassare il livello di guardia. Anche la sospensione degli allenamenti (nel caso ci sia stata) può averti dato dei benefici. Tuttavia, non è bello notare come medico (di famiglia?), neurologo e psicologo alzino le mani. "Attaccando" il problema sia dal versante fisico che da quello psicologico si dovrebbe arrivare ad un risultato.
                Non so piu' che fare.Ormai nemmeno mi in***** e ci convivo.Spero solo che prima o poi scompaia spontaneamente...

                Commenta


                  #9
                  ti capisco benissimo,ho lo stesso problema da due anni ormai mi sveglio la notte 2-3 volte a intervalli regolari per poi riaddormentarmi,ho provato valeriana,melatonina,escolzia e altre erbe per abbassare livelli di ansia e stress senza risultati.Proprio come te prima dormivo benissimo 8 ore filate senza nessun problema. Non ho problemi di salute,l'ultima spiaggia che proverò a breve sarà un neurologo specializzato in problemi del sonno,tu hai mai provato ? l'ultima spiaggia è provare un'elettroencefalogramma e vedere un po.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xxxx90 Visualizza Messaggio
                    ti capisco benissimo,ho lo stesso problema da due anni ormai mi sveglio la notte 2-3 volte a intervalli regolari per poi riaddormentarmi,ho provato valeriana,melatonina,escolzia e altre erbe per abbassare livelli di ansia e stress senza risultati.Proprio come te prima dormivo benissimo 8 ore filate senza nessun problema. Non ho problemi di salute,l'ultima spiaggia che proverò a breve sarà un neurologo specializzato in problemi del sonno,tu hai mai provato ? l'ultima spiaggia è provare un'elettroencefalogramma e vedere un po.
                    Il neurologo ha detto che mi ha visto "in forma e in salute" e mi ha mandato dalla psicologa che non ha trovato nulla....ho regalato 250 euro in pratica.
                    Stanotte ho dormito 8 ore e mi son svegliato con la sveglia...non succedeva da due anni.Lo dico perche' non sono superstizioso e spero possa non essere un casoXD

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                      Il neurologo ha detto che mi ha visto "in forma e in salute" e mi ha mandato dalla psicologa che non ha trovato nulla....ho regalato 250 euro in pratica.
                      Stanotte ho dormito 8 ore e mi son svegliato con la sveglia...non succedeva da due anni.Lo dico perche' non sono superstizioso e spero possa non essere un casoXD
                      hai cambiato qualcosa?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎