Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
    Convincici
    Poi perché usi il plurale? ti senti portavoce di qualcuno?

    Forse ti è sfuggito il senso delle cose che scrivo...
    io non sono un religioso che devo convincere te o altri delle mie idee.
    mi farebbe già piacere se uno leggendomi fosse portato ad approfondire personalmente i discorsi.
    Io il motivo lo so e non devo certo mostrare competenze, non è questo lo scopo...il fatto è che non credo sia corretto e particolarmente stimolante ricevere la pappa pronta...se hai passione e voglia di capire studi in autonomia e ci arrivi alle cose.
    Se ti stimolo allo studio e a farti venire un dubbia mi fa piacere, il resto non mi interessa...buona continuazione.
    Last edited by circoloco; 07-12-2022, 18:35:39.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Ma figurati,
      Non metto in dubbio che tu lo sappia, tantomeno che voglia convincrrmi di saperlo (che te ne dovrebbe fregare)
      Ho solo domandato risposte di cui, evidentemente, sei insensatamente geloso

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Ma figurati,
        Non metto in dubbio che tu lo sappia, tantomeno che voglia convincrrmi di saperlo (che te ne dovrebbe fregare)
        Ho solo domandato risposte di cui, evidentemente, sei insensatamente geloso
        Ma non hai domandato hai utilizzato il verbo convincere...come se io dovessi inculcare idee con la forza (sinceramente non capisco perché).

        Questione gelosia...anche qui non comprendo. Forse credo semplicemente che sia una cosa bella e stimolante capire in autonomia le cose...do valore alla passione e alla voglia di sbattersi (a me piace cercare, studiare e capire per i fatti miei e forse do per scontato sia cosi anche per il prossimo)...tutto qui, non vedo cosa centri il discorso "gelosia" ma ovviamente sei libero di pensare ciò che preferisci.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Poi io do valore al culturismo...per te e molti di voi queste sono piccole passione e cazzatine ...per me magari è qualcosa di più.
          Ci vuole anche rispetto per il tempo e le passioni altrui.

          Per te avere 2 info su sta roba può essere come comprare l'ovetto kinder al super mercato (non dico sia il tuo caso)...non pensi che potrebbe esserci del lavoro dietro, anni passati a studiare, ad allenarsi ecc...
          Una mia informazione come quella di qualsiasi vero appassionato credo che meriti un po' più di rispetto.
          Non credere che quello che per te è fare 2 muscoli abbia lo stesso valore per me.
          Che dà valore alle vita? solo il materiale? la salute e le cose che tutti ritengono importanti? chi lo dice? per un soggetto una cosa che te ritieni stupida e superficiale può valere 20/30 anni della sua esistenza...Hanno valore 20 anni di vita dedicati a qualcosa?

          Ci vuole rispetto e un po' di sensibilità nella vita .

          Senza polemica eh...solo un piccolo pensiero che spero possa fare riflettere
          Last edited by circoloco; 07-12-2022, 19:10:39.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Eh ma secondo me proprio perche uno ci è stato tanto a sbattersi su una cosa, sarebbe piu normale volerla condividere nella sua forma 'chiusa' (in fisica vuol dire 'finita' , 'autoconclusiva', 'autoreferenziale')
            Così che tutti possano comprenderla senza se e senza ma, in un esposizione che non lascia spazio a nessuna obiezione
            (Esagero chiaramente, la scienza dellallenamento non è la fisica teorica)
            Nessuno vorrebbe scoprire le teorie piu unificanti e innovative per poi.. tenersele per sè

            Ora che lho scritto mi rendo conto di un bel paradosso però : se fosse successo, nessuno lo saprebbe

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Eh ma secondo me proprio perche uno ci è stato tanto a sbattersi su una cosa, sarebbe piu normale volerla condividere nella sua forma 'chiusa' (in fisica vuol dire 'finita' , 'autoconclusiva', 'autoreferenziale')
              Hai ragione infatti nel mio piccolo è quello che faccio...
              sto caricando dei video in questo periodo senza scopo di lucro alcuno in cui parlo con tranquillità per fare chiarezza sulla base che gira intorno alla cultura fisica...parto dalla base perché vedo che è quella che più manca e senza base non ci costruisci su conoscenza.
              Forse inconsciamente spingo verso lo studiare la base delle cose...
              Faccio un esempio...a scienze motorie studi prima la anatomia, la biochimica, la biomeccanica ecc per poi passare alla teoria dell'allenamento, come potrebbe essere il contrario?
              Ho forse un approccio alla "divulgazione" più accademica e mi viene difficile partire dallo spiegare perché il pullover fatto in una certa posizione favorisce l'espansione toracica.

              Non credo che parlare del particolare senza sapere il generale sia una forma di insegnamento vincente, porterebbe a dubbi, litigi, casini..."la cassa toracica non può essere espansa e blablabla"...

              Ma io ti assicuro che sono il primo a voler divulgare queste cose...mi piacerebbe in futuro, che so...anche insegnare a Scienze Motorie
              Vorrei solo trovare il modo di spiegare correttamente le cose...in primis io devo avere il mio ordine mentale cosa che attualmente non ho...ho ancora tanto da capire, quindi...tempo al tempo.

              Accetto cmq la critica e ammetto che spesso attorno alla cultura fisica c'è un alone di mistero, misticismo e anti scienza...questo porta a rovinare la disciplina avvicinando venditori di folletti e allontanando cose positive.
              Sicuramente una cultura fisica meglio divulgata (con neutralità, passione e non utilizzato come mezzo per fare soldi) la avvicinerebbe al CONI, allo sport olimpico.
              Nel mio piccolo ci proverò come posso, non sai quanto mi spiace vedere sta roba perculata, utilizzata come mezzo per fare soldi...roba per dopati, malati di mente ecc...
              Noi appassionati veri sappiamo il bello che ci stà dietro...dovremmo essere capaci di farlo capire anche a chi sta fuori dalla cosa...probabilmente la colpa è nostra in primis.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Circo è alla mano, ma non dimentichiamo che è un professionista, questo è il suo lavoro e per certe cose si fa pagare, com'è giusto che sia.
                Ci sta anche che uno che si è fatto il mazzo quadrato, molte cose voglia tenerle per se, a maggior ragione se parliamo di uno che lo fa per lavoro.

                Commenta




                  ciao Gabri , ho guardato con piacere il video , molto interessante

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    https://www.youtube.com/watch?v=N58K7GJG66g

                    ciao Gabri , ho guardato con piacere il video , molto interessante
                    Grazie Mario
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco
                      Soliti discorsi già affrontati.
                      Io peso le parole a seconda di chi le dice...esatto.
                      Si chiama meritocrazia, funziona così, impara ad usarla anche te.
                      Nel tuo caso non é il biondo il problema ma la scarsa esperienza.


                      Ma leggi? CERCARE FAZIONI, NON CREARE
                      Lorenzo se hai problemi col sottoscritto invece di inventari cose puoi parlarmene tranquillamente visto che non é il primo intervento in cui ti leggo stizzito
                      Io non ho azzittito nessuno...non credi sia immaturo prendere le ragioni di un utente rispetto ad un altro col fine di sminuirlo?
                      Sinceramente trovo non pertinente l'entrare in questioni personali su un forum pubblico.

                      Io non creo fazioni, io ci tengo a segnare confini doverosi tra sport diversi...
                      Poi se per te/voi é normale contaminare una disciplina con una seconda...mi spiace ma non lo é.
                      É bene precisare ciò che preciso.
                      La discussione (questa per lo meno...rileggi xk ti stai confondendo con una passata) era incentrata sul voler promulgare il culturismo...tutto qui, non vedo cosa ci sia di male...anzi, magari si facesse.

                      Farmi passare per chi non sono non ti rende onore.
                      Tacciarmi da mascherato e estremista quando sai bene che sono Il primo a non essere estremista con chi alleno ti dovrebbe fare riflettere.
                      Uno come te per esempio non lo farei mai avvicinare ad un culturismo puro, mai lo farei avvicinare al.mondo agonistico (le sai queste cose)...quindi evita di farmi passare x chi non sono.

                      Se hai problemi irrisolti sai dove contattarmi, massimo scrivi sul diario, qui non mi pare luogo idoneo.
                      Grazie
                      Lorenzo se hai da rompere le palle continua qui...di la ho cancellato.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Ma leggi? CERCARE FAZIONI, NON CREARE
                        Lorenzo se hai problemi col sottoscritto invece di inventari cose puoi parlarmene tranquillamente visto che non é il primo intervento in cui ti leggo stizzito
                        Io non ho azzittito nessuno...non credi sia immaturo prendere le ragioni di un utente rispetto ad un altro col fine di sminuirlo?
                        Sinceramente trovo non pertinente l'entrare in questioni personali su un forum pubblico.

                        Io non creo fazioni, io ci tengo a segnare confini doverosi tra sport diversi...
                        Poi se per te/voi é normale contaminare una disciplina con una seconda...mi spiace ma non lo é.
                        É bene precisare ciò che preciso.
                        La discussione (questa per lo meno...rileggi xk ti stai confondendo con una passata) era incentrata sul voler promulgare il culturismo...tutto qui, non vedo cosa ci sia di male...anzi, magari si facesse.

                        Farmi passare per chi non sono non ti rende onore.
                        Tacciarmi da mascherato e estremista quando sai bene che sono Il primo a non essere estremista con chi alleno ti dovrebbe fare riflettere.
                        Uno come te per esempio non lo farei mai avvicinare ad un culturismo puro, mai lo farei avvicinare al.mondo agonistico (le sai queste cose)...quindi evita di farmi passare x chi non sono.

                        Se hai problemi irrisolti sai dove contattarmi, massimo scrivi sul diario, qui non mi pare luogo idoneo.
                        Grazie
                        Non ci capiamo
                        Io non discuto le questioni di specificità dei sistemi energetici o di applicabilità di metodologie inventste in uno sport ad altri. Ma non mi pare lo abbiamo fatto gli altri utenti (escludendo debe). Sono daccordo.
                        E se voglio imparare il culturismo non vado da un pl... tra me e te la comunicazione ha funzionato poco, ma io molte cose le avevo imparate, e alcune sono diventate quasi un mantra nel mio modo di vivere il culturismo
                        E seguivo con interesse i discorsi che facevate sul culturismo e su come potergli rendere maggiormente giustizia.
                        (Volevo esprimere anche la mia opinione ma mi son distratto, ora vado di la e lo faccio)

                        Ma non capisco, a volte, il tuo modo di discutere sulle cose.
                        In scjenza ha ragione chi ha ragione, chi con motivazioni e prove avvalora la propria tesi, non chi ha piu titoli. Io la penso così. E penso che per quanto il culturismo, come diceve anche menz, sia anche qualcosa di romantico e ascientifico, ciò debba continuare a valer

                        Ma sono anche d'accordo che l'esperienza e la lutorevolezza non sia da sottovalutare. Sono d'accordo

                        La cosa delle questioni personali non la ho capita mi sa, non mi pare che qualcuno ti abbia attaccato personalmente, diablo prima di parlare si è presentato, ma non vedo dove stia il problema visto che anche tu spesso per avvalorare le tue tesi dici che ti alleni da 17 annj (giustamente eh) cioe io non ho capito la tua posizione sulle questioni personali perche
                        - o si discute dei contenuti e posso parlare anche io
                        - o puo parlare chi ha esperienza e allora è bene che ognuno prima di parlare esponga il proprio curriculum

                        Spero si capisca

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Lorenzo se hai da rompere le palle continua qui...di la ho cancellato.
                          Sisi ci dro dietro :zizi:

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                            Non ci capiamo
                            Io non discuto le questioni di specificità dei sistemi energetici o di applicabilità di metodologie inventste in uno sport ad altri. Ma non mi pare lo abbiamo fatto gli altri utenti (escludendo debe). Sono daccordo.
                            E se voglio imparare il culturismo non vado da un pl... tra me e te la comunicazione ha funzionato poco, ma io molte cose le avevo imparate, e alcune sono diventate quasi un mantra nel mio modo di vivere il culturismo
                            E seguivo con interesse i discorsi che facevate sul culturismo e su come potergli rendere maggiormente giustizia.
                            (Volevo esprimere anche la mia opinione ma mi son distratto, ora vado di la e lo faccio)

                            Ma non capisco, a volte, il tuo modo di discutere sulle cose.
                            In scjenza ha ragione chi ha ragione, chi con motivazioni e prove avvalora la propria tesi, non chi ha piu titoli. Io la penso così. E penso che per quanto il culturismo, come diceve anche menz, sia anche qualcosa di romantico e ascientifico, ciò debba continuare a valer

                            Ma sono anche d'accordo che l'esperienza e la lutorevolezza non sia da sottovalutare. Sono d'accordo

                            La cosa delle questioni personali non la ho capita mi sa, non mi pare che qualcuno ti abbia attaccato personalmente, diablo prima di parlare si è presentato, ma non vedo dove stia il problema visto che anche tu spesso per avvalorare le tue tesi dici che ti alleni da 17 annj (giustamente eh) cioe io non ho capito la tua posizione sulle questioni personali perche
                            - o si discute dei contenuti e posso parlare anche io
                            - o puo parlare chi ha esperienza e allora è bene che ognuno prima di parlare esponga il proprio curriculum

                            Spero si capisca
                            Si é capito ora...

                            Lorenzo io sono dentro questo mondo da un po' più di anni di te...noto cose che magari te non riesci a notare (per esperienza).
                            Mi riferisco a dare per scontato che se si vuole fare bb ci si deve allenare da bb e che il bb ha proprie regole scientifiche rigide e ben codificate...non é assolutamente una cosa accettata da tutti questa e su questa falla si annidano venditori di metodi, PL che devono insegnarti ad allenarti ecc...
                            É così purtroppo, non é una mia impressione é ormai la norma.
                            Per questo ho ibiziato a voler divulgare la cultura fisica per quello che é...UNO SPORT A SE CON UNA PRORPIA IDENTITA'.
                            Te lo sai...mi fa piacere ma non dare per scotanto che tutti sappiano la cosa.

                            Hai avuto da ridire xk sono "chiuso" e creo fazioni...ma io cerco solo di dare al culturismo lo spazio che merita.
                            Noi appassionati, anche te, dovremmo aiutarlo a farlo conoscere per quello che é.
                            Non una roba fatta a caso da 4 scemi ignoranti che spostano pesi male senza regole e nulla..
                            Basta con queste cazzate

                            Ti sembra normale che un pl debba sentirsi in diritto di venirti ad insegnare a fare una lat macchine? Ma non ti dà fastidio? Tutto xk non abbiamo un riconoscimento ufficiale e per i più questo manco é sport.

                            Nella discussione di prima ho visto che hai dato uno spunto interessante...lo spirito da parte mia voleva essere quello, una riflessione sul xk siamo così affossati.

                            Purtroppo spesso tutto passa per voler litigare, fare scoppiare discussioni ecc...non é mio interesse, spesso cerco solo spunti di riflessione che nel 99% dei casi finiscono a *******te xk intervengono persone che non si occupano di culturismo...sarà il forum morto, probabilmente sono io fuori posto ma un tempo questo era principalmente un luogo in cui di parlava di BB.
                            La sezione pl c'è, vadano li a parlare...mischiare le 2 cose crea fraintendimenti e casini (senza contare tutti i vari venditori che vedono in 4 sfigati che chiedono info su come sbloccare 60 kg di panca un modo per indottrinarli ai loro metodi del cazz0).
                            Fatti un giro su YouTube, Domingo, Marco pl...ma che cazz0 é sta roba? Ma ti sembra possibile che questi parlino di come migliorare fisicamente?
                            Tutti possono parlare di bbing, dove é il rispetto verso la disciplina? Tutto xk non é regolamentata.
                            Ti scoccia vedere me che distinguo tra pl/bb/culturismo ma fidati che c'è un motivo se lo faccio.
                            Last edited by circoloco; 12-12-2022, 23:37:56.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Riportare ogni cosa al proprio posto.

                              Diciamo poi che il culturismo è solo uno degli esempi in cui ormai si è propagandata l'orda dei tuttologi con false verità in mano.
                              Questo è lo scotto che si paga con così tanti mezzi di informazione accessibili da tutti e scarso filtro sulla "qualità" delle informazioni stesse.

                              Per esempio si parla di PL che vogliono spiegare il PL, ma a me sorge persino il dubbio che ci siano persone che vogliono spiegare il PL senza nemmeno essere Powerlifters...

                              Commenta


                                L'enorme casino se lo ritrova poi l'utilizzatore finale delle informazioni: colui che vorrebbe usufruire di informazioni chiare e corrette senza stare a impazzire nel studiare tonnellate e tonnellate di materiale... attività che invece dovrebbe toccare gli specialisti del settore.

                                Ma vale per qualsiasi cosa: per esempio dietro al lavoro di un operaio c'è quasi sempre il lavoro di ingegneri che hanno studiato e sperimentato per capire le modalità migliori per l'esecuzione dei lavori in termini di tempo, costi e sicurezza.
                                Stessa cosa più o meno potrebbe valere per il fitness. Peccato che questo settore è saturo di attestati ridicoli, guru fasulli e gente che si professa per una cosa quando invece è tutt'altro.

                                Poi oh, sta anche a chi si rivolge l'utilizzatore. Uno potrebbe costruirsi pure case con soli video tutorial di sconosciuti su youtube...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎