Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su come avere un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su come avere un fisico decente

    ciao a tutti
    avevo postato nella sez. sbagliata e mi hanno detto di ripostare qua

    ho un "problemino" : ho un fisico ridicolo e vorrei un attimo "aggiustarlo" XD
    in sostanza: sono alto 1.87 e peso 69 kg..


    vi dico cosa vorrei migliorare:


    - ho gambe e braccia troppo magre
    - ho delle spalle ridicole
    - passiamo al "tronco".. ho della ciccia sui fianchi, le cosidette maniglie dell'amore, anche se mi pare che il grasso non è proprio sui fianchi ma un po' piu' dietro,vicino al sedere
    - credo di avere un po' di grasso in eccesso sull'addome e anche se molto meno, petto
    - e poi, non so se è perchè sono troppo magro in quel punto o ho troppo grasso nei fianchi ma verso il punto dove c'è la milza, non so some spiegarlo bene comunque a metà tra tra petto e addome, è "incavato", quindi ho il tronco a clessidra

    foto: http://oi58.tinypic.com/33cou85.jpg
    ho 18 anni
    magari nella foto non sembra, comunque un po' di ciccia ce l'ho.. non è un fisico asciutto nonostante probabilmente sono sotto peso.. è diverso da altri miei amici "magri" che conosco :\

    non so se è utile dirlo comunque non faccio quasi mai colazione, faccio pranzo merenda verso le 5 e mezzo e cena.. e mangio parecchio..
    non ricordandomi esattamente cosa mangio di solito vi scrivo cosa ho mangiato ieri xD
    --------------------------------------
    colazione: yogurt alla frutta


    pranzo: pasta al pesto con parmigiano grattugiato. un panino con prosciutto crudo e mozzarella. una mela.


    merenda: sempre crackers e banana


    cena: tortellini in brodo :ahsisi:
    uovo al tegamino
    mela
    un pacco intero di taralli "classici" :ahsisi:


    ho sbagliato qualcosa? i tortellini forse
    tutte i primi solitamenti sono "abbondanti"

    ah, spesso fino ad'ora a merenda mi sono concesso qualcosa di poco sano tipo patatine, barrette di cioccolato industriali ecc.. ma so che dovrei evitare..

    ------------------------------------------------------------------
    da circa 1 mese e mezzo diciamo 1 giorno si e 2 no vado a correre/camminare per 5-6 km.. pero' non so quanto posso ancora tenere questo ritmo di allenamento..



    premetto che non voglio mettere chissà quali muscoli.. vorrei innanzitutto avere un fisico asciutto e non rachitico.. e magari pensare a come mettere su degli addominali apprezzabili xD
    una roba del genere: http://4.bp.blogspot.com/-lc9qB-H-kD...+5.11%2529.jpg
    o così anche se so che è piu' difficile:http://i.ytimg.com/vi/3nLl-2u6JNM/0.jpg

    (lo so che per voi sono fisici ridicoli ma sempre meglio del mio xD)


    non è che magari mi potete dare qualche consiglio per migliorare questo coso ?

    per qualsiasi cosa sono a disposizione
    grazie in anticipo
    Last edited by antonio568; 08-10-2014, 17:24:34.

    #2
    Originariamente Scritto da antonio568 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    avevo postato nella sez. sbagliata e mi hanno detto di ripostare qua

    ho un "problemino" : ho un fisico ridicolo e vorrei un attimo "aggiustarlo" XD
    in sostanza: sono alto 1.87 e peso 69 kg..


    vi dico cosa vorrei migliorare:


    - ho gambe e braccia troppo magre
    - ho delle spalle ridicole
    - passiamo al "tronco".. ho della ciccia sui fianchi, le cosidette maniglie dell'amore, anche se mi pare che il grasso non è proprio sui fianchi ma un po' piu' dietro,vicino al sedere
    - credo di avere un po' di grasso in eccesso sull'addome e anche se molto meno, petto
    - e poi, non so se è perchè sono troppo magro in quel punto o ho troppo grasso nei fianchi ma verso il punto dove c'è la milza, non so some spiegarlo bene comunque a metà tra tra petto e addome, è "incavato", quindi ho il tronco a clessidra

    foto: http://oi58.tinypic.com/33cou85.jpg
    ho 18 anni
    magari nella foto non sembra, comunque un po' di ciccia ce l'ho.. non è un fisico asciutto nonostante probabilmente sono sotto peso.. è diverso da altri miei amici "magri" che conosco :\

    non so se è utile dirlo comunque non faccio quasi mai colazione, faccio pranzo merenda verso le 5 e mezzo e cena.. e mangio parecchio..
    non ricordandomi esattamente cosa mangio di solito vi scrivo cosa ho mangiato ieri xD
    --------------------------------------
    colazione: yogurt alla frutta


    pranzo: pasta al pesto con parmigiano grattugiato. un panino con prosciutto crudo e mozzarella. una mela.


    merenda: sempre crackers e banana


    cena: tortellini in brodo :ahsisi:
    uovo al tegamino
    mela
    un pacco intero di taralli "classici" :ahsisi:


    ho sbagliato qualcosa? i tortellini forse
    tutte i primi solitamenti sono "abbondanti"

    ah, spesso fino ad'ora a merenda mi sono concesso qualcosa di poco sano tipo patatine, barrette di cioccolato industriali ecc.. ma so che dovrei evitare..

    ------------------------------------------------------------------
    da circa 1 mese e mezzo diciamo 1 giorno si e 2 no vado a correre/camminare per 5-6 km.. pero' non so quanto posso ancora tenere questo ritmo di allenamento..



    premetto che non voglio mettere chissà quali muscoli.. vorrei innanzitutto avere un fisico asciutto e non rachitico.. e magari pensare a come mettere su degli addominali apprezzabili xD
    una roba del genere: http://4.bp.blogspot.com/-lc9qB-H-kD...+5.11%2529.jpg
    o così anche se so che è piu' difficile:http://i.ytimg.com/vi/3nLl-2u6JNM/0.jpg

    (lo so che per voi sono fisici ridicoli ma sempre meglio del mio xD)


    non è che magari mi potete dare qualche consiglio per migliorare questo coso ?

    per qualsiasi cosa sono a disposizione
    grazie in anticipo
    Ciao
    Leggi i thread in nota e calcola il tuo bmr e tdee
    Dopo averlo fatto crea una giornata tipo che deve includere il totale dei macro e delle calorie

    Commenta


      #3
      ciao
      mancano tutte le quantità nella dieta che hai postato, devi essere molto più preciso


      sicuro bisogno di perdere peso non ne hai...fidati

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da antonio568 Visualizza Messaggio
        --------------------------------------
        colazione: yogurt alla frutta


        pranzo: pasta al pesto con parmigiano grattugiato. un panino con prosciutto crudo e mozzarella. una mela.


        merenda: sempre crackers e banana


        cena: tortellini in brodo :ahsisi:
        uovo al tegamino
        mela
        un pacco intero di taralli "classici" :ahsisi:


        ho sbagliato qualcosa? i tortellini forse
        tutte i primi solitamenti sono "abbondanti"

        ah, spesso fino ad'ora a merenda mi sono concesso qualcosa di poco sano tipo patatine, barrette di cioccolato industriali ecc.. ma so che dovrei evitare..

        ------------------------------------------------------------------
        da circa 1 mese e mezzo diciamo 1 giorno si e 2 no vado a correre/camminare per 5-6 km.. pero' non so quanto posso ancora tenere questo ritmo di allenamento..
        Ciao,
        la dieta non va postata così ma con tutte le grammature, tutte! Provvedi quindi a pesare ciò che mangi in una giornata tipo. Fatto questo, calcola le kcal che assumi e i macro, magari aiutandoti con un software facilmente reperibile sul web.
        Prima di tutto questo, però, devi leggere questo link

        Sei sottopeso e devi aumentarlo, quindi occorre che tu faccia una dieta ipercalorica
        Buon lavoro
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Ciao,
          ti hanno giò detto cosa manca nei tuoi dati, ma ti vorrei dare alcune indicazioni su "cosa sbagli", perché il problema non sono - soltanto - i tortellini.
          Originariamente Scritto da antonio568 Visualizza Messaggio
          sono alto 1.87 e peso 69 kg..

          Mangi molto male e cibi ipercalorici. Dici di mangiare TANTO, ma se mangiassi tanto per davvero, non saresti così leggero, nemmeno con un metabolismo alto. Evidentemente ti sembra di mangiare tanto, ma all'atto pratico non è così. Devi migliorare la qualità delle fonti alimentari e capire a quanto ammonta la tua dieta come kcal, per poi costruirne un'altra che ti dia almeno il 20% in più di energia, però distribuita meglio.

          vi dico cosa vorrei migliorare:
          ho della ciccia sui fianchi, le cosidette maniglie dell'amore, anche se mi pare che il grasso non è proprio sui fianchi ma un po' piu' dietro,vicino al sedere
          - credo di avere un po' di grasso in eccesso sull'addome e anche se molto meno, petto
          Questo può derivare anche dalla cattiva qualità della dieta, nonché da un allenamento insufficiente a modellare il corpo.



          magari nella foto non sembra, comunque un po' di ciccia ce l'ho.. non è un fisico asciutto nonostante probabilmente sono sotto peso..

          Hai il classico aspetto da magro sedentario, cioè persona leggera ma con BF altina in rapporto al peso. Non devi, però, dimagrire, ma iniziare a mangiare di più, bene, ed allenarti BENE.




          colazione: yogurt alla frutta Molto meglio yogut bianco + frutta fresca, magari anche frutta secca


          pranzo: pasta al pesto con parmigiano grattugiato. un panino con prosciutto crudo e mozzarella. una mela Il pesto è un condimento ipercalorico, ma non "nutriente", per così dire. Ok se ne prendi un cucchiaino e hai sott'occhio la quantità, ma a caso no. Parmigiano lo dovresti conteggiare. Il panino non è un secondo, mangia carne/pesce/uova ed evita la mozzarella. Usa olio EVO sulle verdure. La pasta la devi pesare per sapere quanta ne mangi di solito. LA mela lasciala nello spuntino. Mangia verdure a pranzo e a cena (con olio, come scritto sopra).


          merenda: sempre crackers e banana Meglio mela + mandorle/noci+ fonte di proteine (yogurt, yogurt greco, fiocchi di latte...)


          cena: tortellini in brodo Via. Mangia fonti di carboidrati pulite, pasta, pane, pane integrale, avena, riso... Il brodo evitalo se non sai quanta energia apporta.
          uovo al tegamino Uovo+albumi. Ok il tegamino SE è cotto senza olio
          mela
          un pacco intero di taralli "classici" Evita. E' junk food.



          ah, spesso fino ad'ora a merenda mi sono concesso qualcosa di poco sano tipo patatine, barrette di cioccolato industriali ecc.. ma so che dovrei evitare. Appunto. Inizia oggi. Lo fai per la salute oltre che per il fisico.
          Dobbiamo anche capire a quante kcal stai oggi (consigli alimentari a parte), quindi un giorno è il caso che tu conteggi tutto e poi ce lo riporti, altrimenti i nostri consigi si limitano a dirti cosa non devi mangiare e come fare sostituzioni a grandi linee.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎