Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Dici la prima volta?
    La prima volta che ho fatto panca ero a lotta libera...avevo 16 anni.
    Mi hanno messo 60 kg, feci qualche colpo...

    Cmq dopo poco facevo i 4*10 con 80 kg, pesavo tipo 78 kg per 184 cm

    Però non sapevo controllare i pesi, spingevo e basta...
    La panca che vedi in video é tutt'altro che prestativa (nel senso che non ha il fine di spostare tanto peso) , é un movimento lento e controllato...
    Se la facessi ignorante spingerei molti kg in più
    hai sempre avuto un peso corporeo vicino all'HP ?
    io sono sempre stato intorno ai 65 kg con la panzetta ... mi strafogavo di patatine e fanta

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      hai sempre avuto un peso corporeo vicino all'HP ?
      io sono sempre stato intorno ai 65 kg con la panzetta ... mi strafogavo di patatine e fanta
      Ero molto magro....grasso mai stato in vita mia

      Piu che altro ho sempre fatto sport, sin da giovanissimo
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Ero molto magro....grasso mai stato in vita mia

        Piu che altro ho sempre fatto sport, sin da giovanissimo
        secondo te l'essere stato sedentario / aver sempre fatto sport , è una cosa che incide sulle capacità future di un individuo ?
        per esempio si legge spesso di fare nuoto da piccoli , etc (esempi) ... mai capito se sono luoghi comuni o se c'è un fondo di verità

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          secondo te l'essere stato sedentario / aver sempre fatto sport , è una cosa che incide sulle capacità future di un individuo ?
          per esempio si legge spesso di fare nuoto da piccoli , etc (esempi) ... mai capito se sono luoghi comuni o se c'è un fondo di verità
          Sono anni in cui tendenzialmente si impara velocemente la coordinazione e gli schemi motori in base allo sport che si pratica.

          Io ho giocato per anni a basket, per me palleggiare è una cosa naturale e la meccanica di tiro è precisa ed efficace. Quando gioco al campetto noto facilmente chi ha esperienza di basket e chi invece magari ha approcciato lo sport più tardi.
          Ma vale per tutte le cose... io per esempio mi sto appassionando al Volley, ma nonostante stia migliorando piano piano a giocare si vede lontano un miglio che non riesco a stare alla pari di chi ci gioca da sempre.

          Alla fine sono comunque anni di esperienza... e l'esperienza è sempre utile.

          Lo noto anche quando mi alleno. Ormai sono quasi 10 anni che faccio trazioni e dips, mentre invece gli esercizi da palestra è da un paio anni che li faccio.
          Me ne rendo conto per primo che fare trazioni mi risulta più naturale che un rematore o che con le dips mi trovo meglio che con la panca... ma è giusto che sia così.
          La speranza è che tra 10 anni i movimenti di panca-squat-stacco mi risultino fluidi come le trazioni e le dips.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Sono anni in cui tendenzialmente si impara velocemente la coordinazione e gli schemi motori in base allo sport che si pratica.

            Io ho giocato per anni a basket, per me palleggiare è una cosa naturale e la meccanica di tiro è precisa ed efficace. Quando gioco al campetto noto facilmente chi ha esperienza di basket e chi invece magari ha approcciato lo sport più tardi.
            Ma vale per tutte le cose... io per esempio mi sto appassionando al Volley, ma nonostante stia migliorando piano piano a giocare si vede lontano un miglio che non riesco a stare alla pari di chi ci gioca da sempre.

            Alla fine sono comunque anni di esperienza... e l'esperienza è sempre utile.

            Lo noto anche quando mi alleno. Ormai sono quasi 10 anni che faccio trazioni e dips, mentre invece gli esercizi da palestra è da un paio anni che li faccio.
            Me ne rendo conto per primo che fare trazioni mi risulta più naturale che un rematore o che con le dips mi trovo meglio che con la panca... ma è giusto che sia così.
            La speranza è che tra 10 anni i movimenti di panca-squat-stacco mi risultino fluidi come le trazioni e le dips.
            non sai che rimpianto ho di non aver mai fatto nulla da ragazzo ...
            che poi quando sei basso (in crescita) e pesi 50 kg anche solo le trazioni ad un braccio ti escono in un attimo

            Commenta


              Beh ma non c'è niente di male e niente da piangersi addosso.
              Fidati che se ti alleni per il resto della vita piano piano ti toglierai tante belle soddisfazioni.

              Ti assicuro, quando andavo al liceo ero tra le più mezze-seghe della classe... anzi è proprio da lì che è nata la voglia di allenarmi (e a corpo libero agli inizi... perché troppo intimidito per andare in palestra).

              Non sono manco passati una decina d'anni e a buona parte dei miei ex compagni di classe gli do la merda se si parla di prestanza fisica.
              Vediamo tra altri 10 quanto diventa ancora più marcato il divario.

              Commenta


                Certo, poi ci sono i sollevatori cinesi... quelli che iniziano a 5 anni e non smettono mai.
                Ma loro sono l'elitè, pochi cazzi, bravi loro.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  secondo te l'essere stato sedentario / aver sempre fatto sport , è una cosa che incide sulle capacità future di un individuo ?
                  per esempio si legge spesso di fare nuoto da piccoli , etc (esempi) ... mai capito se sono luoghi comuni o se c'è un fondo di verità
                  Incide eccome :/
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Incide eccome :/
                    rip , quante ore buttate a giocare a COD multiplayer

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      secondo te l'essere stato sedentario / aver sempre fatto sport , è una cosa che incide sulle capacità future di un individuo ?
                      per esempio si legge spesso di fare nuoto da piccoli , etc (esempi) ... mai capito se sono luoghi comuni o se c'è un fondo di verità
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ero molto magro....grasso mai stato in vita mia

                      Piu che altro ho sempre fatto sport, sin da giovanissimo

                      IMHO è fondamentale fare sport fin da piccoli quando si è in fase di sviluppo.
                      qui la colpa o il merito merito è soprattutto dei genitori
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Io non sono d'accordo, c'è chi è portato per lo sport e chi invece è negato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Io non sono d'accordo, c'è chi è portato per lo sport e chi invece è negato.
                          ovvio che magari essere nano e giocare a basket (esempio) è un male … ma tra due nani che hanno avuto un’infanzia diversa ? boh.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            ovvio che magari essere nano e giocare a basket (esempio) è un male … ma tra due nani che hanno avuto un’infanzia diversa ? boh.
                            Sto parlando di coordinazione motoria Mario, qualcuno è proprio negato fin dalla nascita.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Io non sono d'accordo, c'è chi è portato per lo sport e chi invece è negato.
                              io mi riferisco soprattutto al discorso salute generale e prevenzione obesità (accumulo di adipociti in giovane età che poi non si tolgono più)
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ovvio che magari essere nano e giocare a basket (esempio) è un male … ma tra due nani che hanno avuto un’infanzia diversa ? boh.
                                tra due persone con la stessa genetica e infanzia diversa è chiaramente avvantaggiato quello che ha avuto un infanzia ''sportiva''
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎