Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Gabri parlando di cose serie...
    Come ti trovi col lento dietro? Ti piace come esercizio?
    il fatto che è un esercizio dove si può anche caricare pochissimo (tipo MW che lo faceva con 30 kg) mi porta a pensare che sia una questione di mobilità e basta … una cosa che va a farsi fottere se uno ha avuto infortuni alla spalla … quindi requisito fondamentale non essere un tronco e non essere un rottame

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Ho frequentato per molti anni la sala ed ero amico degli istruttori di sala e pure del proprietario...quindi so come ragionano.
      Dato che una volta il bodybuilding era solo roba fatta in sala ed i forum manco esistevano...il preconcetto su certi esercizi e' venuto fuori da lì. Ed è partito dal fatto che certi esercizi venivano sconsigliati, più per interesse del proprietario.
      Per dire...io fui uno dei primi a fare gli stacchi in palestra...in molti mi guardavano male...non sapevano che esercizio fosse.
      È così, certi esercizi preferivano proprio non proporli per evitare infortuni e quindi mesi di assenza e di introiti.
      Come per esempio la leggenda che il lento dietro rompe la cuffia dei rotatori, è un esercizio che per anni è quasi scomparso proprio per questo motivo.
      Diciamo però che qualche "vittima" l'ha realmente fatta, ma non è colpa dell'esercizio in questione, il fatto è che molti novizi si allenano senza riscaldamento e certi esercizi aumentano effettivamente il rischio infortuni.
      Last edited by DexJ; 16-01-2022, 14:15:23.

      Commenta


        Io ho scoperto una cosa assurda, se praticamente hai un minimo di cervello hai la possibilità di provare un esercizio e capire se è adatto a te oppure no o meglio ancora capire se conviene farlo e in che contesto.
        Last edited by Visorz; 16-01-2022, 14:28:58.
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Nella palestra dove lavoravano il propietario non voleva comprare manubri sopra i 32 per paure che ci si facessero male...fai te
          ahahhahahaha ma PD
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            nella Gold Gym americana se non sbaglio ci sono i manubri da 330 lbs

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Io ho scoperto una cosa assurda, se praticamente hai un minimo di cervello hai la possibilità di provare un esercizio e capire se è adatto a te oppure no o meglio ancora capire se conviene farlo e in che contesto.
              Semplificazione della questione.
              Noto che lemme ti sta aprendo sempre più la mente.
              Last edited by circoloco; 16-01-2022, 14:57:30.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                È così, certi esercizi preferivano proprio non proporli per evitare infortuni e quindi mesi di assenza e di introiti.
                Come per esempio la leggenda che il lento dietro rompe la cuffia dei rotatori, è un esercizio che per anni è quasi scomparso proprio per questo motivo.
                Diciamo però che qualche "vittima" l'ha realmente fatta, ma non è colpa dell'esercizio in questione, il fatto è che molti novizi si allenano senza riscaldamento e certi esercizi aumentano effettivamente il rischio infortuni.
                Levrone faceva lento dietro con tipo 180 kg se non sbaglio e a 50 anni ha riprovato il mr0 :/
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Semplificazione della questione.
                  Noto che lemme ti sta aprendo sempre più la mente.
                  Ho i suoi poster attaccati al muro, quando mi sveglio lo pregò come divinità

                  Comunque sta questione del lento dietro ne parlammo se ti ricordi già 1 annetto fa quando lo decisi di provare perché non lo avevo mai provato in vita mia considerando che doveva uccidermi le spalle.

                  E provandolo infatti mi ricordo che notai subito che rispetto a quello avanti si sentiva molto di più il capo laterale però se provavo ad andare oltre un certo rep range sentivo che i tendini cominciavano a soffrirne, almeno su di me.

                  Infatti lo trovo perfetto su di me come finisher ad un rep range medio-alto
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Levrone faceva lento dietro con tipo 180 kg se non sbaglio e a 50 anni ha riprovato il mr0 :/
                    Che toro Levrone, una genetica davvero come pochi nella storia. Cmq è un esercizio che adoro e probabilmente anche per te è lo stesso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Ho i suoi poster attaccati al muro, quando mi sveglio lo pregò come divinità

                      Comunque sta questione del lento dietro ne parlammo se ti ricordi già 1 annetto fa quando lo decisi di provare perché non lo avevo mai provato in vita mia considerando che doveva uccidermi le spalle.

                      E provandolo infatti mi ricordo che notai subito che rispetto a quello avanti si sentiva molto di più il capo laterale però se provavo ad andare oltre un certo rep range sentivo che i tendini cominciavano a soffrirne, almeno su di me.

                      Infatti lo trovo perfetto su di me come finisher ad un rep range medio-alto
                      Semplifichi la cosa.
                      In realtà il fidarsi delle sensazioni fisiche ha un gran limite.

                      Il fatto è che c'è un motivo se non puoi scendere oltre un certo punto.
                      A te va bene così, te ne fotti e lo usi con 20 kg come finisher con un utilitá pari allo 0 ma la cosa in realtà sarebbe risolvibile dal momento che sei molto giovane e credo in salute.

                      Insomma eliminare e cestinare un esercizio da subito per me é sempre un grave errore.

                      Per dirti io ad adattare lo squat ci ho messo anni...ma alla fine ci sono riuscito.
                      Te avresti fatto pressa e vaffancul0, il problema che é limitante ragionate così, te ne renderai conto nel tempo.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Semplifichi la cosa.
                        In realtà il fidarsi delle sensazioni fisiche ha un gran limite.

                        Il fatto è che c'è un motivo se non puoi scendere oltre un certo punto.
                        A te va bene così, te ne fotti e lo usi con 20 kg come finisher con un utilitá pari allo 0 ma la cosa in realtà sarebbe risolvibile dal momento che sei molto giovane e credo in salute.

                        Insomma eliminare e cestinare un esercizio da subito per me é sempre un grave errore.

                        Per dirti io ad adattare lo squat ci ho messo anni...ma alla fine ci sono riuscito.
                        Te avresti fatto pressa e vaffancul0, il problema che é limitante ragionate così, te ne renderai conto nel tempo.
                        Anche qui sante parole, certi post andrebbero davvero messi in evidenza.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Che toro Levrone, una genetica davvero come pochi nella storia. Cmq è un esercizio che adoro e probabilmente anche per te è lo stesso.
                          Personalmente é l'esercizio che più riesce a sto darmi il delts
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Che bello il lento dietro uno degli esercizi dove senti lavorare tantissimo il deltoide......scusate l'intromissione alla discussione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Che bello il lento dietro uno degli esercizi dove senti lavorare tantissimo il deltoide......scusate l'intromissione alla discussione
                              Io adoro farlo ai jammer arms, la versione lento dietro.
                              Ok, non è un lento dietro, ma i deltoidi mediali lo lavora da morire...
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi...il compito degli istruttori di sala, in Italia, non è tanto quello di insegnare come si fanno gli esercizi...ma quello di non far rompere la gente in palestra...pena denunce, risarcimenti e robe simili.
                                Ecco perchè un esercizio POTENZIALMEMTE pericoloso (ovviamente solo per alcuni...anche se nel caso delle alzate dietro la testa...non pochi) non verrà mai promosso nelle palestra italiane. Dal loro punto divista è solo una questione di opportunità!
                                ma scusa, se uno si fa male in palestra perché fa esercizi alla cazz0 (ovvero non per colpa di un macchinario/cavo che si rompe) la responsabilità è esclusivamente sua e non dell’assistente di sala o del proprietario della palestra
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎