Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per migliorare scheda allenamento home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per migliorare scheda allenamento home gym

    Ciao a tutti gli utenti del forum,
    ho 21 anni e da sempre pratico ogni tipo di sport.

    Da quest'anno vorrei dedicarmi maggiormente al body-building, non con lo scopo di diventare un campione ma con quello di mantenermi e migliorare la mia forma fisica. Sono alto 1.78 cm e peso 68 kg, per questo vorrei aumentare la mia massa muscolare.

    Conosco molti dei principali esercizi (negli ultimi 3-4 anni ho frequentato saltuariamente la palestra per un totale di 7-8 mesi) e alcuni principi per una buona dieta.

    Nella mia ignoranza poco tempo fa ho provato a buttare giù una scheda, avendo a disposizione:
    una panca reclinabile fino a 90°
    reggibilanciere
    bilanciere dritto
    due manubri
    pesi vari per un totale di circa 45 kg
    due fit-ball
    uno (pseudo)vogatore
    due elastici.

    Tra qualche giorno aggiungerò alla mia home gym un macchinario multifunzione della High Power mod. ST 2200, preso soprattutto per gli esercizi per il dorso, ma anche per numerosi complementari per gli altri gruppi muscolari.

    Come prima scheda ho pensato a una full body così composta:

    Workout A
    · SQUAT 5X5
    · LEG CURL ELASTICI 3X12
    · PANCA PIANA BILANCERE 3X10
    · REMATORE MANUBRI 3X10
    · ALZATE LATERALI 3X8
    · CURL BILANCERE 3X8
    · TRICIPITI IN PIEDI 3X12
    · CRUNCH FRONTALE 4X20
    Workout B
    · STACCHI 5X5
    · SHOULDER PRESS 3X10
    · TRAZIONI 3Xmax
    · PANCA INCLINATA DISTENSIONI 3X10
    · HAMMER CURL 3X12
    · TRICIPITI PANCA 3X10
    · LOMBARI 3X12
    · FLESSIONI 2X12

    La scheda l'ho così composta ricordando le poche cose che mi spiegarono gli istruttori e raccogliendo informazioni sui vari siti.

    Vorrei utilizzarla per il primo mese per poi passare a 3 allenamenti a settimana separando i gruppi muscolari e prima di cominciare vorrei sapere se l'impostazione è corretta e come migliorarla considerando il nuovo macchinario a disposizione, per esempio eliminando le trazioni(mi appendo ad una scala, non il massimo del comfort, e non ho la forza necessaria per farne abbastanza).

    Grazie, Alessandro
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎