Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per un novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per un novizio

    Salve a tutti, sono alto 1 e 70 e peso 58 kg e ho 19 anni (quasi). Scrivo qui in cerca di qualche buon consiglio per poter ottenere un fisico con un buon livello di massa ma definita e quindi un fisico molto asciutto. Non sono del tutto nuovo dell'ambiente dato che ho praticato circa un anno fa 4 mesi di palestra mirata però alla forza delle braccia, in quanto praticavo braccio di ferro. dopo di che mi sono fermato causa esami di stato e poi estate. Sottolineo di non aver mai utilizzato alcun tipo di preparati o roba simile e non ho neanche mai fatto diete. Mi rivolgo a voi quindi per sapere come poter ottenere quel bel fisico che mi piacerebbe tanto *_* Posto anche qualche foto del mio fisico in modo che possiate valutare al meglio. Un grazie in anticipo




    #2
    La tua situazione di partenza non è male, non sei privo di massa muscolare, ma in ogni caso la cosa importante da tenere in considerazione è che nell'ambiente sportivo i migliori risultati si ottengono se l'alimentazione è buona e adeguata alle proprie necessità
    Se vuoi aumentare la massa muscolare devi fare una dieta ipercalorica (cioè con più kcal rispetto a quante ne consumi in una giornata tipo)...e allenarti ovviamente
    Detto questo ti lascio dei comodi link da leggere:
    questo
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e questo

    Una volta letti, in sezione Alimentazione dovrai aprire un thread riportando, oltre ai dati fisici, ciò che mangi in una giornata tipo con tutte le grammature, anche dell'olio se lo usi: soltanto in questo modo potrai infatti calcolare quante kcal assumi e qual è l'apporto dei singoli carboidrati, proteine e grassi (oppure segnali e lo Staff ti sposterà il thread di là). Scritta la dieta, attendi consigli e critiche da parte di chi vorrà intervenire
    Insomma, c'è da lavorare qui!
    Benvenuto
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎