Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
    Beh ma non c'è niente di male e niente da piangersi addosso.
    Fidati che se ti alleni per il resto della vita piano piano ti toglierai tante belle soddisfazioni.

    Ti assicuro, quando andavo al liceo ero tra le più mezze-seghe della classe... anzi è proprio da lì che è nata la voglia di allenarmi (e a corpo libero agli inizi... perché troppo intimidito per andare in palestra).

    Non sono manco passati una decina d'anni e a buona parte dei miei ex compagni di classe gli do la merda se si parla di prestanza fisica.
    Vediamo tra altri 10 quanto diventa ancora più marcato il divario.
    Mi hai fatto venire in mente me ma alle medie. In prima media ero il più lento della classe (non potrò mai dimenticarmi di quanto era brutto fare i cento metri ed arrivare ultimo) , mentre, in terza media/superiori ero tra i più veloci dell istituto

    Cmq addirittura in terzo mi sono ritrovato a fare 3 sport e nn posso dimenticarmi che il giovedì avevo tutto nello stesso giorno( calcio a 5, piscina, palestra).
    Last edited by Nicola48; 21-09-2021, 20:33:28.

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Non è questione di farmi seguire, sono un ectomorfo alto 1,92 solo se mi seguisse il Signore donandomi fibre muscolari che non ho potrei riempire la mia struttura. Sono partito da circa 70kg per arrivare ai 90 attuali, i miei chili li ho presi ma da vestito io passo per una persona in forma non certo un culturista.

      Circo se tu definisci la tua capacità di crescita muscolare non eccelsa vuol dire che hai dei riferimenti che sono fenomeni muscolari, il paragone va fatto con la persona media proprio perché è cio a cui io ritengo di appartenere ed anche meno. Inutile confrontarmi con chi vince i titoli.
      Io rispetto ad una persona media non ho capacità di crescita muscolare eccelsa...
      Ho bella struttura, linee, e mi tiro facile, quello si ma a livello di crescita ti assicuro che sono assolutamente nella norma.

      Però i fenomeni sono ben altri...seriamente ci sono delle persone in giro che non fanno nulla e lo vedi che hanno il trapezio enorme e polpacci come angurie...
      O certi neri...
      Cazz0 mi ricordo la prima gara che ho fatto...esco dal palazzetto e c'erano dei ragazzi di colore denutriti che giocavano a calcio tra di loro a cazz0 di cane...
      Se poco prima li buttavi a caso sul palco provabilmente vincevano 2 o 3 categorie
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
        Mi hai fatto venire in mente me ma alle medie. In prima media ero il più lento della classe (non potrò mai dimenticarmi di quanto era brutto fare i cento metri ed arrivare ultimo) , mentre, in terza media/superiori ero tra i più veloci dell istituto

        Cmq addirittura in terzo mi sono ritrovato a fare 3 sport e nn posso dimenticarmi che il giovedì avevo tutto nello stesso giorno( calcio a 5, piscina, palestra).
        Credo che molti ragazzi che approcciano lo sport per migliorare il fisico hanno vissuto tali "umiliazioni".
        In molti ci siamo passati... c'è chi si chiude a riccio usando scusanti e chi invece mette in gioco due palle cubiche.

        Commenta


          Altra cosa, spesso giudichiamo male chi ci circonda.

          Io ho un mio amico un po' più grosso di me.
          Ho sempre pensato che si allenasse come un càzzonne in palestra. Da quando mi alleno con lui ho completamente cambiato idea.

          Occhio alle apparenze.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Altra cosa, spesso giudichiamo male chi ci circonda.

            Io ho un mio amico un po' più grosso di me.
            Ho sempre pensato che si allenasse come un càzzonne in palestra. Da quando mi alleno con lui ho completamente cambiato idea.

            Occhio alle apparenze.
            Ma no cosa dici...
            Se uno ha più risultati é xk ha più genetica...
            Io mi alleno da 2 anni, non capisco un cazz0 ma non ho il fisico di quello che si allena da 15 x genetica, si sa che è così.
            Poi lui fa le esecuzioni sbagliate, non pesa la cacca quando di sveglia e non ha studiato sul prgett infictuss come faccio io!!!
            Poi io sono nato sfortunato, basso, con le spalle strette, il cazz0 piccolo, disturbi mentali plurimi, con 8 ernie inguaribile, senza un occhio e con un piede mutilato!!
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Altra cosa, spesso giudichiamo male chi ci circonda.

              Io ho un mio amico un po' più grosso di me.
              Ho sempre pensato che si allenasse come un càzzonne in palestra. Da quando mi alleno con lui ho completamente cambiato idea.

              Occhio alle apparenze.
              io ho notato che alcuni che vedo che hanno risultati incredibili , spesso si allenano in maniera totalmente diversa dalle linee guida classiche a cui siamo abituati in palestra e su BW (qualche esercizietto per 4 serie , 60-90 minuti di allenamento)
              volumi molto più alti …

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                io ho notato che alcuni che vedo che hanno risultati incredibili , spesso si allenano in maniera totalmente diversa dalle linee guida classiche a cui siamo abituati in palestra e su BW (qualche esercizietto per 4 serie , 60-90 minuti di allenamento)
                volumi molto più alti …
                Ma qui sbagli...
                Non credere che ci sia chissà che segreto...
                É tutto molto semplice, é solo una questione di tempo...
                Tanto tempo e passione..se c'è questo c'è tutto.
                Poi se fai tutto in 4*10 o tutto con chissà che metodologia scientifica....cambia poco e nulla.

                Il tempo ti insegna se hai passione, le cose le impari per forza di cose, é più un discorso di pulizia delle esecuzioni, la metodologia allenante é secondario per non dire indifferente.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Lui non ha mai fatto squat, mai uno stacco… perchè non gli piace e si sente un handicappato a farli.

                  Abbiamo fatto un “suo” allenamento gambe:
                  - Pressa
                  - Leg Curl

                  Non gli sono per niente stato al passo, lui serie dopo serie a peso costante non calava le reps, io non ce la facevo proprio.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                    Lui non ha mai fatto squat, mai uno stacco… perchè non gli piace e si sente un handicappato a farli.

                    Abbiamo fatto un “suo” allenamento gambe:
                    - Pressa
                    - Leg Curl

                    Non gli sono per niente stato al passo, lui serie dopo serie a peso costante non calava le reps, io non ce la facevo proprio.
                    guarda caso pressa e Leg Curl sono sicuramente più funzionali rispetto a stacco e Squat in ottica ipertrofia.
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      guarda caso pressa e Leg Curl sono sicuramente più funzionali rispetto a stacco e Squat in ottica ipertrofia.
                      io volevo pure provare il rack pull al posto dello stacco ... solo che è proprio da stronzi caricare 800 kg in quel modo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Nel Natural bbing non é il preparatore a farti svoltare...nel bbing doped invece il preparatore ovviamente ti fa svoltare.

                        Nel nostro caso é tutto un discorso di passione, di studio, di capire le cose e di mente...
                        Non c'è altro, o ti appassioni veramente o resti secco, non ci sono cazz1.
                        Non e' del tutto vero. C'e' chi con naturalezza natural riesce ad attivare bene i muscoli...c'e' chi invece senza tips e consigli esterni non ci riesce. In quel caso sarebbe molto utile fare alcune lezioni con un pt preparato.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Non e' del tutto vero. C'e' chi con naturalezza natural riesce ad attivare bene i muscoli...c'e' chi invece senza tips e consigli esterni non ci riesce. In quel caso sarebbe molto utile fare alcune lezioni con un pt preparato.
                          Putt4nate...
                          É tutta una questione di esperienza.
                          Nessuno nasce imparato...

                          E giusto per cronaca...io i primi anni non sentivo nulla di nulla negli esercizi, ma per anni eh, 6/7 anni senza saper sentire o attivare nulla
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Putt4nate...
                            É tutta una questione di esperienza.
                            Nessuno nasce imparato...

                            E giusto per cronaca...io i primi anni non sentivo nulla di nulla negli esercizi, ma per anni eh, 6/7 anni senza saper sentire o attivare nulla
                            Be'...imparare ad attivarli subito e non dopo anni sarebbe un male?
                            Imparare da prove ed errori e' una buona cosa. Imparare da qualcuno che ti insegna puo' essere anche meglio. Poi l'esperienza te la fai cmq.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Be'...imparare ad attivarli subito e non dopo anni sarebbe un male?
                              Impossibile impare ad attivare e sentire subito i muscoli.
                              Ci vogliono anni, é tutto marketing.

                              Per arrivare a certi livelli come ho già detto ci vogliono anni e anni, 10 anni circa.
                              Nessuno diventa forte in nessuno sport in meno di 10 anni di pratica.

                              Credi seriamente che un coach possa "insegnare" ad uno al livello di mario12 a percepire i muscoli a mio livello?
                              La confidenza col proprio corpo non te la da il coach pagandolo, la si guadagna in minimo 10 anni di pesi, giorno dopo giorno, non esistono scorciatoie.

                              Un coach può aiutarti psicologicamente, ma la gavetta sotto il bilanciere devi fartela cmq
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Credi seriamente che un coach possa "insegnare" ad uno al livello di mario12 a percepire i muscoli a mio livello?
                                La confidenza col proprio corpo non te la da il coach pagandolo, la si guadagna in minimo 10 anni di pesi, giorno dopo giorno, non esistono scorciatoie.

                                Un coach può aiutarti psicologicamente, ma la gavetta sotto il bilanciere devi fartela cmq
                                Quello non l'ho mai detto. Tu sarai bravo a fare tutto...ma chi te lo dice che uno dopo 10 anni sappia fare un esercizio? Magari pensa di saperlo fare bene, ma in realta' non lo fa bene e quindi non attiva quello che dovrebbe attivare. Un aiuto esterno puo' essergli utile.
                                Io la penso cosi'. Tu evidentemente sei piu' bravo degli altri...che ti devo dire?
                                Last edited by robybaggio10; 21-09-2021, 22:46:23.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎